Pagina 1 di 1

Lavabo marmo ?

Inviato: 28/11/06 16:27
da marcofin
Ciao , stiamo comprando una cucina stile classica/country , da qui l idea di orientarci verso un lavabo non convenzionale in acciaio ; ci piacerebbe molto infatti , un lavabo in marmo ( di carrara.. :?: ) bianco o color chiaro , ma molte persone ce lo sconsigliano , in quanto dicono che è un materiale moooolto fragile....possibili problemi di rottura/screpolatura anche semplicemente facendoci cadere un bicchiere...Voi avete per caso informazioni a riguardo ? grazie , Marco

Inviato: 28/11/06 16:32
da Penny01
Io ce l'ho nella nuova cucina, arrivata la scorsa settimana, ma non ho ancora iniziato ad usarlo.

Penny

Inviato: 28/11/06 16:38
da ela78
a me piaceva moltissimo... ma il costo era decisamente più alto di quello in fragranite, più soggetto a macchie... alla fine ho preso la fragranite..

pentita? no... ma il marmo è un'altra cosa! :wink:

Inviato: 28/11/06 16:39
da COSTA
Se ne è parlato, se fai un cerca trovi sicuramente qualcosa. Il marmo è delicatissimo, più che scheggiarsi si macchia con molta facilità: con il limone, l'aceto, i pomodori e con i detersivi normali che si usano in cucina e in bagno. Dipende da te se non ti da fastidio l'aria vissuta che inevitabilmente prende dopo l'uso. Comunque prova a cercare nei post precedenti con un cerca e trovi tutte le informazioni.

Inviato: 28/11/06 16:46
da cofatale
bellissimo il lavello in marmo... il preventivo sulla florida me lo son fatta fare così, con il top uguale: marmo silvia oro se non erro.
certo anche se è trattato è più delicatino ma è uno spettacolo, se sceglierò la florida lo prenderò senz'altro :)

Inviato: 28/11/06 17:46
da CHICA
Mia madre ha top e lavello in marmo di Carrara. Il lavello è un vascone di circa 70/80cm scavato in un blocco unico ed è ancora bellissimo dopo 10 anni!
Certo si è macchiato e ha perso un po' di lucentezza ma è una cosa da mettere nel conto con i marmi.

...

Inviato: 28/11/06 18:01
da fede.2
io l'ho scelto in marmo per il bagno...

per ovviare al problema che con il tempo perde lucentezza ecc...

l'ho comprato già vecchio... ha circa 250 anni... l'ho preso in un mercatino dell'antiquariato ed è veramente bellissimo...

non vedo l'ora di posizionarlo....

:wink: