La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ma no, anto, scherzo!

l'unica cosa che non è uno scherzo è che ti devi decidere. e la decisione non può essere ciò che ti piace di più, ma ciò che conviene di più. sii ragionevole, o ti pentirai in futuro. Poi, quando hai alcune idee chiare, vai dall'arredatrice e vedi cosa ti propone. ma ciò che ti propone dev'essere funzionale per le tue necessità, non per ciò che piace ed è bello.

PS. la foto non mi dice nulla sulle misure. comunque, si trovano delle vasche uniche, larghe 55cm con tutti gli atrezzi per far finta di avere una vasca e mezza all'occorrenza, ma avendo sempre una vasca di 55, non di 40+15 ;)

#77
anabellita ha scritto:ma no, anto, scherzo!

l'unica cosa che non è uno scherzo è che ti devi decidere. e la decisione non può essere ciò che ti piace di più, ma ciò che conviene di più. sii ragionevole, o ti pentirai in futuro. Poi, quando hai alcune idee chiare, vai dall'arredatrice e vedi cosa ti propone. ma ciò che ti propone dev'essere funzionale per le tue necessità, non per ciò che piace ed è bello.

PS. la foto non mi dice nulla sulle misure. comunque, si trovano delle vasche uniche, larghe 55cm con tutti gli atrezzi per far finta di avere una vasca e mezza all'occorrenza, ma avendo sempre una vasca di 55, non di 40+15 ;)

Accidenti..... che affermazioni FORTI! ..... ma sarà pur in grado di "intendere e volere" .... o NO?

#78
:roll: non mi sembra così forte... :roll: mi sembra, invece, che anto abbia le idee ben poco chiare. lizzy ci scherza sopra, ma in effetti questi mesi l'abbiamo vista con delle fisse poco funzionali (cammino buio, piano a scomparsa, angolo bar), con le idee poco chiare e volubili... insomma, non vorrei che se ne penta. meglio che non ascolti nessuno, che ci pensi per bene, che studi tanto, e poi, solo poi, vada dall'arredatrice.

è in grado di intendere.. e anche di volere... anzi, direi di volere tanto, tanto, tanto! deve cominciare a volere meno cose e fare le scelte... tutto qui.

#79
anabellita ha scritto::roll: non mi sembra così forte... :roll: mi sembra, invece, che anto abbia le idee ben poco chiare. lizzy ci scherza sopra, ma in effetti questi mesi l'abbiamo vista con delle fisse poco funzionali (cammino buio, piano a scomparsa, angolo bar), con le idee poco chiare e volubili... insomma, non vorrei che se ne penta. meglio che non ascolti nessuno, che ci pensi per bene, che studi tanto, e poi, solo poi, vada dall'arredatrice.

è in grado di intendere.. e anche di volere... anzi, direi di volere tanto, tanto, tanto! deve cominciare a volere meno cose e fare le scelte... tutto qui.
parole sante ana!!

#80
anabellita ha scritto::roll: non mi sembra così forte... :roll: mi sembra, invece, che anto abbia le idee ben poco chiare. lizzy ci scherza sopra, ma in effetti questi mesi l'abbiamo vista con delle fisse poco funzionali (cammino buio, piano a scomparsa, angolo bar), con le idee poco chiare e volubili... insomma, non vorrei che se ne penta. meglio che non ascolti nessuno, che ci pensi per bene, che studi tanto, e poi, solo poi, vada dall'arredatrice.
è in grado di intendere.. e anche di volere... anzi, direi di volere tanto, tanto, tanto! deve cominciare a volere meno cose e fare le scelte... tutto qui.
Eh si, hai proprio ragione!
E io sono anche un po' bastarda ad infierire... :roll:

Ma in tutto cio', Anto, il moroso che dice? Solito assenteismo maschile da "Pensaci tu cara, so che hai infinito buongusto..."
(Per me il mio tesoruccio mettere le discussioni sul piatto assieme ci rinforza a prendere decisioni "sensate" e a non cambiare solo per influenzamenti di passaggio...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#81
se ti può consolare..Anto,io sono messa nella tua stessa situazione!
Cambio idea ogni volta che qualcuno mi presenta un'alternativa valida, o che SEMBRA valida...purtroppo...
Ho anche due cugini architetti, ma alla fine, parli e parli, ti dicono..DEVI DECIDERE TU!
Che guaio.... :roll:

#82
lizzy_1978 ha scritto:
anabellita ha scritto::roll: non mi sembra così forte... :roll: mi sembra, invece, che anto abbia le idee ben poco chiare. lizzy ci scherza sopra, ma in effetti questi mesi l'abbiamo vista con delle fisse poco funzionali (cammino buio, piano a scomparsa, angolo bar), con le idee poco chiare e volubili... insomma, non vorrei che se ne penta. meglio che non ascolti nessuno, che ci pensi per bene, che studi tanto, e poi, solo poi, vada dall'arredatrice.
è in grado di intendere.. e anche di volere... anzi, direi di volere tanto, tanto, tanto! deve cominciare a volere meno cose e fare le scelte... tutto qui.
Eh si, hai proprio ragione!
E io sono anche un po' bastarda ad infierire... :roll:

Ma in tutto cio', Anto, il moroso che dice? Solito assenteismo maschile da "Pensaci tu cara, so che hai infinito buongusto..."
(Per me il mio tesoruccio mettere le discussioni sul piatto assieme ci rinforza a prendere decisioni "sensate" e a non cambiare solo per influenzamenti di passaggio...)
lui ha inferito sul colore, inizialemte ero per la cucina tot bianca ma poi insieme abbiamo pensato a questo meraviglioso arancio e dico meravigliooooosssssoooo aranciooooo... :twisted:
invece sulle funzioni della cucina ..no lui nn mette becco!!
però ana ha davvero ragione riguardo al vascone e come lei dice volendo posso comprarci il gocciolatoio e usarlo come due vasche...effetivamente...!ma sapete se costa di più di una vasca e mezza + gocc?

#83
bricy ha scritto:se ti può consolare..Anto,io sono messa nella tua stessa situazione!
Cambio idea ogni volta che qualcuno mi presenta un'alternativa valida, o che SEMBRA valida...purtroppo...
Ho anche due cugini architetti, ma alla fine, parli e parli, ti dicono..DEVI DECIDERE TU!
Che guaio.... :roll:
io già ti voglio bene!! :D
vuoi venire in analisi con me????
:lol: :lol:

#84
Ma insomma, io posso capire l'avere il dubbio fino alla fine su un dettaglio, ma qui mi pare che Anto abbia dubbi sul tipo di elettrodomestici, sulla marca, sul modello del lavandino, sul colore della cucina... insomma mi pare un po' troppo!
Qua intravedo un fidanzato assente!

Io consiglio: piazzatevi davanti ad un tavolino stasera e decidete punto per punto (IN DUE) cosa vi serve o non vi serve di quella composizione. Tanto le cose, Anto, le sai (perche' hai letto e scritto un sacco sul forum) devi solo elaborarle... E in due e' indubbiamente piu' semplice...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#85
lizzy_1978 ha scritto:Ma insomma, io posso capire l'avere il dubbio fino alla fine su un dettaglio, ma qui mi pare che Anto abbia dubbi sul tipo di elettrodomestici, sulla marca, sul modello del lavandino, sul colore della cucina... insomma mi pare un po' troppo!
Qua intravedo un fidanzato assente!

Io consiglio: piazzatevi davanti ad un tavolino stasera e decidete punto per punto (IN DUE) cosa vi serve o non vi serve di quella composizione. Tanto le cose, Anto, le sai (perche' hai letto e scritto un sacco sul forum) devi solo elaborarle... E in due e' indubbiamente piu' semplice...
mi è chiaro tutto tranne ste ca@@o di vasche!!ufffffff

#86
Grazie Anto,anche io TVB!eheheh

Lizzy,sembra facile,ma veramente è complicato quando a parità di pregi c'è una serie infinite di opzioni...

E' meglio preferire il piano o i contenitori?
Osare con il colore o accontentarsi di un bianco?
Il frigo incassato o fuori?

C'è chi ti dice bene di una cosa, chi ti dice male della stessa...
Per chi ha un pò di idee confuse..è la fine!! :oops:

#87
vuoi venire in analisi con me????
Lo farei se non mi servissero i soldi...ehehe..ma grazie dell'invito!!

#88
bricy ha scritto:Grazie Anto,anche io TVB!eheheh

Lizzy,sembra facile,ma veramente è complicato quando a parità di pregi c'è una serie infinite di opzioni...

E' meglio preferire il piano o i contenitori?
Osare con il colore o accontentarsi di un bianco?
Il frigo incassato o fuori?

C'è chi ti dice bene di una cosa, chi ti dice male della stessa...
Per chi ha un pò di idee confuse..è la fine!! :oops:
vediiiii che c'è gente in questo mondo confusaaaaa?????
lo vedi lizzyyyy :twisted:

#89
bricy ha scritto:Lizzy,sembra facile,ma veramente è complicato quando a parità di pregi c'è una serie infinite di opzioni...
A me lo dici? Io ho cambiato tutto il progetto piu' volte! :lol: :lol: :lol: E non escludo di cambiare ancora qualcosina... Ma ho ancora qualche mese per decidermi e di sicuro non mi ridurro' il giorno prima di ordinare con il dubbio "che lavello prendere"... Basta decidere le cose un pochino per volta, senza volersi fossilizzare su fissazioni che nulla c'entrano con la praticita'... Con il tempo si converge dai!
ANTO12 ha scritto:vediiiii che c'è gente in questo mondo confusaaaaa?????
lo vedi lizzyyyy :twisted:
Lo so ma lei mica la va ad ordinare domani la cucina e dopo 2774 post sul forum... :twisted:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#90
Lo so ma lei mica la va ad ordinare domani la cucina e dopo 2774 post sul forum...

tu vuoi la guerraaaa!! :evil:

:lol: