La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli sula mia cucina...ACCORRETE GENTE!

#1
Visto che sto intromettendomi in tutti i post possibili,penso sia il caso di farne uno mio,sperando nella vostra gentile collaborazione... :lol:

Questa è la mia cucina
http://i16.tinypic.com/3zsdy0j.jpg

Ovviamente scordatevi il rendering,è già troppo che sia riuscita a mettere un avatar!eheh
Premesse:
- Intendiamo riempire la parete da 3.82 e l'angolo sulla destra di 1.30...ci sarebbe piaciuto riempire anche l'altro angolo (quello da 1.40) ma a causa delle prese d'aria lo spazio è troppo ridotto (peccato,perchè li c'è la presa tv).
-gli scarichi sono esattamente al centro
-la porta d'ingresso sono due scrigni di vetro e allumnio da 70cm cad.

Tanti sono i dubbi:
- uno dei mobilieri ci ha consigliato di mettere frigo incassato e colonna forno nella parete vicino le porte.Secondo voi è un pugno nell'occhio appena entri?
-li sarebbe meglio un frigo incassato o esterno?
-e se mettessimo un frigo a libera installazione,dovrebbe stare vicino alla porta o vicino l'angolo?
-sarebbe troppo lontano il forno sull'angolo,o metto una dispensa e il forno lo metto nella parete lineare?
-la rientranza e la parete dovrebbero essere "collegate" da qualcosa?(chessò,un pannello, delle mensole ad angolo...)


Vabbè,cominciamo con questi dubbi,che ci porteranno via almeno un paio d'anni!ehehe
Mi inchino alla vs clemenza, a chiunque decida di sposare la causa! :oops:

#3
frames1 ha scritto:a me hanno consigliato ( un tecnico amico) di non mettere il frigo ad incasso perchè
1) non è più di moda
2) oramai la tecnologia per i frigo ad incasso è ferma ad anni luce, ti monterebbero un frigo absoleto
bah a volte sti fenomeni, è un peccato perderseli.
cosa vuol dire che non vanno più di moda?
cosa vuol dire che la tecnologia è ferma a qualche anno fa? ci sono ottimi apparecchi, che con il tempo evolvono e parecchio, ci sono le lacucne così come sui frigo free stranding.
scusa frames, ma mi pare esagerato, il tuo amico, nulla da discutere sulle sue conoscenze tencihe ma gli argomenti che ti ha dato non reggono molto. :wink:

#4
ok,ma a prescindere dalle differenze tecniche tra uno e l'altro io vorrei consigli sulla parte estetica....grazie... :oops:

#5
ecco qui un primo schizzo!!
Immagine
hai detto chi gli attacchi sono centrali quindi ho messo lì il lavello...........però se si potessero spostare sarebbe l'ideale!!

ma la finestra è una finestra o una porta finestra????

se facessi il frigo incassato si potrebbe mettere una colonna dispensa di fianco!! :D


dimmi che ne pensi, è solo uno schizzo per farsi un'idea! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:ecco qui un primo schizzo!!
Immagine
hai detto chi gli attacchi sono centrali quindi ho messo lì il lavello...........però se si potessero spostare sarebbe l'ideale!!

ma la finestra è una finestra o una porta finestra????

se facessi il frigo incassato si potrebbe mettere una colonna dispensa di fianco!! :D


dimmi che ne pensi, è solo uno schizzo per farsi un'idea! :wink:
composizione.... tristissima..... :roll: :roll:

#7
RC ha scritto: composizione.... tristissima..... :roll: :roll:
meno male che ci sei tu a creare composizioni migliori per gli utenti!! :lol: :lol: :lol: :lol:


sai leggere la frase"è solo uno skizzo" o ti faccio lo spelling?? :lol: :lol: :lol:


ma che parlo a fa co bastian contrario bah!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
RC..perchè tristissima??OMMIODDIO!!

Paprina,che dire,sono commossa!Mai mi sarei aspettata tanto disturbo!
Ti sei guadagnata un caffè e una preghierina!eheheh

Allora,a parte che il tavolo sarà rettangolare perchè intendiamo almeno per ora appoggiarlo al muro (vabbè,è ininfluente...)
quella purtroppo è una porta finestra, in pratica il balcone!

Come ti dicevo non posso mettere l'angolo vicino al balcone perchè mi hanno messo le prese d'aria che mi tolgono una ventina di centimetri e mi dicevano che lì una base ad angolo è troppo risicata...

Poi:il forno dove me l'hai messo?
Quindi dovessi mettere il frigo NON incassato non mi metti nient'altro lì?

PS:grazie ancora! :P

#9
Pap nn ti offendere ma effettivamente diciamo che nn ti sei impegnata + di tanto è un'pò triste è vero :oops: :oops:
Immagine

#10
bricy ha scritto:RC..perchè tristissima??OMMIODDIO!!

Paprina,che dire,sono commossa!Mai mi sarei aspettata tanto disturbo!
Ti sei guadagnata un caffè e una preghierina!eheheh
lassa perde rc......è 'nvidioso perchè io so usare room arranger e lui no :twisted:
Allora,a parte che il tavolo sarà rettangolare perchè intendiamo almeno per ora appoggiarlo al muro (vabbè,è ininfluente...)
quella purtroppo è una porta finestra, in pratica il balcone!
Come ti dicevo non posso mettere l'angolo vicino al balcone perchè mi hanno messo le prese d'aria che mi tolgono una ventina di centimetri e mi dicevano che lì una base ad angolo è troppo risicata...
ah ok mi ero persa la frase
Poi:il forno dove me l'hai messo?
Quindi dovessi mettere il frigo NON incassato non mi metti nient'altro lì?
il forno sarebbe sotto il pc!!

senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
la parete di fronte i mobili sarebbe libera giusto??
e se li facessi colonna forno, frigo e dispansa??
aspè che faccio un paio di piantine con gli esempi così è più facile :wink:
PS:grazie ancora! :P[/quote]
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
cmq riguardando, dò ragione a pap, perchè se il frigo lo metti a libera installazione deve essere il protagonista della parete quindi lì nn potrai mettere nessun elemento.
Il forno secondo me potrebbe andare solo sotto il piano cottura.
Scsua perchè il tavolo contro il muro?la stanz aè bella grande
Immagine

#12
raffa79 ha scritto:Pap nn ti offendere ma effettivamente diciamo che nn ti sei impegnata + di tanto è un'pò triste è vero :oops: :oops:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho scritto schizzoooooooooooo!! :lol:
mi interessava sapere se avevo cpaito bene la piantina e gli attacchi.....sono tonta e non ci arrivo subito!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Buoni non cominciate a litigare!!

Papri, se non ho capito male quella base che si appoggia a destra al muro da 1.40 non la puoi mettere perche' Bricy ha detto ci son problemi (anche se non ho capito molto bene di che natura...)

Una cosa che non mi piace proprio, Bricy, e' l'idea di riempire quel paretino di 1.3... Con frigo e colonne poi! Mi darebbe tanto l'idea di soffocare l'ingresso della stanza e sputtanarti un po' l'effetto delle porte scorrevoli...
Insomma... mi pare un po' forzato andare a riempire anche li' con uno stanzone cosi'...

Alternative? Beh, io una ce l'avrei in mente se ti piacesse lo stile country ma suppongo di no... :roll: :roll: Giusto?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#14
E poi la finite di dire che la piantina di papri e' TRISTE?
Lei e' un genio, SIETE VOI che non la capite!!! :evil:


(e poi Paprina qua la insulto solo io! Ecco!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#15
soluzione 1
Immagine
ops, mi sono scordata di togliere la base sulla parete da 140

:oops: :oops:

vabbè ora la modifico e riposto :wink:
Ultima modifica di paprina il 01/12/06 13:53, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)