La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bricy ha scritto:cacchio come andate veloci!siete un mito...
No,Paprina,ti assicuro,quella parete non va voglio riempire..sono reduce della cucina di mia madre che ci dovevamo alzare tutti dal tavolo per andare da un a parte all'altra...no,voglio spazio per il tavolo...prometto non lo appoggio alla parete!eheheh
Io non sono capace di fare lo schizzo sulla piantina, ma stavo pensando se anche a sinistra si facesse un angolo (verso la zona da 130), e la cucina risultasse coprire tutto il lato senza interruzioni non potrebbe andare?

laura

#32
bricy ha scritto:non vi riesco a stare dietrooooooooooo
Io volevo "legare" la parte lineare da 3.80 a quella di 1.30 in qualche maniera,in modo che sembrasse comunque una cosa continua...e il resto lasciare libero...
beh magari potresti mettere una mensole come il piano che funga da piano snack con degli sgabelli, è ti torna comodo come paino d'appoggio quando cucina


ma poi nn sò proprio dove mettere il frigo?
Immagine

#33
bricy ha scritto:non vi riesco a stare dietrooooooooooo
Io volevo "legare" la parte lineare da 3.80 a quella di 1.30 in qualche maniera,in modo che sembrasse comunque una cosa continua...e il resto lasciare libero...
yeahhhhhhhhh, ho cpaito tutto!!!
vadoooooooooooooooooo, piantino e torno!!!



lizzy, il pezzo monco era un suggeriemnto di raffa, io ho solo eseguito.........non devi sitrarmi che sto creaaaaaaaaaaaaaaaaando 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
laura ha scritto:Io non sono capace di fare lo schizzo sulla piantina, ma stavo pensando se anche a sinistra si facesse un angolo (verso la zona da 130), e la cucina risultasse coprire tutto il lato senza interruzioni non potrebbe andare?

laura
intendi così??
Immagine
così facendo:
-o si sposta il lavello o l'angolo è l'unico punto per il pc
-non so esteticamente come potrebbe stare un il fianco a vista di un mobile......non so se si può camuffare in qualche modo(finto sportello o base con doppia apertura)

:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
RC ha scritto:no.... non mi piace ...... :roll: :roll:
ma vuoi tirare fuori qualche idea invece di dire solo non mi piace, è triste!! :lol: :cry:

daiiiiiiiiiiiiii!!!
dai qualche idea e io disegno!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
su su ... veloce.... che ci sono anche somiki e frames 1..... che attendono esperti e suggerimenti urgenti! ..... ma dico..... va bene che il ritmo èèèèderomaaaa...... ma insomma... nemmeno farli aspettar troppo!!!

:lol: :lol: :lol:

#39
RC ha scritto:su su ... veloce.... che ci sono anche somiki e frames 1..... che attendono esperti e suggerimenti urgenti! ..... ma dico..... va bene che il ritmo èèèèderomaaaa...... ma insomma... nemmeno farli aspettar troppo!!!

:lol: :lol: :lol:
bah :roll:

e poi io lo so che tu sei invidioso che io faccia perte della capitale del mondo, ma non lo dire ogni volta daiiiiiiiiiiii, cambia su!! 8)
sei ripetitivo!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
paprina ha scritto: intendi così??
Immagine
così facendo:
-o si sposta il lavello o l'angolo è l'unico punto per il pc
-non so esteticamente come potrebbe stare un il fianco a vista di un mobile......non so se si può camuffare in qualche modo(finto sportello o base con doppia apertura)
Si, pensavo a qualcosa del genere, a me non dispiace l'idea di continuità lungo la parete. Sposterei un po' lavello e lavastoviglie a destra e metterei il piano cottura non ad angolo. Visto che così si sfrutta il lato da 130 a questo punto l'angolo a destra non lo farei di 60 ma solo di 25-30 cm (con una base tagliata a misura), così da recuperare spazio lungo il lato dritto.
Se il lavello non sarà a due vasche metterei la lavastoviglie sotto il gocciolatoio

laura
Ultima modifica di laura il 01/12/06 14:32, modificato 1 volta in totale.

#41
laura ha scritto: Si, pensavo a qualcosa del genere, a me non dispiace l'idea di continuità lungo la parete. Sposterei un po' lavello e lavastoviglie a destra e metterei il piano cottura non ad angolo. Visto che così si sfrutta il lato da 130 a questo punto l'angolo a destra non lo farei di 60 ma solo di 25-30 cm (con una base tagliata a misura), così da recuperare spazio lungo il lato dritto.

laura
ma se gli attacchi sono al centro della parete e non si possono spostare, il pc ad angolo è l'unica soluzione
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
ma se gli attacchi sono al centro della parete e non si possono spostare, il pc ad angolo è l'unica soluzione
Mmm, effettivamente.. Però a me ai tempi avevano detto che uno spostamento relativamente piccolo del lavello, era possibile anche senza spostare gli attacchi, utilizzando una specie di "prolunga" per tubature (sempre se naturalmente i rubinetti non sono a muro)
Bisognerebbe sapere la posizione esatta dello scarico che credo sia quello più vincolante..

laura

#43
laura ha scritto:Mmm, effettivamente.. Però a me ai tempi avevano detto che uno spostamento relativamente piccolo del lavello, era possibile anche senza spostare gli attacchi, utilizzando una specie di "prolunga" per tubature (sempre se naturalmente i rubinetti non sono a muro)
Bisognerebbe sapere la posizione esatta dello scarico che credo sia quello più vincolante..

laura
se si può spostare di pochi centimentri non so, però hai ragione, con la misura esatta degli scarichi sarebbe più facile!!


brucyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
E poi dicevi che la mia cucina è enorme...guarda che è quasi uguale alla mia!
Anche io ho un soggiorno piccolino e ho messo il tavolo bello grande solo in cucina.
Una cosa del genere?
http://img201.ImageShack/my.php?imag ... inesa0.jpg

Scusate, non sono proprio capace di usare programmi di grafica :oops:
Ma magari rendo l'idea.
In pratica entrando: colonna frigo e forno o viceversa
una base che giri intorno allo spigolo (devo averla vista in qualche rivista)
base ad angolo + base da 90, pc da 90, lavastoviglie, e lavello con base da 90.

Ammetto che non so se sia realizzabile. Qualcuno di più esperto può rendere meglio il disegno e darti consigli sulla fattibilità!