La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Vania niente male il tuo progeto, scusa se ne aprofitto, potrei mandarti la mia piantina e il disegno della mia cucina x realizzarmelo 3d perchè nn riescoa rendermene conto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine

#124
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto:lancio la mia idea, vediamo se mi capisci! dove hai l'angolo con la parete da 1.30 farei partire collegato a tutta la zona lavoro, una base alla stessa altezza del PC e poi una penisola più bassa a fare da tavolo, con la possibilita di allungarla verso la parete opposta se hai più ospiti.
Me so spiegat?

ecco io avevo cercato di spiegarlo almeno 6 pagine prima ma nessuno mi ha ascoltato ora arriva lui e si prende i meriti
nn avetye capito nulla :twisted: :twisted:
quali meriti?? :roll:

#125
ciffone64 ha scritto:ciao, io non farei un angolo cosi' piccolo... considera che non lo utilizzerai mai bene...saluti
L'angolo misura 90x130 e cmq affianco ai fuochi avrebbe un piano di lavoro...o lo potrebbe usare come piano d'appoggio per metterie varie cose nn credo sia proprio inutilizzabile...e poi ho ristretto l'angolo per fare giu' in fondo una grande cassiettiera da 80 molto capiente!Cmq si puo' sempre modificare se nn piace a bricy!

#126
bertok ha scritto:
raffa79 ha scritto:
bertok ha scritto:lancio la mia idea, vediamo se mi capisci! dove hai l'angolo con la parete da 1.30 farei partire collegato a tutta la zona lavoro, una base alla stessa altezza del PC e poi una penisola più bassa a fare da tavolo, con la possibilita di allungarla verso la parete opposta se hai più ospiti.
Me so spiegat?

ecco io avevo cercato di spiegarlo almeno 6 pagine prima ma nessuno mi ha ascoltato ora arriva lui e si prende i meriti
nn avetye capito nulla :twisted: :twisted:
quali meriti?? :roll:
MI Spiegate bene cosa intendete?? :roll: Così provo a vedere se riesco a farla?
Immagine

#127
Guarda la prima foto, dove c'è l'angolo e alla fine il frigo.
Invece dei due pensili, li parti con una penisola che viene verso il centro della stanza, il piano abbassato rispetto al pc in modo da formare un tavolo.
Sono stato spiegato?

#128
bertok ha scritto:Guarda la prima foto, dove c'è l'angolo e alla fine il frigo.
Invece dei due pensili, li parti con una penisola che viene verso il centro della stanza, il piano abbassato rispetto al pc in modo da formare un tavolo.
Sono stato spiegato?
Scusa, ma nn starebbe troppo vicino l'entrata? :roll:

#129
vany ha scritto:
bertok ha scritto:Guarda la prima foto, dove c'è l'angolo e alla fine il frigo.
Invece dei due pensili, li parti con una penisola che viene verso il centro della stanza, il piano abbassato rispetto al pc in modo da formare un tavolo.
Sono stato spiegato?
Scusa, ma nn starebbe troppo vicino l'entrata? :roll:
è l'entrata quella? e se lo piegassino un pò verso il centro della stanza?

#130
Buon inizio settimana ragazzi!Ho visto che avete lavorato anche durante il week end per me..è commovente!Un abbraccio a tutti!:D

Ovviamente abbiamo continuato a lavorarci pure noi,e entro la giornata vi posterò la proposta del mio arredatore, che in effetti assomiglia molto a quella fatta da Vany:

http://img343.ImageShack/img343/8476/1jm9.jpg

le differenze sono che:
-ha messo una mezza colonna forno come prima cosa sulla sinistra (con un pò di appoggio li)
-ha messo il frigo da incasso in fondo alla paretina da 1.30
-l'angolo tra una e l'altra parete l'ha fatta meno profonda (da 45cm) in modo da invadere meno e proprio all'angolo ha messo un mobile a giorno con mensole stondate.
(spero sia stata chiara!)

Premesso che avere tutto quel piano di appoggio mi piace, ma secondo voi andrebbe bene mettere il top in quarzo,o stone o composto (come volete chiamarlo) fino al frigo?Cioè ricoprire tutta quella parte?
O dovrei fare fino alla fine della parete in composto,e dopo top in laminato? :roll: :roll:

#131
vany, complimenti! che bel lavoro!

Briciii non ho capito, che vorresti fare, due tipi di top? :shock:

e come si collega la mezza colonna forno con i pensili?
Immagine

#132
ciao tesoro!
Si.l'arredatore mi ha messo due tipi di top!
Il primo in composto fino alla fine della parete (anzi,prima che inizi l'angolo,quindi 45cm in meno!) e poi l'angolo e il mobile fino al frigo me l'ha messo con lo stesso materiale dei mobili (laminato).

Per i pensili mi ha fatto una mezza colonna con il forno,sopra un pensile piccolo a distanza (tipo lo spazio per un microonde), e poi continuando altri pensili alla stessa altezza ma doppi!
E' fatto bene.
Uff,è difficile spiegare..appena posso mando foto!

#133
bricy ha scritto:ciao tesoro!
Si.l'arredatore mi ha messo due tipi di top!
Il primo in composto fino alla fine della parete (anzi,prima che inizi l'angolo,quindi 45cm in meno!) e poi l'angolo e il mobile fino al frigo me l'ha messo con lo stesso materiale dei mobili (laminato).

Per i pensili mi ha fatto una mezza colonna con il forno,sopra un pensile piccolo a distanza (tipo lo spazio per un microonde), e poi continuando altri pensili alla stessa altezza ma doppi!
E' fatto bene.
Uff,è difficile spiegare..appena posso mando foto!
no, ho capito la storia dei pensili... ci metteresti la tv li?
ma ti pregoooooooooooooooooooo no due tipi di top!!!!!!! :shock:
Immagine

#134
Si,lo so che è strano mettere due top...solo che è ancora più strano mettere il composto dall'altra parte della parete fino al frigo!!
Anche perchè poi vicino il frigo ha previsto la pannellatura e delle mensole!
Ma non voglio il lamninato su tutto!!!
Boh! :(

Per la tv,si,potremmo metterla là,ma a questo punto anche sui mobili dell'angolo (spostando la presa,se si può) o comunque appesa o su un mobiletto su ruote..su quello ora non ci sono problemi...

#135
bricy ha scritto:Si,lo so che è strano mettere due top...solo che è ancora più strano mettere il composto dall'altra parte della parete fino al frigo!!
Anche perchè poi vicino il frigo ha previsto la pannellatura e delle mensole!
Ma non voglio il lamninato su tutto!!!
Boh! :(

Per la tv,si,potremmo metterla là,ma a questo punto anche sui mobili dell'angolo (spostando la presa,se si può) o comunque appesa o su un mobiletto su ruote..su quello ora non ci sono problemi...
no guarda ti prego, fai tutto quello che vuoi, ma non due tipi di top...
non ci vengo a casa tua, eh!
:twisted:

cosa c'è di strano ad arrivare col top fino al frigo? non capisco... sempre di cucina si tratta! :shock:
Immagine