La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top Silestone+Microban Leather-effetto cuoio

#1
Ho visto da un rivenditore il top di cui all'oggetto... al tatto, l'effetto cuoio è davvero notevole, mi è piaciuto subito un sacco. Poi, però, scopro che il materiale è trattato con un antibatterico, il Microban, che ha quanto pare è di fatto il Triclosan. Ora, non credo si tratti di un prodotto pericolosissimo, però l'idea che il mio piano cucina sia impregnato di sostanze chimiche (dello stesso tipo della diossina e che pare si trasmettano anche tramite il latte materno) non mi entusiasma... ma, d'altra parte, mi ruga rinunciare allo splendido effetto cuoio.

Qualcuno sa se altri produttori vendono prodotti di tipo simile, ovvero agglomerati di quazo con una leggera ruvidità al tatto tale da lenirne la naturale freddezza?

Grazie!

#2
non si tratta di agglomerato, ma il tecnoril con finitura opaca ha un bellissimo effetto vellutato, tra l'altro è assolutamente igienico e atossico...

Re: Top Silestone+Microban Leather-effetto cuoio

#3
Oursxx ha scritto:Ho visto da un rivenditore il top di cui all'oggetto... al tatto, l'effetto cuoio è davvero notevole, mi è piaciuto subito un sacco. Poi, però, scopro che il materiale è trattato con un antibatterico, il Microban, che ha quanto pare è di fatto il Triclosan. Ora, non credo si tratti di un prodotto pericolosissimo, però l'idea che il mio piano cucina sia impregnato di sostanze chimiche (dello stesso tipo della diossina e che pare si trasmettano anche tramite il latte materno) non mi entusiasma... ma, d'altra parte, mi ruga rinunciare allo splendido effetto cuoio.

Qualcuno sa se altri produttori vendono prodotti di tipo simile, ovvero agglomerati di quazo con una leggera ruvidità al tatto tale da lenirne la naturale freddezza?

Grazie!
Il triclosan, antibatterico, è presente anche in un sacco di dentifrici antiplacca! Ce lo "mangiamo" tutti i giorni! :wink:

#4
ccd ha scritto:non si tratta di agglomerato, ma il tecnoril con finitura opaca ha un bellissimo effetto vellutato, tra l'altro è assolutamente igienico e atossico...
l' effetto cuoio, sui piani? ammetto l' ignoranza.

#5
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:non si tratta di agglomerato, ma il tecnoril con finitura opaca ha un bellissimo effetto vellutato, tra l'altro è assolutamente igienico e atossico...
l' effetto cuoio, sui piani? ammetto l' ignoranza.
anche io sono ignorante sui piani con effetto cuoio, a onor del vero non ne conoscevo nemmeno l'esistenza... dal sito del produttore sembrerebbe una spazzolatura "delicata"... in pratica tolgono un po' di effetto lucido...

intendevo dire che il tecnoril con finitura opaca ha un effetto vellutato (che può ricordare il cuoio al tatto), ma che comunque non è un agglomerato come richiedeva chi ha aperto il topic...