La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Versioni a confronto

#1
Provo ad inserire le immagini dei disegni che ho fatto (scusate per gli errori, sono una principiante :oops: ) della mia futura cucina, quella con il famigerato mosaico azzurro.... Mi piacerebbe molto che mi consigliaste sulla tipologia di ante che potrebbe valorizzare al meglio quel tipo di piastrelle (da notare che nella realtà il mosaico è più chiaro di quello proposto da alno, più azzurro che blu, mentre il pavimento è uguale al mio che però è posato in diagonale). Grazie!
1- laminato opaco azzurro
Immagine

2- laminato lucido bianco
Immagine

3- laccata opaca bianca a doghe
Immagine

4- rovere chiaro a telaio (oppure dogata)
Immagine

boh speriamo bene con queste immagini!

#2
Escluderei l'azzurro su azzurro, non vi valorizzerebbero nè la cucina nè il rivestimento.

Io sono per il legno, quindi il rovere chiaro. oppure in rovere laccato bianco a poro aperto. Che te ne pare?
Immagine
Immagine

#3
Infatti è la stessa cosa che pensavo io, è l'arredatore che non fa altro che dirmi di non avere paura del colore... invece a me azzurro su azzurro adesso mi pare eccessivo, considerando poi che la cucina è parzialmente a vista... lucida bianca che ti pare? Magari è meno vincolante con l'arredo del resto del soggiorno...

#5
anche a me piace di più l'ultima versione.... forse potresti provare anche con il ciliegio, dipende molto dalla tonalità di azzurro del mosaico...
;)

#6
Smeagol ha scritto:Qualche altro parere? :roll:
Anche a me azzurro su azzurro non piace, se poi le tonalità fossero differenti penso che l'effetto non sarebbe dei migliori.
Personalmente abbinerei un bianco, magari laccato, sicuramente farebbe risaltare il mosaico.
Ciao

#7
Anche secondo me l'ultima versione, quella con il legno, è la migliore :wink:

:arrow: scarterei il laminato azzurro perche troppo uniforme
:arrow: scarterei il bianco perchè crea troppo contrasto
:arrow: preferirei il legno perchè darebbe un effetto più caldo

ovviamente è un parere :wink: :wink:

#8
Nell'ipotesi del rovere chiaro (che effettivamente anche a me piace molto) avrei alcuni dubbi. Il top: un laminato bianco puntinato grigio con bordo acciaio, un laminato con bordo rovere chiaro, oppure qualcosa che riprenda il colore del mosaico (soluzione che mi lascia perplessa, almeno stando sul laminato, un quarzo sarebbe altra cosa ma costa...); il resto del soggiorno poi mi tocca farlo tutto rovere chiaro (tavolo e parete attrezzata) - che cmq non mi dispiace, ma le pareti di che colore? Aiutatemi, che confusione!

#9
Io non faccio testo, la mia cucina è rovere mielato con piano rosso scuro con bordo in alluminio!

Nel tuo caso metterei un piano bianco per restare sul neutro, hai già il rivestimento colorato.
Immagine
Immagine

#10
a me invece piace moltissimo tono su tono.
se poi dici di avere il mosaico un pizzzzico più chiaro del color blu dei mobili cucina...masssì pure meglio.
(anche se tutto uguale non mi sarebbe davvero dispiaciuto.
una botta di vita in tutta questa nromalità di bicolori...
daidaidaidaidaiii llllanciati che vien bene :wink:

#11
Cucina blu e rivestimento tipo mosaico Appiani beige e blu, se però richiami il blu in altri arredi (cuscini divano, tende, un tappeto...). Altrimenti, bianco lucido (opaco no assolutamento) o rovere chiaro. :D
Immagine
Immagine

#14
a me piace un sacco l'azzurro 8) e il tono su tono secondo me rende molto bene... magari per non far diventare il tutto troppo pesante potresti davvero pensare di inserire qualche pensile in vetro...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#15
a me piace un sacco l'azzurro 8) e il tono su tono secondo me rende molto bene... magari per non far diventare il tutto troppo pesante potresti davvero pensare di inserire qualche pensile in vetro...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine