La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Versioni a confronto

#1
Provo ad inserire le immagini dei disegni che ho fatto (scusate per gli errori, sono una principiante :oops: ) della mia futura cucina, quella con il famigerato mosaico azzurro.... Mi piacerebbe molto che mi consigliaste sulla tipologia di ante che potrebbe valorizzare al meglio quel tipo di piastrelle (da notare che nella realtà il mosaico è più chiaro di quello proposto da alno, più azzurro che blu, mentre il pavimento è uguale al mio che però è posato in diagonale). Grazie!
1- laminato opaco azzurro
Immagine

2- laminato lucido bianco
Immagine

3- laccata opaca bianca a doghe
Immagine

4- rovere chiaro a telaio (oppure dogata)
Immagine

boh speriamo bene con queste immagini!

#2
Escluderei l'azzurro su azzurro, non vi valorizzerebbero nè la cucina nè il rivestimento.

Io sono per il legno, quindi il rovere chiaro. oppure in rovere laccato bianco a poro aperto. Che te ne pare?
Immagine
Immagine

#3
Infatti è la stessa cosa che pensavo io, è l'arredatore che non fa altro che dirmi di non avere paura del colore... invece a me azzurro su azzurro adesso mi pare eccessivo, considerando poi che la cucina è parzialmente a vista... lucida bianca che ti pare? Magari è meno vincolante con l'arredo del resto del soggiorno...

#5
anche a me piace di più l'ultima versione.... forse potresti provare anche con il ciliegio, dipende molto dalla tonalità di azzurro del mosaico...
;)

#6
Smeagol ha scritto:Qualche altro parere? :roll:
Anche a me azzurro su azzurro non piace, se poi le tonalità fossero differenti penso che l'effetto non sarebbe dei migliori.
Personalmente abbinerei un bianco, magari laccato, sicuramente farebbe risaltare il mosaico.
Ciao

#7
Anche secondo me l'ultima versione, quella con il legno, è la migliore :wink:

:arrow: scarterei il laminato azzurro perche troppo uniforme
:arrow: scarterei il bianco perchè crea troppo contrasto