La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vi presento la mia Diva... (Finalmente...)

#31
vernerpantonella ha scritto:
E' bellissima..Complimenti!!
Sto per acquistare un lavello della Frank ad angolo,ma ho bisogno del gocciolatoio a destra in acciaio lucido.
Mi dici se anche il tuo è in acciaio lucido? Ed il prezzo potresti dirmelo,tanto x regolarmi con altri?
Grazie
Lavello Franke dekor, costato 350 €.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#34
Ciao,
anche noi abbiamo preso una Cucina Diva dell'Arredo3 sotto consiglio del mobiliere.
La nostra é ad ancogolo (3mt x 1,2+0,6) con le colonne forno e frigo bianche sulla parte da 1,2mt e invece la parte da 3mt é bordeaux sulla parte bassa e bianca su quella alta, il tutto in laminato lucido.
Come ti trovi come materiale?
Noi abbiamo avuto qualche difficoltá nella pulizia (forse perché sul bianco si vede di piú lo sporco). Spero che a forza di lucidarla, resti pulita piú facilemnte.
Tu cosa usi per la pulizia? A noi restano ancora degli aloni (secondo me é ancora la colla delle protezioni).

La morosa é un po' pentita della scelta: ora che ha provato il laccato vero lucido nell'armadio in camera, vorrebbe anche la cucina in vero laccato (e non laminato lucido). Valle a spiegare che costa un botto di piú (e si che il prezzo dell'armadio lo ha visto!)

#35
Luca69 ha scritto: Noi abbiamo avuto qualche difficoltá nella pulizia (forse perché sul bianco si vede di piú lo sporco). Spero che a forza di lucidarla, resti pulita piú facilemnte.
Tu cosa usi per la pulizia? A noi restano ancora degli aloni (secondo me é ancora la colla delle protezioni).
La morosa é un po' pentita della scelta: ora che ha provato il laccato vero lucido nell'armadio in camera, vorrebbe anche la cucina in vero laccato (e non laminato lucido). Valle a spiegare che costa un botto di piú (e si che il prezzo dell'armadio lo ha visto!)
La mia cucina è in impiallacciato wengè, quindi non ti saprei dire.
Sono rimasti degli aloni sul pino di laminato ma con la conegrina sono andati via.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#36
Luca69 ha scritto:Ciao,
anche noi abbiamo preso una Cucina Diva dell'Arredo3 sotto consiglio del mobiliere.
La nostra é ad ancogolo (3mt x 1,2+0,6) con le colonne forno e frigo bianche sulla parte da 1,2mt e invece la parte da 3mt é bordeaux sulla parte bassa e bianca su quella alta, il tutto in laminato lucido.
Come ti trovi come materiale?
Noi abbiamo avuto qualche difficoltá nella pulizia (forse perché sul bianco si vede di piú lo sporco). Spero che a forza di lucidarla, resti pulita piú facilemnte.
Tu cosa usi per la pulizia? A noi restano ancora degli aloni (secondo me é ancora la colla delle protezioni).

La morosa é un po' pentita della scelta: ora che ha provato il laccato vero lucido nell'armadio in camera, vorrebbe anche la cucina in vero laccato (e non laminato lucido). Valle a spiegare che costa un botto di piú (e si che il prezzo dell'armadio lo ha visto!)
cosa intendi esattamente con laminato lucido? è forse il polimerico?
Dario

#37
Guardando il sito dell'Arredo3 ora mi é venuto un dubbio?!?!
Ci sono due tipi di "laminato":

- Anta Laminato Postformato:
Anta: pannello con particelle di legno rivestite in laminato opaco o lucido Classe E1 sp 19 mm postformato verticalmente e bordata su 1 lato con colla poliuretanica.

- Anta Laminato Polimerico:
Anta: pannello di MDF con laminato polimerico termoformabile sp 20 mm.

.....?!?!?!

:?: :?: :?: :?:

...leggendo bene ho visto che la seconda non esiste in bordeaux !!
Quindi ho la prima: Anta Laminato in Postformato, laminato lucido bianco e bordeaux

#38
emartinotti ha scritto:
Luca69 ha scritto: Noi abbiamo avuto qualche difficoltá nella pulizia (forse perché sul bianco si vede di piú lo sporco). Spero che a forza di lucidarla, resti pulita piú facilemnte.
Tu cosa usi per la pulizia? A noi restano ancora degli aloni (secondo me é ancora la colla delle protezioni).
La morosa é un po' pentita della scelta: ora che ha provato il laccato vero lucido nell'armadio in camera, vorrebbe anche la cucina in vero laccato (e non laminato lucido). Valle a spiegare che costa un botto di piú (e si che il prezzo dell'armadio lo ha visto!)
La mia cucina è in impiallacciato wengè, quindi non ti saprei dire.
Sono rimasti degli aloni sul pino di laminato ma con la conegrina sono andati via.
??? :?: :?: :?: Conegrina :?: :?: :?: ???
Cosa diavolo é??

....... wikipedia .....

L'ipoclorito di sodio è il sale di sodio dell'acido ipocloroso. La sua formula chimica è NaClO.

Una soluzione al 5% circa di ipoclorito di sodio in acqua è nota come candeggina, varecchina o conegrina; una soluzione di colore giallo dal caratteristico odore penetrante.

Quindi dovrei provare a pulirla con la varecchina!
Sul bianco anche anche, ma sul bordeaux ho paura di fare un danno!

Mi sa che per ora vado di olio di gomito :)

#40
Luca69 ha scritto:
emartinotti ha scritto:
Luca69 ha scritto: Noi abbiamo avuto qualche difficoltá nella pulizia (forse perché sul bianco si vede di piú lo sporco). Spero che a forza di lucidarla, resti pulita piú facilemnte.
Tu cosa usi per la pulizia? A noi restano ancora degli aloni (secondo me é ancora la colla delle protezioni).
La morosa é un po' pentita della scelta: ora che ha provato il laccato vero lucido nell'armadio in camera, vorrebbe anche la cucina in vero laccato (e non laminato lucido). Valle a spiegare che costa un botto di piú (e si che il prezzo dell'armadio lo ha visto!)
La mia cucina è in impiallacciato wengè, quindi non ti saprei dire.
Sono rimasti degli aloni sul pino di laminato ma con la conegrina sono andati via.
??? :?: :?: :?: Conegrina :?: :?: :?: ???
Cosa diavolo é??

....... wikipedia .....

L'ipoclorito di sodio è il sale di sodio dell'acido ipocloroso. La sua formula chimica è NaClO.

Una soluzione al 5% circa di ipoclorito di sodio in acqua è nota come candeggina, varecchina o conegrina; una soluzione di colore giallo dal caratteristico odore penetrante.

Quindi dovrei provare a pulirla con la varecchina!
Sul bianco anche anche, ma sul bordeaux ho paura di fare un danno!

Mi sa che per ora vado di olio di gomito :)

:lol: :lol: :lol: :lol:

sarebbe la candeggina.... 8)

probabilmente la emar...è delle mie parti! :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#41
Il modello Diva di Arredo3 è in laminato lucido come nel caso di luca69, oppure opaco. Non è polimerico.