La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi - suggerimenti?

#1
ciao

abbiamo fatto un primo giro di preventivi.
marche: scavolini (tess), copat (logica), elmar (modus)

la cucina è così composta:
due pareti da 2.50
isola/penisola 120x90 circa
altezza 2.60 circa
piano in quarzo (okite su copat), anche per (pen)isola. sempre fascia media.
mobili in laminato (scav tess) o legno+laccato (copat, elmar)

parete attrezzata:
- lavelli sottotop
- fuochi gas con base vetroceramica
- lavastoviglie
- doppia fila di pensili: vasistas vetro + mobiletti da 60
- cassettoni sotto lavello e fuochi
parete colonne:
- frigo alto a incasso
- forno
- vetrina
- colonna stretta estraibile
- sopra a tutte le colonne una fila di pensili per pareggiare in altezza altra parete
isola/penisola:
- 1 cassettiera

elettrodomestici, scegliendo sempre fascia media
- su scavolini: rex
- su copat: neff e whirlpool
- su elmar: whirlpool
cappa arredo fascia medio-bassa

risultato (zona milano):
- scavolini : circa 10000 (2 rivenditori)
- copat : circa 15000 (2 rivenditori)
- elmar : circa 18000 (idem)

domande sui preventivi , se avete voglia di "divertirvi" a rispondere:
- sono davvero giustificabili i 5000 di diff. tra scavolini e copat o gli 8000 con elmar? quali sono i particolari che ci siamo persi?
- perchè scavolini applica 15% di sconto indip. dal rivenditore? perchè non tengono semplicemente i prezzi più bassi di un 15%?
- il laminato della tess a noi piace molto. l'effetto non è per nulla plasticoso. quali sono i pro e i contro del laminato rispetto all'impiallacciatura legno?
- differenze okite / quarzo? ce ne sono ?
- perchè 1 rivenditore copat suggerisce whilrpool con cui copat ha una promozione in corso e l'altro no?

saluti e buon proseguimento
-f

#2
ciao!
beh, uhm...
ma non ho capito bene forse: hai fatto un preventivo x la scavolini in laminato e per le altre in legno? eh no eh?! :D

io ho fatto preventivi sia da copat che da scavolini
- sono davvero giustificabili i 5000 di diff. tra scavolini e copat o gli 8000 con elmar? quali sono i particolari che ci siamo persi?
ti direi come prima cosa che ovviamente la differenza tra laminato e impiallacciato+laccato già mi giustifica buona parte di quei 5000€

inoltre mi pare che tra rex è neff/whirpool ci sia una certa differenza di prezzo (ed anche quella te la ritrovi nei 5000)

infine, ma non ne sono certa, mi sembra che okite e quarzo come prezzo al mt lineare se la giochino.... la scavolini aveva dei prezzi un po' + convenienti però.
per quanto riguarda la qualità, lascio la parola a che ne sa sicuramente di +.
- perchè scavolini applica 15% di sconto indip. dal rivenditore? perchè non tengono semplicemente i prezzi più bassi di un 15%?
- perchè 1 rivenditore copat suggerisce whilrpool con cui copat ha una promozione in corso e l'altro no?

su questo sono già state dette tante parole.... nel senso che prima di scegliere una marca, bisognerebbe scegliere un buon rivenditore