La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIBIESSE, tutti ne parlano ma nessuno le commenta

#1
Ciao a tutti, complimenti x il forum, è una bomba!!!

Devo scegliere una cucina per una nuovo appartamento. Il progetto in realtà me lo sono fatto da solo (pur non avendo mai avuto a che fare con cucine). Tutti i rivenditori hanno cambiato poco o niente, e ora l'unica scelta è la marca.....

A me non piaciono proprio le maniglie i acciaio.....

DIBIESSE Zerocinque ha le maniglie incassate nella porta e molto comode e il rovere griogio con lo sbiancato sta molto bene.
ma com'è la DBS? tutti ne parlano nel forum, ma non ho trovato una buona analisi. Le cerniere? Le ante? Il priventivo è di 12.300€

ERNESTOMEDA mi hanno proposto una cucina con le maniglie incassate, ma sono scomodissime!!! sono storte, non capisco come una marca del genere abbia potuto fare un errore del genere (almeno io le trovo scomode)...in alternativa l'Ernesto mi ha proposto di istallare delle maniglie di legno esterne, ma il prezzo è 15.500€, 3.000 euro in più!

Cosa devo pensare? avete consigli da dare o altre marche con maniglie incassate legno su legno nelle porte?

Ciao a tutti, Michele

#2
non conosco le marche di cui parli.
Posso solo dirti che ho una cucina con le maniglie a gola, oltre a dare un senso di completa pulizia e linearità alla stessa sono comodissime e velocissime da pulire , (praticamente pulisci l'anta) :wink:
Te le consiglio.

#3
Io ho comprato una cucina Dibiesse (modello flo). Ma forse non faccio testo, perché ce l'ho solo da qualche mese.
Comunque mi trovo benissimo. Mi sembra di qualità buona, l'azienda mi sembra seria.
Per il resto non so che dire.... :wink:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4
Ciao, dunque noi ci stiamo informando da un po' sul modello Asolo di Dibiesse, ho sentito molti esperti e tutti mi hanno confermato che è una buonissima scelta, l' azienda è seria e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Ci stiamo facendo fare dei preventivi, da quello che leggo qui sul forum i prezzi dovrebbero essere proprio buoni.
Per il modello che cerchi tu, ce n'è una molto interessante di Veneta Cucine (esposta da Bergamin a Istrana) con le maniglie a gola, in rovere tinto canaletto. Altrimenti mi pare che Grattarola ne faccia una del genere, però il prezzo sarà di altra fascia in quanto in legno massello.

Buona scelta

P.S. Pap che prezzo ti hanno fatto per la Flo?

#5
Io ho ordinato proprio la Zerocinque della Dibiesse ma ancora non è stata montata. Dovrai attendere qualche mese se vuoi un feedback "live".

Inutile dire che lo considero un ottimo prodotto... altrimenti non l'avrei comprato... :wink: :D

Tutte le caratteristiche tecniche (materiali, spessori, cerniere, cassetti, etc...) della cucina sono dettagliatamente spiegate, come credo meglio non si possa, sul sito della Dibiesse.

Di più non saprei che dirti. :wink:

#7
l'azienda è buona e hanno cura dei particolari... se posso farle un piccolo appunto, con gli aumenti dell'ultimo listino si sono lanciati un po'... a mio parere...

#8
io ho avuto modo di vederle entrambe e anche se abbiamo optato per un'altra cucina (per una serie di motivi,ma si farebbe lunga) sulla zerocinque ci ho lasciato gli occhi :) a me sembra che le Dibiesse siano fatte bene,abbiano delle belle soluzioni e che abbiano buoni prezzi.le Ernestomeda mi hanno deluso,come le Dada e aggiungo anche Varenna che ho visto a casa di un'amica,visti e prezzi da capogiro mi aspettavo chissà cosa,ma come mi ha fatto notare quasta amica sono cucine di Design saràààà io ci capisco poco!
Se hai voglia guarda anche le Maistri (Keralta) anche queste meritano attenzione secondo me.
Poi ci sarebbero anche le Veneta,a me è piaciuto molto il loro laminato (libera,carrera),l'impiallacciato meno :(

Blum non Blum?!

#9
Ah, dimenticavo...guardando in diverse esposizioni di varie marche in alcune ho visto la scritta BLUM sul fianco della cerniera, allora ho chiesto alla DBS:
in alcune c'era scritto Astra, in altre non c'era scritto niente. Le cerniere sono di colore alluminio opaco, la Venditrice dice che sono Blum, devo crederle?

Grazie a tutti!

#10
la dibiesse usa le guide cassetto Grass (ora di proprietà wurth), sono buone, paragonabili alle blum anche se hanno un movimento meno fluido, le cerniere sono salice...

le guide grass non hanno il fianchetto con il nome del produttore, alcuni mettono un adesivo...

le guide blum con fianchetto "blum" hanno semplicemente il fianchetto non "sponsorizzato"... normalmente sono cucine "anonime"...

le cucine con la scritta "astra" (sul fianchetto del cassetto), sono della "astra cucine", e non della dibiesse... sono comunque valide... e un po' meno care...

tra l'altro ,per le cucine astra è dispobile, a richiesta, la struttura in multistrato...

#11
ccd ha scritto:la dibiesse usa le guide cassetto Grass (ora di proprietà wurth), sono buone, paragonabili alle blum anche se hanno un movimento meno fluido, le cerniere sono salice...

le guide grass non hanno il fianchetto con il nome del produttore, alcuni mettono un adesivo...

le guide blum con fianchetto "blum" hanno semplicemente il fianchetto non "sponsorizzato"... normalmente sono cucine "anonime"...

le cucine con la scritta "astra" (sul fianchetto del cassetto), sono della "astra cucine", e non della dibiesse... sono comunque valide... e un po' meno care...

tra l'altro ,per le cucine astra è dispobile, a richiesta, la struttura in multistrato...

Non ci ho fatto caso che fossero meno fluide, anche se direi ottime guide cmq.
per quello che riuarda dbs direi buona azienda, ma ad essere sincero è già un pò che non la montiamo.
Se devo essere sincero un collega della zona storico rivenditore dbs, ha fatto un centtro dbs, e pare che abbiano cambiatgo impostazione, con un innalzamento listini come detto da ccd, forse esagerato.
Cmq pur non essendo un marchio famoso acquistabile.