La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gioy75 ha scritto:Abbiamo inviato stamane il fax con i disagi subiti e con la richiesta che venga sostituito tutto ciò che non è conforme a quanto scritto sul contratto......... ora non rimane che aspettare fiduciosi ma DICO IO..... se la cucina non veniva saldata non me l'avrebbero portata...... se avessi desiderato modifiche le avrei pagate....... ma loro al contrario non pagano nulla??????
Ma il cliente non era quello che aveva ragione...........
Qui mi sembra tutto l'inverso e che il coltello dalla parte del manico lo abbiano sempre loro.........
Mettila così. Commercialmente i mobilieri in linea teorica sono come dei concessionari d'auto, che rivendono una cosa che è costruita da altri. Il problema è che quella cosa che si chiama cucina poi li costringe a fare anche il lavoro di assemblatore e di artigiano. Non è un lavoro sicuramente semplice e loro hanno sicuramente tutta una serie di spese, che aumentano con i problemi che possono avere con una singola vendita.
Ora se il tuo mobiliere è una persona seria, ti darà una mano a risolvere il tutto. Per lui è una spesa prolungare la soluzione, oltrechè la peggiore pubblicità su piazza. Se la risolve sarà comunque incavolato con la casa madre perchè nella tua zona è lu che deve vendere, la casa madre avrà altri 2000 distributori.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Ditemi Voi che devo fare...... attendere dopo le vacanze e tenermi tutto ........ impormi e dire di risolvere tutti i problemi subito........ non so che fare o meglio come risolvere la cosa nella maniere piu veloce possibile....

#19
gioy75 ha scritto:Ditemi Voi che devo fare...... attendere dopo le vacanze e tenermi tutto ........ impormi e dire di risolvere tutti i problemi subito........ non so che fare o meglio come risolvere la cosa nella maniere piu veloce possibile....
Difficilmente riuscirai a farti risolvere tutto prima delle feste, ma ti consiglio vivamente di non aspettare il 2007 per far valere le tue ragioni!
Una visita immediata dal mobiliere è decisamente dovuta, in modo che potrai anche capire quale sarà la sua posizione.
Come già detto, se è un mobiliere onesto sarà dalla tua parte e ti aiuterà come meglio potrà; in caso contrario io non esiterei a contattare la casa madre...
E ricorda di fotografare tutto :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#20
fai tutto ora. Sicuramente non avrai soluzione immediata, ma almeno ti metti avanti con il lavoro. Anche perchè se il mobiliere collabora, cercherà di farti avere priorità con l'azienda quando riapre.
ccd è del settore e credo che il mix dei consigli che hai ricevuto finora sia il modo di trovare una soluzione.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
Avete ragione...... penso proprio che dovrò armarmi di tanta e tanta pazienza per risolvere il pasticcio............. ma che cavolo era stato amore a prima vista......... La mia povera cucinetta .... :-)

#22
La mia zappalorto.. 30% di anticipo 50% alla consegna e il 20% dopo un mese mi ha detto non si sa mai che una maniglia sia difettata etc... Pero' ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro... Se posso dirti una cosa da come rispondi...forse sarà la delusione non lo so...ma da come scrivi sembra che non te ne importi... invece tira fuori gli attributi e scarcassagli la minchia(scusate il linguaggio..ma quando ce vo ce vo'..) che tu l'hai pagata e i tuoi euri te li sei sudati..devono fare lo stesso loro... sudarseli questi euri... e se lavorano male se li risudano!!!!!!! In bocca al lupo e auguri...

#23
Stefano80 ha scritto:La mia zappalorto.. 30% di anticipo 50% alla consegna e il 20% dopo un mese mi ha detto non si sa mai che una maniglia sia difettata etc... Pero' ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro... Se posso dirti una cosa da come rispondi...forse sarà la delusione non lo so...ma da come scrivi sembra che non te ne importi... invece tira fuori gli attributi e scarcassagli la minchia(scusate il linguaggio..ma quando ce vo ce vo'..) che tu l'hai pagata e i tuoi euri te li sei sudati..devono fare lo stesso loro... sudarseli questi euri... e se lavorano male se li risudano!!!!!!! In bocca al lupo e auguri...
Anch'io quoto in pieno Stefano80. Fai subito una bella lista dei difetti e dei problemi e manda tre belle raccomandate a/r al mobiliere, alla finanziaria e alla maistri. E sii inc....to a bestia!!! :twisted:

Re: Delusione "Maistri Keralta"

#24
gioy75 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti Voi delle utilissime informazioni reperibili in questo sito.

Sono qui oggi per raccontarvi la mia esperienza con una cucina maistri Keralta Rovere grigio.

Circa due mesi fa abbiamo ordinato la cucina e stabilito la data della consegna per dicembre.

Fimalmente o per sfortuna ieri è arrivata........ indovinate un pò circa il 70% della cucina era difettata.....

- Modello forno diverso da quello ordinato
-Frigo difettato
-Macchina del gas rotta
-Su un totale di 12 sportelli 4 sono difettati inoltre sono difettati 2 mobili interni (cassoni)
-il top mi è stato consegnato tagliato male e di un altro colore
-la cappa è stata consegnata senza i dischi a carboni attivi
-gli zoccoli sono piu corti
-le coperture laterali per il filomuro in legno sono rovinate
-la copertura frontale dell'isola è di un materiale e colore diverso dal legno della cucina (cioè è in laminato invece di impiallacciato)

Calcolate che sabato io dovrò per necessità trasferirmi in quella casa..... il rivenditore mi ha proposto la sostituzione delle componenti difettate ma immaginate la mia sfiducia dopo aver speso OTTOMILA E CINQUECENTO EURUCCI per un prodotto che mi immaginavo di comprovata qualità.

Viste le festività ovviamente i problemi non potranno essere risolti tutti immediatamente e io dovrò tenermi sta benedetta cucina cosi come è forse e dico forse mi invieranno il top con le giuste misure cosi che potrò collegare il lavandino ma IL RESTO!!!!!!!!!!!!!


SONO ESTREMAMENTE SFIDUCIATO......... Qualcuno può darmi qualche suggerimento

PS: La cucina è 2.90 metri con un isola di 1.90 metri

Ringrazio tutti voi e Vi auguro un buon Natale

Io tutto questo catastrofismo tutte le volte non lo capisco scusate.
L' azienda ha sbagliato, e purtroppo chi ha la faccia davanti al cliente è il mobiliere.
Per zoccoli, filtri cappa, bisogna sostiutuirli, non credo ci siano problemi.
Gli elementi rovinati idem.
Per quello che riguarda le copertura dell' isola, bisogna che guardi come è stato psecificato, nel tuo ordine (se è stato specificato).
Dopodichè secondo me è tutto risolvibile, purtroppo se le azeinde chiudono a natale, non si può fare granche, fino a gennaio, tutto qui.
Ma non è che se chiudono tu venga dimenticata.
Per cui fai notare tutto al mobiliere vedi che risolverà il problemi, senza fare catastofismi.
per cinciallegra riguardo al montatore, che non doveva montare la cucina, vorrei precisare:

- la cucina non è che non sta in piedi, ha dei difetti è ben diverso, cerchiamo di dire cose un pò più obiettive;
- se il cliente in questione deve entrare in quella casa, prova tu a dire che non montano la cucina.
- gli si dice al cliente che la cucina ha questi problemi, nel frattempo gli si consente l' uso quanto meno della cucina.
- l' unico appunto che si potrebbe fare al montatore è che non ha riportato al cliente i difetti, questo sì.

In sostanza fai un salto dal mobiliere, e risolvete la questione.

con tutto il rispetto, ma tutt e ste tragedie, tutte le volte.

#25
Stefano80 ha scritto:La mia zappalorto.. 30% di anticipo 50% alla consegna e il 20% dopo un mese mi ha detto non si sa mai che una maniglia sia difettata etc... Pero' ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro... Se posso dirti una cosa da come rispondi...forse sarà la delusione non lo so...ma da come scrivi sembra che non te ne importi... invece tira fuori gli attributi e scarcassagli la minchia(scusate il linguaggio..ma quando ce vo ce vo'..) che tu l'hai pagata e i tuoi euri te li sei sudati..devono fare lo stesso loro... sudarseli questi euri... e se lavorano male se li risudano!!!!!!! In bocca al lupo e auguri...
infatti come volevasi dimostrare, siete tutti impettiti, senso di frustrazione?
Scusami, ma quando ce vò ce vò, semnbra che quelli come voi non lavorano.
Per la cronaca, se io ti vendessi la cucina, non me la saldi tra un mese, il lavoro è finito e quindi paghi.
Ci sono problemi che vedi con il microscopio? li risolviamo sempre, ma senza che arrivare a dire tu mi saldi tra un mese, quando ce vò ce vò.
Ma pensa te, bisogna sudarseli.

#26
hai prorpio ragione, uno spende migliaia di euro per una cucina e poi quando te la consegnano è tutta "difettata" ...ma perche devi fare una tragedia?..mah..

ma poi dico, è solo difettosa in qualche punto, mica nn è funzionante, hanno solo sbagliato le misure del top, hanno sbagliato le misure dei pensili .etc etc...e che vuoi che sia, mica è una tragedia, è tutto risolvibile..vai dal tuo mobiliere quelle 200 volte, gli mandi 200 fax, lo chiammi 200volte..vedrai che prima dell'estate ce l'hai pronta..

:shock: :shock: :shock: :shock:

#27
Forsenon avete capito o forse mi sono spegato male...... la cucina è INUTILIZZABILE...........

Il Top oltre al colore è stato rifilato male e accanto al lavandino c'è tanto spazio da poterci infilare la mano..... il forno è un altro quindi penso che per la sostituzione io non lo posso utilizzare..... la macchina del gas ha 1 manopola rotta oltr che dei graffi.... ora non so se potrà essere sicura o meno non so se puo aver preso botte durante il trasporto...

Un altra considerazione..... io il giorno della consegna ho chiamato l'idraulico il quale viste queste cose non ha fatto nulla..... ma io l'ho pagato come lo ripagherò tutte le volte che verrà.....

il lavoro che facciamo io e la mia compagna non ci permette di avere tutta questa disponibilità di tempo che la sisuazione richiede o meglio se prendo permessi non guadagnamo...... alla fine dopo tutti i disagi la cucina non mi è costata piu OTTOMILACINQUECENTO EURUCCI......

Altra cosa per le festività dove cucino????

Io non sono arrabbiato........ sono FURIOSO

Grazie nuovamente a tutti

#28
arubindi ha scritto:hai prorpio ragione, uno spende migliaia di euro per una cucina e poi quando te la consegnano è tutta difettata perche deve fare una tragedia?..

ma poi dico, è solo difettosa in qualche punto, mica nn è funzionante, hanno solo sbagliato le misure del top, hanno sbagliato le misure dei pensili .etc etc...e che vuoi che sia, mica è una tragedia, è tutto risolvibile..vai dal tuo mobiliere quelle 200 volte, gli mandi 200 fax, lo chiammi 200volte..vedrai che prima dell'estate ce l'hai pronta..

:shock: :shock: :shock:

hai ragione che te devo dì, hai ragione.
L' azienda produttrice fa l' erroe, io a priori non dico che il problema non verrà risolto, ma se le aziende chiudono sotto natale non è colpa di nessuno.
Ma ci riuscirte a ragionare obiettivamente, o bisogna sempre fare i superbi? o i bimbi capricciosi?
Ma voi nel vostro lavoro, non vi capitano incovenienti? siete tutti così bravi? cmq capite sempre quello che volete voi. Pazienza.

#29
Io posso capire tutto ..... lo sportello rovinato pazienza si cambierà ma al punto di non poterla utilizzare no non ci arrivo a capirlo....... come è Natale per loro lo è anche per noi con la differenza che loro lo fanno con i soldi della cucina in tasca io senza soldi della cucina perche saldata