La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio.
Sto per acquistare una cucina in legno (fatta direttamente da un falegname) e ho dei dubbi sul tipo di legno: mi piace molto il ciliegio/scuro/quasi noce, ma, ho paura che renda l'ambiente buio. La cucina non è molto grande, è quadrata, e sarà arredata su entrambe le pareti; i pensili saranno tutti alti e lisci e ci sarà una cappa a scomparsa.
Sto quindi cercando di orientarmi sul ciliegio naturale, ma, il falegname mi ha anche consigliato il "pero". Qualcuno ha mai visto una cucina fatta con questo legno?
Tenendo presente che mi piacciono gli ambienti caldi e non troppo moderni (adoro lo stile provenzale!!!) cosa ne pensate? Il legno chiaro abbinato all'acciao mi costringe ad avere un ambiente troppo moderno?
Ho il terrore di trovarmi in un ambiente caldo ma non luminoso e questo mi sta frenando nella mia scelta...Grazie in anticipo per i vostri consigli !!!

#2
ciao marialuisa...
...problemino da poco?!!!!! nel senso, il ciliegio naturale è piu bello perchè fa risaltare le venature a fiamma di questo legno... tieni presente che la colorazione finale la potete scegliere a campione se è fatta realmente da falegnami... il pero è un legno poco usato in arredamento per motivi di dimensione delle piante ma ha un colore delicatamente rosato e una venatura molto "gentile" non marcata come il ciliegio o noce nazionale.....
ma se ti piacciono gli ambienti piu provenzali perchènon ti orienti su un prodotto in pino????
dai uno sguardo al sito della Grattarola sia per il ciliegio, che per il pino non rimarrai delusa.....
fammi sapere....notte