La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema top in quarzo

#1
Ciao a tutti, mi sono accorta da qualche giorno che nel punto di giungione del mio top in quarzite cristal ica c'e' un dislivello... :shock:
Gia' in fase di montaggio avevo postato i problemi con quel benedetto top (x chi no ricordasse quello stondato con le due curvature di angolazioni diverse), la giuntura non mi piaceva ma mi e' stato confremato che era indispensabile, ma ora il lato che poggia sopra al lavastoviglie e rialzato rispetto all'altro che poggia sul lavello e prosegue nella penisola. L'antina curva del lavello e' leggermente fuori asse e il piano sembra un po' "sprofondato".
Mi devo preoccupare??? C'e' modo di farlo sistemare senza dover smontare tutto???
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

ciao

#2
ciao, anche io su una cucina della val ho chiesto da principio un piano che io definivo okite e il mio rivenditore ha poi chiamato quarzite dicendo che era la stessa cosa però mi ha spiegato che sono materiali che agli angoli vengono saldati e resi unici tanto da non far assolutamente notare alcun tipo di congiuntura..come è possibile che allora tu abbia il "gradino"?? a te non hanno detto la stessa cosa? posta naturalemte che sia vero che tra okite e quarzite non ci sia differenza tranne che nel nome...buona giornata

#3
purtroppo sapevo dall'inizio che avendo un top lungo e largo arei dovuto usare 2/3 lastroni... siamo riusciti a farne 2 con la giuntura fra lavello e lavastoviglie, posato su quest'ultima.
Al momento della posa mi sono accorta che i due pezzi non erano perfettamente attaccati, ma consultandomi con gli esperti sul forum ho scoperto che non c'era alternativa. Le estremita' della lastra non possono essere tagliate a 90 gradi altrimenti sarebbero piu' soggette a crepe e sbeccature... percio' in seguito al taglio le linee vengono smussate e quindi avvicinando una lastra al'altra c'e' un ulteriore "buco" parzialmente riempito dal silicone. Il problema e' che ora una delle 2 lastre e' notevolmente discesa e si vede molto di piu' il distacco!
Informati bene perche' non credo sia fattibile quanto ti hanno promesso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
da come descrivi il problema (base lavello scesa e anta della base stessa andata fuori squadra) sembrerebbe che sia sufficiente alzare un po' il piedino (dietro lo zoccolo) dell'angolo che è sceso... teoricamente è un intervento che il tuo rivenditore ti farà in pochi minuti... faglielo presente e vedrai che ti sistemerà tutto velocemente...

#6
Dolores ha scritto:ma visto che le due lastre sono fissate col silicone (che sara' sceso) se alzo il piedino non rischio che si stacchi tutto???
il silicone ha una certa elasticità... io comunque ti consiglierei di rivolgerti a chi te l'ha venduta...