La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COPAT oppure NOVA CUCINA ?

#1
Ciao a tutti,
ho in mano due preventivi per l'acquisto di una cucina (color rovere grigio) composta da circa:
- 6 metri di basi
- 2 metri di pensili
- 2 colonne
- Piano in Laminato Unicolor 6cm e Movimenti Blumotion

1) COPAT mod. MADEIRA: € 5.500
2) NOVA CUCINA mod. FLEXA: € 7.350

La MADEIRA ha l'anta con telaio in massello e bugna impiallacciata.
La FLEXA ha l'anta tutta impiallacciata.

La MADEIRA é senza maniglie.
La FLEXA ha una classica maniglia in alluminio.

Per il resto mi sembrano equivalenti e ugualmente splendide: entrambe sono ben rifinite nei particolari e danno una buona sensazione di solidità (ma io non sono un esperto). Non capisco allora questa differenza di prezzo, anche considerato il fatto che la MADEIRA, ha parte dell'anta in massello e 10 anni di garanzia, dettagli che dovrebbero costare.

Qualcuno mi sa dire qualcosa? In questo forum si é detto tanto sulla qualità di COPAT, mentre non ci sono praticamente notizie in merito a NOVA CUCINA. Se qualcuno mi può aiutare a scegliere... vorrei capire se quei quasi 2.000 € di differenza (a parità di tutto) trovano spiegazione in una autentica differenza di qualità oppure no.

Grazie a tutti per la risposta.

#2
sinceramente non conosco Nova cucina.
Sicuro che l'anta sia in massello?! :roll:
se si allora mi pare che il preventivo della Copat sia ottimo.
tra le due mi orienterei su questa :wink:
Immagine

#5
Dai forza... qualcun'altro che può darmi una dritta ?
Possibile che nessuno abbia valutato l'acquisto della Flexa di NOVA CUCINA?
Sembra che la NOVA CUCINA nessuno la conosca... :(

#6
quel che hai letto qui sul forum di copat cosa ti ha fatto capire? che è buona o no?

se i pareri sono a favore allora acquista ad occhi chiusi.. risparmi 2000 euro.. io ci metterei la firma..
se però cominci a pensare che l'altra ti piace di più.. o che preferisici la maniglia.. o bidibambidibum..
allora segui il tuo istinto..

la cucina che abbiam comprato noi era praticamente sconosciutissima al forum quando ne ho parlato io.. e credo lo sia tutt'ora.. e quei due o tre pareri scarni non ne parlavano benissimo.. ma mi piaceva tantissimo e l'ho trovata ben fatta (nemmeno io sono esperta) aveva un particolare che non ho trovato in nessun altra.. e il prezzo è buono..

me la montano a fine mese..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
Printina, é vero che 2000 € sono tanti e in tasca fan sempre comodo (soprattutto di questi tempi...) ma io il problema me lo pongo in quanto la NOVA era la cucina per la quale avevo deciso. Poi quasi per caso ho scoperto la COPAT... e solo per sfizio ho chiesto un preventivo, convinto che costasse addirittura di più per via dell'anta con telaio in massello, ma ora sono in crisi, vorrei capire se la NOVA costa di più perché adotta materiali e soluzioni migliori oppure no...

Cmq auguri per la tua nuova cucina! :)

#8
ho risposto al tuo MP, ma riassumendo: io preferisco la Copat e visto che nel tuo caso il preventivo è addirittura migliore che per la Nova non avrei dubbi tra le 2! :wink:
Ciao,
Chiara

#9
Acc... ma siete tutti pro-COPAT...
Insisto, qualcuno avrà una NOVA... se no dove le vendono questi qui ? in Burundi ? :D

#10
ma scusami.. tu invece mi sembrei molto preo-nova.. considerando poi che eri partito proprio con l'intenzione di prendere una nova..
fidati del tuo istinto..
comunque se fai un cerca sul forum mettendo NOVA e specificando cucina.. poi ti vengon fuori i post dove se ne è parlato...

per esempio questo..
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... light=nova
nicolettalematte è uno del settore cucine..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco