La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Winky ha scritto:ma Gemmauro scusa come si fa ad andare da un mobiliere e dirgli

guardi lei mi dia solo i contenitori per gli elettrodomestici
poi per quelli mi arrangio io grazie.....mi monti pure il piano in marmo che va sul piano cottura che ho preso da Gianni ottimista grazie.....
per quelli ad incasso secondo me la cosa non è tanto fattibile; :oops:

tu dici tipo il frigo a libera installazione no?!?
perchè se si può fare anche così anche per quelli ad incasso eccome se vado al risparmio ma alla stragrande..... :idea:

Io non ho ancora la cucina, ma ho già tutti gli elettro... questo xchè li vende mio zio e sinceramente nessun mobiliere mi fa storie quando gli dico che per forno, frigo e lavastoviglie faccio da sola!!!
e vai di risparmio...
ciao :lol: :lol: :lol:

#32
silvia.r. ha scritto:
Winky ha scritto: Io non ho ancora la cucina, ma ho già tutti gli elettro... questo xchè li vende mio zio e sinceramente nessun mobiliere mi fa storie quando gli dico che per forno, frigo e lavastoviglie faccio da sola!!!
e vai di risparmio...
ciao :lol: :lol: :lol:
ecco... quello che intendevo io... :)

#33
Winky ha scritto:brava Prof...

ahio non so ancora il nome del bianchetto per la fuga delle piastrelle!!!
poi mi spieghi anche perchè "Prof." :?: :lol:

#35
Bhè milla... siamo in due...
Comunque credo che quello che voglia dire Angelo, sia che comprare gli elettrodomestici a parte, comporta il "rischio" che il mobiliere faccia storie per montarli oppure che il costo del montaggio sia più elevato rispetto al minor costo degli elettrodomestici..... In ogni caso... se potete risparmiare in qualche modo fate bene a comprarli da un'altra parte (parenti amici etc.), starei un po' più attento eventualmente a negozi tipo Enieuro o Mediaworld etc... Qualcuno tempo fa raccontò di sostanziali differenza tra i modelli in vendita in questi negozi e quelli in vendita presso i mobilieri...

#36
Grazie Franco, quello intendevo.

Noto che spesso nel forum vengono confuse eccezioni e favori con la regola:
la zia di mia moglie è pediatra: è come se scrivessi che i medici sono ladri xchè si fanno pagare la visita quando io "trovo chi è disposto a farlo gratis".

Si può risparmiare col fai da te, col parente e anche col mobiliere ma:
1) NESSUNA DI QUESTE E' UNA REGOLA
2) basta con la pretesa di aver scoperto gli altarini: 40% - 50% di ricarico o sconti "e fate tutti come me che sarete fortunati"

Diamo la nostra esperienza positiva o negativa e pensiamo anche a chi legge: la zia pediatra è una mia fortuna e non è il caso che evidenzi una sfiga x gli altri che se la pagano!

#37
non sono daccordo.
ci lamentiamo del caro euro e poi compriamo elettrodomestici e cucine da migliaia di euro...
volevo una cucina solida, l'ho trovata. volevo elettrodomestici buoni(non ambisco agli ottimi) li ho chiesti lal mobiiere e mi ha detto la differenza della cucina con e senza elettrodomestci...il resto è un calcolo interno al discorso budget familiare... in famiglia abbiamo considerato più conveniete comprarli a parte...stessi IDENTICI modelli. una cappa per esempio IDENTICA E PRECISA dal mobiliere 490 €, in un negozio qualunque 290€. è assurdo il rincaro nel mobiliere. se veneta, scavolini, meda ecc. hanno un rapporto diretto con ariston, rex , miele, ecc. senza innumerevoli rappresentanti quali quelli del negozietto o della grande catena, perchè non offre i prodotti a prezzi quanto mai competitivi? il guuadagno è eccessivo!! non è giusto. queste ditte garantiscono grandi importi alle ditte di elettrodomestici, vuoi cher non abbiano prezzi speciali? perchè poi a noi arrivano prezzi BOMBA???

#38
Questo è il bello del forum gemmauro, non essere d'accordo e portare ciascuno le proprie esperienze. Ora perà vado a cercare tra i miei vecchi preventivi e i prezzi dei negozi le sostanziali differenze di prezzo. Ah, dimenticavo... ovviamente non h senso fare confronti con prodotti scontati ma solo con prezzi di listino..... :wink:

Ricarichi alti!

#39
Mò con Gemmauro me la prendo!!

Tu sei un esperto di statistiche? Hai individuato una serie di prodotti e fai il confronto prezzi tra mobilieri e "elettrodomesticari"? O ti ostini a portare ad esempio un caso tuo personale che potrà tranquillamente essere condiviso da tanti e smentito da altrettanti altri?

Un modo elegante x non vendere a un cliente antipatico o ritenuto "da evitare" è quello di sparargli un prezzo alto; non è che tu sei uno di questi?

I tedeschi hanno imposto al mondo "la qualità" e si permettono di vendere a 20 ciò che vale 15 (anche se oggi un pò di fatica la fanno anche loro)

Noi italiani siamo famosi x i voli pindarici: facciamo un prodotto che vale 10 e c'inventiamo tutti i modi possibili x venderlo a 8!!

I prezzi non s'inventano e se trovi qualcuno che lo fa è con lui che devi prendertela non con la categoria che, lasciamelo dire:

la maggior parte delle cose negative sui mobilieri (vedi il famoso tavolo in cemento di Aiazzone) l'abbiamo sentita dall'amico e non vissuta di 1° persona.


:D :D :D

#40
hai ragione sul discorso della generallizzazione. ho peccato in questo essendo superficiale. ma puoi dirmi che non è un fatto vero? non voglio offendere la categoria del negoziante, forse non è che la vittima di tutto cio, ma ribadisco che le case di produzione fanno, a mio parere, giochi di potere che in fin dei conti metteno a dura prova il portafoglio di chi sta all'ultimo posto, che ingenuamente non ha il coraggio di dire: aspetta devo farmi i conti in tasca. io infatti ho citato anche delle marche. puoi dirmi che non sono loro a rialzare il prezzo in maniera spropositata?puoi dirmi che non fanno di tutto per guadagnarci l'inverosimile?

#41
Devo dire che la rivenditrice della cucina mi ha messo sotto il naso due listini: quello di un rivenditore di elettrodomestici e quello della cucina che progettavamo. C'era una notevole differenza (200-300 euro). Il maggiore era ovviamente quello del rivenditore di elettrodomestici.
Mi ha anche consigliato di rivolgermi altrove per il frigorifero che desideravamo perchè lei rispetto a quello che cercavamo non riusciva ad essere competitiva rispetto al prezzo. Ho apprezzato molto.
E non mi è più ricapitato...fino ad ora :wink:
Buon weekend!!! :D

#42
Ragazze/i, noi dopo qualche giro, abbiamo "tagliato" le cucine di marca! In laminato a 13000 euro! Sono matti! Noi ne prenderemo una in LEGNO, bellissima, fatta da un'azienda di artigiani, che comprensiva di elettrodomesti ci verrà scarsi 5000 euro! E come linea non ha niente da invidiare alle cucine di marca. Per di più tutti i materiali (cerniere, cassetti, ecc) sono della Salvarani, ma senza il marchietto. Cosa ne dite?

#43
Come fai ad essere sicura che saranno della salvarani?
Chi ti dice che la salvarani non ha un modo tutto suo di montare le cernere per rednerle più affidabili?
Che tipo di pittura usano gli artigiani? Chi ti dice che non è tossica? Ti rilasciano qualche attestato? E se la dipingono con gli acquarelli tu che ne sai?
Come fai a sapere che in LEGNO? Sai riconoscerlo dagil altri derivati?
E le mensole saranno fatte per sopportare il peso di una intera batteria di pentole?
Ante e cassetti per quante aperture/chiusure sono garantiti?
Uff.........io ho sempre avuto il terrore degli artigiani perchè non capisco abbastanza! Se fosse così semplice avrei risparmiato una bella mazzetta di soldini :cry:
In bocca al lupo e.....speriamo siate più aggiornati di me :wink:

Artigiani

#44
Lorena ha scritto:Ragazze/i, noi dopo qualche giro, abbiamo "tagliato" le cucine di marca! In laminato a 13000 euro! Sono matti! Noi ne prenderemo una in LEGNO, bellissima, fatta da un'azienda di artigiani, che comprensiva di elettrodomesti ci verrà scarsi 5000 euro! E come linea non ha niente da invidiare alle cucine di marca. Per di più tutti i materiali (cerniere, cassetti, ecc) sono della Salvarani, ma senza il marchietto. Cosa ne dite?
Anche Alice ha trovato nel paese delle meraviglie tante cose che nessun altro conosce!!
Per di più tutti i materiali (cerniere, cassetti, ecc) sono della Salvarani, ma senza il marchietto. Cosa ne dite?
Da quando in qua la Salvarani costruisce ferramenta x cucine e le rivende per giunta ad un prezzo + basso di quanto già le rivende lei?


Lorena, il mercato delle cucine in Italia fa girare alcuni miliardi di €.
Nè Capital, nè Milionaire hanno scritto articoli sull'esistenza di qualcuno che, mantenendo degli utili, ha prezzi al 50-60% della concorrenza o ha sbaragliato il mercato (chi si lascerebbe sfuggire l'occasione di acquistare da loro?)

Ognuno è giusto che faccia le sue scelte ed è completetamente libero di farlo; io continuo a dispiacermi che ci sia qualcuno convinto di avere a 10 ciò che gli altri offrono a 20 e lo "rivela" come la scoperta del secolo!


:D :D :D

#45
Forse mi sono espressa male. I materiali sono gli stessi che usa la Salvarani. Queste persone hanno un negozio Compagnia del Mobile e la Salvarani da loro la possibilità di prendere alcuni materiali. Sono artigiani e lavorano bene, avendo anche un negozio di cose di marca sono sempre aggiornati, ma le loro cucine riesco a darle a prezzi inferiori perchè sai quanto si risparmia a non fare le grandoi campagne pubblicitarie? E ti dico che la nostra cucina, così com'è, se fosse di marca costerebbe almeno il doppio. Una Salvanari (abbiamo fatto fare il preventivo, non siamo tutti sprovveduti come credi tu) ci veniva 2000 euro in più tutta in laminato. La nostra sarà tutta in multistrato marino con le ante in legno. Se siamo imbecilli diccelo tu.