La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Complimenti davvero bellissima ed enorme.
Una unica obiezione (non ho letto glia ltri commentiper ora) il microonde non è un pò troppo in alto. Anche noi lo abbiamo nella colonna sopra il forno, ma ilo abbiamo messo un pò più in bassoper praticità.

Il tavolo assomiglia molto al nostro e quindi mi piace parecchio e spettacolosa la parete rossa.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#62
[quote="cricri"]Questa cucina è uno spettacolo. Complimenti[/quola tua cucina è scavolini color ciliegio bellagio<??
@STEFY@

#63
molto bella, l'impatto è proprio scenico! lo spazio non vi manca, e sembra ben organizzato, non mi piace la cappa, per il resto che dire, invidia :oops:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#64
wow che cucinona enorme! Complimenti! Non mi piacciono troppo i colori (rovere moro e rosso), ma è proprio una bella cucina! :D

#65
Scusate ma in questi giorni non sono riuscito a collegarmi; grazie ancora per tutti i vostri commenti.

Qualche risposta:
kylie ha scritto::
il secondo forno un pò troppo in alto, ma solo per me che non sono altissima e quel sogno di frigo un pò scomodo per essere utilizzato quotidianamente perchè distante dalla zona operativa...
Pia ha scritto: anch'io però sono molto perplessa sulla praticità di porre il frigorifero così lontano dalla zona di preparazione del cibo, con il fastidio di circumnavigare penisola e tavolo per raggiungerlo...
samantha.l ha scritto: ... il microonde non è un pò troppo in alto. Anche noi lo abbiamo nella colonna sopra il forno, ma ilo abbiamo messo un pò più in basso per praticità.
La posizione del frigorifero lontana dalla zona operativa non è ottimale, qualche mese fa quando stavo pensando a come arredare la cucina avevo chiesto consigli qui sul forum ed effettivamente avevo avuto molti commenti negativi su questa posizione; alla fine per me è stata comunque la scelta migliore, considerando i vincoli di progettazione (posizione scarichi e calorifero) e il tipo di cucina che avevamo in mente (in particolare la presenza della penisola).
E’ una posizione molto comoda quando torno a casa dopo aver fatto la spesa: appoggio le borse sul tavolo e ho vicino dispense e frigorifero per riporre tutto quanto; per la preparazione dei cibi non è così scomodo, in quanto solitamente sono abituato a mettere tutto quello che mi serve per cucinare sul piano di lavoro a portata di mano e non a prendere le cose dal frigo e riporle immediatamente.

Il microonde è un po’ troppo in alto, fortunatamente mia moglie è abbastanza alta e quindi questo non rappresenta un problema. In fase di progettazione non mi ero minimamente accorto di questo particolare, sinceramente pensavo che le colonne per doppio forno fossero di altezza standard; potessi tornare indietro comunque lo posizionerei qualche cm più in basso.
stefania22 ha scritto:la tua cucina è scavolini color ciliegio bellagio ?
E’ una Valcucine modello Artematica/Vitrum , le basi e le colonne sono color rovere moro, i pensili in vetro color titanio, il piano in quarzo di colore grigio.

paprina ha scritto:
az68 ha scritto:Per Eso: la stanza è di circa 6.55 x 3.50
na na na na na.....il mio salone è più grande 6,70 x 3,50 8)





sssshhhh, non mi ricordare che la tua è solo la cucina.....fammici credere :lol: :lol: :lol: :wink:
Non ti preoccupare Paprina, è un monolocale-cucina, il piano snack si ribalta e si trasforma in divano, i letti escono dalle colonne-dispensa :wink: :lol: :lol: :lol:
danya ha scritto:
Bravissimi....... complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
E tu a che punto sei con la cucina? Mi sono perso gli sviluppi...

#66
uhlllallà.....
son fotofamelica e qui c'è cibo per me... :twisted:
lo stile è mmmmolto nel mio...genere.
sìsìsì
il bicolore come al solito mi mette quel dubbio lì, del tipo: cribbio, chissà qaunto sarebbe stata mmmmeravigliosa con i pensili uguali alle basi.
ma vabbè... 8)
mi piace molto, molto davvero.
la canalina attrezzata mi sa di cosa decisamente inutile ma...alla vista ci sta bene, sìsìsìsì e fanculo all'utilità a tutti i costi :twisted:

#67
rananera ha scritto: la canalina attrezzata mi sa di cosa decisamente inutile ma...alla vista ci sta bene, sìsìsìsì e fanculo all'utilità a tutti i costi :twisted:
Confermo, è inutile. E in più la prima volta che l'abbiamo utilizzata mia figlia ha pensato bene di rovesciarci sopra la tazza del latte, che è colato dentro per bene: mezz'ora a pulire il tutto, facendo le contorsioni per arrivare fino in fondo.
Però mi piace moltissimo e la riprenderei sicuramente, non vedo l'ora di avere ospiti per utilizzarla per un bell'aperitivo, con le vaschette piene di porcate e salame sui taglierini.

#68
wowoowow
complimenti davvero è bellissima e molto grande, deve essere anche comoda per lavorarci , hai parecchio spazio.
complimenti di nuovo, bellissima!!!!!!
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#70
I complimenti si sprecano,da parte mia ti posso dire che pur non essendo il mio genere è la più bella cucina che io abbia mia visto in questo forum,non me ne vogliano gli altri...

#71
Glamazon ha scritto:I complimenti si sprecano,da parte mia ti posso dire che pur non essendo il mio genere è la più bella cucina che io abbia mia visto in questo forum,non me ne vogliano gli altri...
A dire il vero ho pensato la stessa cosa... ma non avevo avuto il coraggio di dirlo.
E poi si vede che e' una cucina studiata da chi cucina per davvero, e non solo un "oggetto" da mostrare agli altri :)

Che nessuno si offenda...
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#72
Grazie ancora, sono contento che sia piaciuta, e mi fa piacere condividere le foto con gli utenti di questo forum che - ribadisco - è stato utilissimo per orientare le mie scelte, basti pensare che quando ho iniziato a cercare la nuova cucina i miei punti fermi erano: tutto legno chiaro, sia basi che pensili, pensili alti, piano assolutamente in granito !
Comunque di cucine belle qui sul forum ne ho viste tante, in particolare mi sono rimaste impresse quelle di Bertok e di Ing 76, che mi hanno ispirato per colori e per linearità.
titty ha scritto: E poi si vede che e' una cucina studiata da chi cucina per davvero, e non solo un "oggetto" da mostrare agli altri
In qualità di cuoco principale di casa non posso che ringraziare! :D

#74
titty ha scritto:
Glamazon ha scritto:I complimenti si sprecano,da parte mia ti posso dire che pur non essendo il mio genere è la più bella cucina che io abbia mia visto in questo forum,non me ne vogliano gli altri...
A dire il vero ho pensato la stessa cosa... ma non avevo avuto il coraggio di dirlo.
E poi si vede che e' una cucina studiata da chi cucina per davvero, e non solo un "oggetto" da mostrare agli altri :)

Che nessuno si offenda...
Questa cucina è bellissima e i miei complimenti per chi l'ha scelta, ma sta ai primi posti insieme a quella di Blackjesus, di Bertok, di Ing 76 e di qualcun' altra di cui non ricordo il nome.

#75
chain ha scritto: sta ai primi posti insieme a quella di Blackjesus, di Bertok, di Ing 76 e di qualcun' altra di cui non ricordo il nome.
Credo di aver visto solo quella di Ing 76 che e' sicuramente bella ma mi sembra (e sicuramente sbaglio) pensata piu' per essere bella che per cucinarci davvero.
Le altre due non le ho viste.
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007