La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente FOTO !

#1
Prima di tutto vorrei ringraziare gli utenti di questo forum; non ho partecipato molto alle discussioni, un po' perchè gli impegni di lavoro non mi consentono di partecipare con continuità, un po' per il mio carattere, ma non ho mai mancato di leggerlo (molto spesso quando lavoro tengo il forum aperto in backgroud e quando ho un momento di pausa "sbircio" se c'è qualcosa di interessante) e l'ho trovato veramente utile per le scelte per mia nuova casa.
Ringrazio quindi tutte le persone gentili che hanno risposto alle mie domande e mi hanno dato consigli ma anche tutti quelli che scrivendo sui temi più disparati hanno permesso di costruire un "database" ricchissimo di informazioni e consigli.

Poco prima di Natale mi hanno montato la cucina e finalmente, come promesso, pubblico le foto.
Le trovate a questo link http://www.alFemminile.com/album/cucina37
password in MP
Ultima modifica di az68 il 06/03/08 14:41, modificato 3 volte in totale.

#2
Complimenti è stupenda!
E' molto simile alla composizione che ho scelto io...
Che marca è?
perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

#3
domenica.a ha scritto:Complimenti è stupenda!
E' molto simile alla composizione che ho scelto io...
Che marca è?
E' una Valcucine, modello Artematica con pensili Vitrum.

#5
Anche se non è il mio genere, complimenti per la disposizione. Ho paura a chiederti quanto costa una cucina così
Pero

#7
ela78 ha scritto:...ma.... che cosa ci metti nella canalina???? :oops: :oops:
Pensavo di utilizzarla per mettere le cose che utilizzo per la colazione (barattoli vari, zucchero, cereali, ecc); quando avrò ospiti la vorrei utilizzare per gli aperitivi, mettendo patatine, olive e altro.
Diciamo pure che la canalina mi è piaciuta tantissimo per l'estetica, a livello funzionale aggiunge ben poco alla cucina ... :oops:

#8
Pero ha scritto:Anche se non è il mio genere, complimenti per la disposizione. Ho paura a chiederti quanto costa una cucina così
Ehm, non è proprio economica, è stata un po' una follia, comunque sono riuscito a "limare" molto il prezzo con un po' di accorgimenti (top non Valcucine, angoli con ripiano fisso, elettrodomestici comprati da un'amica)...
cricri ha scritto:Questa cucina è uno spettacolo. Complimenti
Sono contento che ti sia piaciuta !

#9
che dire..... bellissimia!!! hai una cucina enooorme! :)
io mi dovrò accontentare dei miei 3mt lineari...:)

ma il tuo tavolo.... ehm... è bellissimo!
Immagine
bontempi vero? e anche le sedie? posso chiederti quanto hai speso + o meno? anche io lo vorrei prendere di vetro bianco!! :)[/img]

#11
az68 ha scritto:
ela78 ha scritto:...ma.... che cosa ci metti nella canalina???? :oops: :oops:
Pensavo di utilizzarla per mettere le cose che utilizzo per la colazione (barattoli vari, zucchero, cereali, ecc); quando avrò ospiti la vorrei utilizzare per gli aperitivi, mettendo patatine, olive e altro.
Diciamo pure che la canalina mi è piaciuta tantissimo per l'estetica, a livello funzionale aggiunge ben poco alla cucina ... :oops:
ah ecco..... perchè (ammetto che è bellissima) subito mi è però venuto in mente il classico bancone da ristorante cino-giapponese.... oppure quello da kebab.... :lol: :cry: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
illie79 ha scritto:che dire..... bellissimia!!! hai una cucina enooorme! :)
io mi dovrò accontentare dei miei 3mt lineari...:)

ma il tuo tavolo.... ehm... è bellissimo!
Immagine
bontempi vero? e anche le sedie? posso chiederti quanto hai speso + o meno? anche io lo vorrei prendere di vetro bianco!! :)[/img]
Grazie
Tavolo, sedie e sgabelli sono Bontempi, modello Mago, Eva e Discovery rispettivamente. Non ricordo i prezzi esatti, mi pare che il tavolo scontato costasse sui 500€, le sedie sui 130, gli sgabelli circa 190.
Il tavolo è di vetro bianco con le gambe satinate, è 140 cm allungabile a 2 mt (la prolunga però non è in vetro ma è di colore grigio).

#13
az68 ha scritto:Grazie
Tavolo, sedie e sgabelli sono Bontempi, modello Mago, Eva e Discovery rispettivamente. Non ricordo i prezzi esatti, mi pare che il tavolo scontato costasse sui 500€, le sedie sui 130, gli sgabelli circa 190.
Il tavolo è di vetro bianco con le gambe satinate, è 140 cm allungabile a 2 mt (la prolunga però non è in vetro ma è di colore grigio).
stpendo:)

#14
Complimenti!!! :D
Davero bellissima!
Anch'io ho preso una Valcucine artematica vitrum....(con qualche accorgimento anch'io visto il prezzo!!! :) )
Grazie per aver pubblicato le foto, non vedo l'ora di farle vedere al moroso, così si fa un'idea! :D :D :D

#15
Claudia81 ha scritto:non è decisamente il mio genere, cmq la cucina è molto grande e luminosa!
Ho unito quelle che in origine dovevano essere la cucina e una camera; effettivamente è molto luminosa, ha due grosse porte finestre.
Claudia81 ha scritto: mi piacciono gli sgabelli ed è una figata la canalina attrezzata, anche s enon so poi quanto può esser comoda :wink:
prezzo di tutta questa squisitezza?
Mobili, canalina, top, tavolo, sedie, sgabelli e accessori vari (barra e luci sottopensili) in totale circa 20mila.
Gli eldom li ho comprati a parte da un'amica a prezzi scontatissimi.
Ela78 ha scritto: subito mi è però venuto in mente il classico bancone da ristorante cino-giapponese.... oppure quello da kebab....
Ieri sera sono andato a prendere una pizza da asporto e ho visto che anche loro hanno tutte quelle vaschette :lol: e io che pensavo di essere stato originale !