La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP CUCINA

#1
qualcuno mi aiuti...sono stanca di andare a vedere top per cucina che non sono mai come li voglio io... :shock: ho bisogno un top che sia assolutamente e totalmente nero...non con venature, pallini, sberluccichini... :( e sopratutto che sia davvero NERO..non come di solito che scrivono "Black Absolute" e poi è chiaramente un antracite, magari molto scuro , ma pur sempre grigio.. (lo stesso discorso ale per le piastrelle aihmè..allafine mi sono arresa e faccio i pavimenti in resina e basta, almeno il nero è nero davvero... 8) 8) ).
Finora ho solo visto quello in vetro nero, ma ci ho rinunciato perchè cucino molto e secondo me un piano in vetro durerebbe tre giorni senza graffi o peggio scalfiture...
L'altro problema è che sicuramente anche se esistesse questo piano non potrei comprarlo da un rivenditore che non mi venda anche la cucina...riassumendo..o mi trovo la cucina che non voglio o mi trovo il piano che non voglio..aiutatemiiiiiiiiiiii!!! va bene qualsiasi materiale purchè sia davvero nero!!! :!:

#2
Facile!!! :D

Visto che non hai specificato problemi di prezzo non posso che consigliarti quello che personalmente ritengo il materiale più bello...

Il Corian!!

e lo fanno di un nero bello intenso!! :wink:
Questo è il campione:
Immagine
E se trovi chi lavora il Corian non devi neanche passare dal mobiliere ed acquistare la cucina.

#3
non sapevo che esistesse nero..di solito è bianco..vero è che costa un'esagerazione..mi sai dire più o meno quanto..? e mi devo cercare un rivenditore corian che poi mi fara il top su misura??

#4
lilmaul ha scritto:non sapevo che esistesse nero..di solito è bianco..vero è che costa un'esagerazione..mi sai dire più o meno quanto..? e mi devo cercare un rivenditore corian che poi mi fara il top su misura??
Qui trovi tutti i colori del Corian originale.

http://www2.dupont.com/Corian/it_IT/pro ... lours.html

Per quanto riguarda il prezzo è praticamente impossibile generalizzare.
Ho visto prezzi molto variabili, ma mai comunque sotto i 400 euro al metro (si calcola metro lineare).
Io per esempio se non ricordo male lo pagherò circa 800 euro al metro.

Si, il produttore di Corian ti farà tutto su misura.
E potrai anche integrargli un fantastico lavandino nero... :wink:

#5
Se hai già la cucina ti conviene andare direttamente dal "produttore" di zona; se devi acquistare la cucina nuova in termini di servizio dovrebbe convenirti far fare anche il top al mobiliere (dipende poi da misure e "complicazioni" progettuali).

Steve ormai è pozzo di scienza! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
il che sarebbe esattamente quello che vorrei..visto che la cucina è completamente nera...ma come mai una differenza di prezzo simile da 400 a 800?? :shock: :shock: :shock: dove li trovo i rivenditori.?

ps..complimenti pe rle bellissime risposte che dai sempre e per le tue conoscenze utilissime... :D :D

#7
mmmm... la più ampia scelta di colori credo la diano l'okite e le quarziti in generale, probabilmente avrai già dato un'occhiata in giro... nero assoluto, collezione base, purtroppo non credo il colore sia così puro come il bianco assoluto
Immagine

#8
lilmaul ha scritto:il che sarebbe esattamente quello che vorrei..visto che la cucina è completamente nera...ma come mai una differenza di prezzo simile da 400 a 800?? :shock: :shock: :shock: dove li trovo i rivenditori.?

ps..complimenti pe rle bellissime risposte che dai sempre e per le tue conoscenze utilissime... :D :D
A 400 euro se non ricordo male l'aveva trovato ING76 da un produttore nel Nord Est (forse in Veneto) ed era il prezzo del solo piano, montaggio escluso.

800 euro invece è il prezzo di "favore" ( :lol: :lol: :lol: ) che mi ha fatto il mobiliere, tutti i servizi inclusi.

In che zona dell'Italia sei?

#9
alla faccia del favore... :shock: ma ne l regalo è incluso anche il lavello?? alessandria..cmq grazie sei un amore.. 8)

#10
lilmaul ha scritto:alla faccia del favore... :shock: ma ne l regalo è incluso anche il lavello?? alessandria..cmq grazie sei un amore.. 8)
Si, è incluso anche il lavello. :wink:

Non conosco produttori nella tua zona, ma il consiglio che ti posso dare è quello di provare direttamente con la Dupont (trovi i contatti nel link che ti ho messo in precedenza) e chiedere a loro quali produttori/rivenditori hanno il loro brevetto nella tua zona.