La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove fare le giunture?

#1
vi posto la piantina della cucina, la parete frontale è di 4 m, quella laterale è 1.80 m. sul top in quarzite saranno necessarie 2 giunture perchè le lastre hanno lunghezza massima 3 m circa, dove mi consigliate di farle?
Immagine
io pensavo a qualcosa del genere:
Immagine
sentivo parlare ccd di taglio a forchetta (che non so come sia) sotto il pc ma nel mio caso non credo mi tornerebbe granchè utile...

#3
marieclaire ha scritto:Ottima quella sull'angolo, invece farei a filo con il piano cottura l'altra almeno si maschera un po' di più...
purtroppo non risolverei nulla... nel blocco frontale, quello con lavello, almeno un taglio è necessario :(

#4
solo un consiglio, ma molto probabilmente è una cosa ovvia, non farlo troppo vicino al lavandino perchè inevitabilmente tenderebbe a sporcarsi ed essere un possibile punto di passaggio dell'umidita nonostante possa essere giuntato perfettamente...
ciao Ale

#5
la soluzione esteticamente più valida è il taglio a forchetta al centro del lavello...

#6
ccd ha scritto:la soluzione esteticamente più valida è il taglio a forchetta al centro del lavello...
ccd mi spiegheresti in cosa consisterebbe? anche se dovrei per scontato che il mobiliere dovrebbe sapere cosa sia... :roll: :roll: :roll:

#7
cofatale ha scritto:
ccd ha scritto:la soluzione esteticamente più valida è il taglio a forchetta al centro del lavello...
ccd mi spiegheresti in cosa consisterebbe? anche se dovrei per scontato che il mobiliere dovrebbe sapere cosa sia... :roll: :roll: :roll:
a metà del foro per il lavello si tagliano a metà le due fasce (anteriore e posteriore) del piano, resta così visibile solo la giunta anteriore di pochi cm... e quella posteriore resta semi-nascosta dal miscelatore...

#8
ho letto adesso nell'altro topic che hai aperto che vuoi vuoi fare il piano da 2 cm... in questo caso ti sconsiglio questo tipo di taglio, rimane un po' troppo fragile....

#10
ah un ultimo dubbio... proprio quello sulla possibilità di infiltrazioni e umidità. corro qualche rischio?

#11
cofatale ha scritto:ah un ultimo dubbio... proprio quello sulla possibilità di infiltrazioni e umidità. corro qualche rischio?
certo che no... logicamente se il tutto è ben sigillato...

#12
"Ottima quella sull'angolo, invece farei a filo con il piano cottura l'altra almeno si maschera un po' di più..."

Scusa sono stordita...volevo dire lavello, non piano cottura! :wink: