La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina

#1
salve a tutti! devo acquistare una cucina angolare a vista sul soggiorno.
secondo voi è meglio che sia a vista il pc con relativa cappa in acciaio, o il lavello con doppia vasca e sgocciolatoio? e poi la colonna frigo e quella del forno possono stare vicine o ci sono problemi per il frigo a contatto col calore del forno? :roll:
nico73

#2
preferisco vedere il pc + cappa rispetto al lavello (gusto personale), le colonne frigo e forno vicine, se isolate con un pannello inox (come nella mia cucina) non creano alcun problema :wink:
Immagine
Immagine

#3
grazie mille! anch'io penso che questa sia la soluzione migliore.
il vero problema ora è trovare una cucina che riesca a conciliare qualità e prezzo, visto il mio budget limitato (5000 - 6000 E.). Qualche consiglio? :wink:
nico73

#4
anch'io sto progettando una cucina ad angolo aperta sul soggiorno e metto il PC nella parte più a vista: sono indeciso tra la cappa a vista e quella incassata nei pensili (ma a vista non mi dispiace: mi sembra dia un po' di movimento alla parete). Il lavello lo metto a cavallo dell'angolo

per il forno vicino al frigo non ci sono problemi
Dario

#5
a me hanno montato da poco la cucina a vista sul salotto e nella mia ho fatto mettere a vista il pc con la cappa in acciaio mentre il lavello resta nascosto.Mi sembra che sia uscita carina :wink:

#6
Anche io ho il "problema" di arredare la cucina a vista sul soggiorno!
Io il pc ad angolo non lo farei, in quanto la cappa angolare mi sembra davvero troppo invasiva....almeno nel mio ambiente di 26 mq!

La mia cucina sarà completamente a vista, senza muretti o divisori.

Per quanto riguarda la marca, io posso dirti che per la mia cucina di 310x180 i prezzi sono stati i seguenti (con eldom Ariston: firgo+pc+lavello fragranite+forno+lavastoviglie da 60):
STOSA modello MEGAN (anta telaio massello + impiallaciato) € 5.800,00
ESSEBI sempre rovere sbiancato con stessa ante € 5.900,00
EFFEQUATTRO stessa anta € 6.600,00
ASTRA modello DADA stessa anta € 6.500,00

Allo stesso prezzo puoi trovare dei modelli della VENETA (anche se qui ne parlano spesso male, alcuni miei amici ce l'hanno e sono contenti) e della LUBE!
Se stai sul LAMINATO costa circa il 10% in meno

Quali misure ha la tua cucina?

#8
nico73 ha scritto:grazie per i consigli! la mia cucina a vista è 4,48 m.x 1,70 m.. vorrei dividerla dal soggiorno con un muretto, però non so ancora come farlo; ho trovato su questo sito una soluzione interessante.. il colore, però, lo farei diverso. Che ne dite? :)
http://www.copat.it/ita/copat/samoa-composizione08.htm
A me la cappa così in mezzo alla stanza - tipo lampadario - non piace.
Però va a gusti!

Non hai una piantina della stanza?

#9
neanche a me piace la cappa messa così! la foto era solo per dare un'idea del piano di divisione tra la cucina e il soggiorno. la piantina purtroppo non ce l'ho, ma me la procurerò, così potrete darmi un consiglio :lol:
nico73

#10
elisaginevra ha scritto:Per quanto riguarda la marca, io posso dirti che per la mia cucina di 310x180 i prezzi sono stati i seguenti (con eldom Ariston: firgo+pc+lavello fragranite+forno+lavastoviglie da 60):
STOSA modello MEGAN (anta telaio massello + impiallaciato) € 5.800,00
ESSEBI sempre rovere sbiancato con stessa ante € 5.900,00
EFFEQUATTRO stessa anta € 6.600,00
ASTRA modello DADA stessa anta € 6.500,00
così poco ???? con gli elettrodomestici ??? ma sei proprio sicura ? non conosco quelle marche, ma a me sembrano prezzi bassissimi per quasi 5 metri di cucina !
Dario

#11
dario1960 ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Per quanto riguarda la marca, io posso dirti che per la mia cucina di 310x180 i prezzi sono stati i seguenti (con eldom Ariston: firgo+pc+lavello fragranite+forno+lavastoviglie da 60):
STOSA modello MEGAN (anta telaio massello + impiallaciato) € 5.800,00
ESSEBI sempre rovere sbiancato con stessa ante € 5.900,00
EFFEQUATTRO stessa anta € 6.600,00
ASTRA modello DADA stessa anta € 6.500,00
così poco ???? con gli elettrodomestici ??? ma sei proprio sicura ? non conosco quelle marche, ma a me sembrano prezzi bassissimi per quasi 5 metri di cucina !
Garantito! E per me sono già troppi :lol: :lol: :lol:
Il disegno della cucina sarebbe + o - questo:
http://img92.ImageShack/my.php?image=casa2fz0.jpg

#12
anche la mia cucina dovrebbe venire così; mi sa che vedrò anch'io queste marche, anche se la mia è un pò più grande :lol:
nico73