La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tanti dubbi da risolvere...

#1
Ciao a tutti!
Allora, la cucina è quasi decisa: Euromobil Tabula in pino spazzolato moka con doppi pensili a vasistas in vetro satinato.
I dubbi riguardano il top, la porzione di parete tra basi e pensili, il tavolo e le sedie....
Per il top non riesco a decidere tra pietra naturale e agglomerato...lo prendero' da un marmista esterno al negozio di mobili, quindi sono liberissima di scegliere....ma non ho idee!!
Per quanto riguarda l'alzata tra basi e pensili il mobiliere mi ha consigliato di metterci una lastra di vetro...che ne dite? Mi sembra una buona idea, facile da pulire e pratica...pero' si accettano volentieri altri suggerimenti!!
Tavolo e sedie: mi hanno proposto le sedie Bontempi mod.Eva ma mi sembra che costino parecchio! Qualcuno sa dirmi il prezzo preciso? E come tavolo che ne dite di uno con gambe in metallo e piano in vetro, magari che non costi una fortuna!...Calligaris, forse??

#3
ciao, ma non dovevi prendere una Modulnova?
Non prenderei in considerazione le pietre naturali. Bellissime all'inzio.... dopo sicuramente meno

#4
Ciao! Grazie per la tua risposta! :D
In effetti stavo per decidere per la Modulnova, poi ho trovato vicino a casa mia un negozio molto bello che ha Euromobil e soprattutto i proprietari sono molto competenti e disponibili.....così mi sono affidata a loro per l'arredamento completo della casa e per la cucina mi sono spostata su Euromobil, visto che comunque sul forum le due marche sono spesso equiparate.
Per il top anch'io preferirei la praticità degli agglomerati, anche se sono circondata da sostenitori delle pietre naturali!!
Ho visto quelli di marca Tecnistone, ma non riesco a scegliere il colore migliore...

#5
Io devo ancora prendere la cucina ma mia madre ha il piano lavoro in marmo e si trova benissimo, devi stare però attenta ad alcune cose tipo il succo del limone e usare sempre un tagliere. :wink:

#6
Io, se non avessi problemi di budget ristretto, sceglierei ad occhi chiusi l'okite. A parte il fatto estetico, che è soggettivo, dal punto di vista pratico secondo me non c'è paragone. Non cucinerei mai e poi mai su un piano che si macchia con una goccia di aceto o di succo di limone.
Su tavolo e sedie non ti so aiutare, noi ci siamo orientati subito sul rovere moro, e quelli di alluminio non li abbiamo proprio guardati.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
senza dubbio agglomerato per la praticità ed igienicità. rispetto agli altri l'okite è certificata e garantita 10 anni.
penne.2010