La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lolamar ha scritto:Io ogni volta che vado all'ikea compro n pacco di grucce in legno (che trovo molto belle)! Non bastano mai!!!!
scusa l'ignoranza.. che sono le grucce? stampelle? :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#19
io volevo andare ...x tappeti comodini e cosucce...xò la + vicina a me è Firenze......che dite....mi devo spostare su Roma c 'è + assortimento??? :?:

#20
Tappeti non te liconsiglio, a casa mia ne ho uno bellissimo, ma l'ultima volta per pulirlo dai pelucchi e sporcizia varia stavo per andare in paranoia.
non serve il battitappeto, non serve la scopa elettrica, niente aspirapolvere, lavarlo men che meno, alla fine ho pensato al rastrello, poi ho ceduto e l'ho portato da mia madre!
lei si che ha le mani d'oro, ma non mi ha voluto mica dire come ha fatto.
ora è sporco dinuovo. :lol: :cry:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#21
lolamar ha scritto::oops: Oddio ... non si chiamano così ? :oops:
Quei cosi per appendere gli abiti nell'armadio :?
Tranquilla! Si chiamano grucce, te lo dice una che fa l'impiegata ma ha ingrucciato 3600 giacche + pantaloni la scorsa settimana! Uff, che noia!

#22
truzzy77 ha scritto:io volevo andare ...x tappeti comodini e cosucce...xò la + vicina a me è Firenze......che dite....mi devo spostare su Roma c 'è + assortimento??? :?:
Se c'è qualcosa che vuoi in particolare sul sito puoi controllare se in negozio ce l'hanno. Prova sia con Firenze che con Roma!

#23
Vi dico solo che da casa mia Ikea dista 10 minuti di macchina!
Sto mettendo su casa ora e praticamente manca sempre qualcosa per cui fare un salto da Ikea e rimanerci per le solite 2-3 ore a comprare tutto il resto tranne quello che effettivamente ti serviva (che ti sei scordato!). Lo dico per esperienza personale!!!!!!!!!!
Al portasacchetti non ci sono ancora arrivata, ma sono rimasta nell'ambito della cucina (che per questioni eocnomiche abbiamo comprato lì e montato)........ho comprato tutti gli accessori possibili: in casa nostra di mobilio non c'è ancora nulla, ma 5 buste Ikea piene!!!!
Anche per il montaggio devo dire che sono molto precisi nelle istruzioni, ma non è facilissimo (devi essere un minimo portato alla manualità); cmq non è andata male: se avanza un qualche vite o pezzo alla fine c'è sempre un perchè: hai sbagliato sicuramente te, perchè loro calcolano sempre tutto al dettaglio!!!!!

#24
silmax ha scritto:Anche per il montaggio devo dire che sono molto precisi nelle istruzioni, ma non è facilissimo (devi essere un minimo portato alla manualità);
Io sono bravissima a montare le sorpresine dell'ovetto Kinder... può bastare come esperienza?

#25
Lorena ha scritto:Io sono bravissima a montare le sorpresine dell'ovetto Kinder... può bastare come esperienza?
Se monti le sorpresine degli ovetti con martello avvitatore e trapano, allora sì!!!
La cosa più complicata è stato il mobile cappa (all'inizio pensavo fosse un nome in codice= mobile "k", pensile "x"!!!) che ha tutto uno schema prestampato per centrare il buco del tubo nel pensile.......se sbagli i calcoli è finita, visto che gli stessi identici buchi vanno ripetuti anche sui ripiani interni!
Ci abbiamo messo un bel pò a montarla tutta, ancora non ci credo che siamo passati dalle tavole che stavano ammucchiate in salone a mobili veri a tre dimensioni!!!!!

#26
Oddio! Farò montare tutto a papino, allora! eh eh eh! Ma non compreremo dei mobili complicati come la cucina!

#27
A parte il famoso mobile k, gli altri sono tutti abbastanza semplici ed immadiati con il foglietto delle istruzioni davanti, quindi non ti devi preoccupare!

#28
silmax ha scritto:A parte il famoso mobile k, gli altri sono tutti abbastanza semplici ed immadiati con il foglietto delle istruzioni davanti, quindi non ti devi preoccupare!
... forse perché non avete comperato il sistema di faretti MAGNESIUM
Immagine
finchè li abbiamo messi a parete .... ok ... ma al soffitto ... mio marito mi voleva uccidere!