La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Accidenti mi avete stroncato :( :( :( :(

Siete proprio tutti d'accordo. Ho provato a fare questa modifica, di più non saprei che fare, il frigo vicino alle colonne proprio non ci sta...
cosa ne dite ? :?

Ho accorciato il pensile da 120 (ora é solo più 60) e ho eliminato il piano d'appoggio che arrivava fino al frigo, sostituendolo con una mensolina un po' striminzita...

http://picasaweb.google.it/davide.fabri/Casetta2

aspetto commenti

#17
decisamente meglio - sei comunque deciso di lasciare il frigo lontano dal lavello e contento tu contenti tutti...

Non capisco cosa siano quei pensili bianchi in fondo vicino al frigo...e non mi piacciono mica tanto...sono storage? c'e' il microonde? Non potresti trivare un'altra soluzione un po piu...simmetrica?

Il lavello, anche io adoro il lavello proprio sotto la finestra (ottimo Feng Shui tra l'altro) ma potrebbe stare bene se lo sposti leggermente dalla estremita?
Non capisco se si puo allineare alla fine del mobiletto di destra invece che a quello di sinistra...pero qualche centimetro sarebbe utile come appoggio...spero di essermi spiegata bene :roll:

#18
dammispazio ha scritto:decisamente meglio - sei comunque deciso di lasciare il frigo lontano dal lavello e contento tu contenti tutti...

Non capisco cosa siano quei pensili bianchi in fondo vicino al frigo...e non mi piacciono mica tanto...sono storage? c'e' il microonde? Non potresti trivare un'altra soluzione un po piu...simmetrica?

Il lavello, anche io adoro il lavello proprio sotto la finestra (ottimo Feng Shui tra l'altro) ma potrebbe stare bene se lo sposti leggermente dalla estremita?
Non capisco se si puo allineare alla fine del mobiletto di destra invece che a quello di sinistra...pero qualche centimetro sarebbe utile come appoggio...spero di essermi spiegata bene :roll:
Wow... menomale che non ho peggiorato almeno...

Il FRIGO... io lo voglio comodo per il piano cottura, non per il lavello 8) ...di solito prendo qualcosa in frigo e lo metto sul tavolo o in padella, cmq sarà questione delle personali abitudini.

I PENSILI... dovrò mettere qualche pensile no ? a sx della cappa non se ne parla, già odio quel maledetto scolapiatti (per questo l'ho messo a mezza altezza). Sono normalissimi pensili per tenere che so... i bicchieri. Il microonde sta sopra il forno!

IL LAVANDINO... centrato sulla finestra e nessuno mi farà cambiare idea !!
:D

avanti altri commenti !! 8) 8) 8)

#19
Dado73 ha scritto: IL LAVANDINO... centrato sulla finestra e nessuno mi farà cambiare idea !!
:D

avanti altri commenti !! 8) 8) 8)
Estetica a parte, e' troppo lontano dal resto.
E la funzionalità viene prima dell'estetica, secondo me.
Ci sono delle linee guida molto utili da seguire nel realizzare la zona operativa, le trovi anche sul sito di Alno.
Se non vuoi spostare il lavello, valuta la possibilità di spostare le altre unità funzionali.
Almeno valuta... poi fai a modo tuo :)
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#20
La mia opinione:
- lavandino di fronte alla finestra: FANTASTICO (non si tocca :D )
- Divano: in cucina?!?! Io non lo metterei
- pensili: perché di devono essere? Quello che sta in alto é piú faticoso da usare. Meno ce ne sono meglio é
- Frigo: a me il frigo esterno non piace ma questione di gusto.
- Sulla parete del frigo hai: mensoline (OK) cappa allineata (OK) pensile (non allineato) e frigo (non allineato)

Io toglierei il divano e farie quella parete tutta attrezzato con forno, frigo, mega dispensa etc.
Vicino al lavandino, metti un contenitore scolapiatti, magari piccolo ma mettilo e senza vetro (a me non piace vedere disordine)
Ultima modifica di Luca69 il 29/01/07 18:46, modificato 1 volta in totale.

#21
Luca69 ha scritto:
Io toglierei il divano e fari quella parete tutta attrezzato con forno, frigo, mega dispensa etc.
Quoto in pieno, magari avrei io tutto quello spazio...se il soggiorno c'è l'hai nn vedo a cosa possa servire un divano in cucina :roll:
Immagine

#22
vany ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Io toglierei il divano e fari quella parete tutta attrezzato con forno, frigo, mega dispensa etc.
Quoto in pieno, magari avrei io tutto quello spazio...se il soggiorno c'è l'hai nn vedo a cosa possa servire un divano in cucina :roll:
:lol: :lol: :lol:

#23
titty ha scritto:
Dado73 ha scritto: IL LAVANDINO... centrato sulla finestra e nessuno mi farà cambiare idea !!
:D

avanti altri commenti !! 8) 8) 8)
Estetica a parte, e' troppo lontano dal resto.
E la funzionalità viene prima dell'estetica, secondo me.
Ci sono delle linee guida molto utili da seguire nel realizzare la zona operativa, le trovi anche sul sito di Alno.
Se non vuoi spostare il lavello, valuta la possibilità di spostare le altre unità funzionali.
Almeno valuta... poi fai a modo tuo :)
Quoto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#24
Potrei spostare il piano cottura a sx di 60 cm... non so cosa guadagnerei ma questo é possibile scambiando il modulo da 90 su cui poggia con la cassettiera... :roll: ...mah... ora provo...

Il divano... già qui su questo argomento so che ci sono idee contrastanti. A casa mia c'é sempre stato un divano in cucina. Chi non l'ha mai avuto non può capire... E' vero, rompe... e tanto, porta via spazio utile..................... ma dove ti siedi a leggere un giornale mentre aspetti qualcosa che cuoce ? su una sedia ? naaaaaaaaaa.... non esiste. E se poi vuoi vedere un programma in TV diverso da quello che il resto della famiglia sta guardando in salotto ? Il divano in cucina é TANTO BRUTTO QUANTO COMODO !!!!! :D

#25
Dado73 ha scritto:Potrei spostare il piano cottura a sx di 60 cm... non so cosa guadagnerei ma questo é possibile scambiando il modulo da 90 su cui poggia con la cassettiera... :roll: ...mah... ora provo...

Il divano... già qui su questo argomento so che ci sono idee contrastanti. A casa mia c'é sempre stato un divano in cucina. Chi non l'ha mai avuto non può capire... E' vero, rompe... e tanto, porta via spazio utile..................... ma dove ti siedi a leggere un giornale mentre aspetti qualcosa che cuoce ? su una sedia ? naaaaaaaaaa.... non esiste. E se poi vuoi vedere un programma in TV diverso da quello che il resto della famiglia sta guardando in salotto ? Il divano in cucina é TANTO BRUTTO QUANTO COMODO !!!!! :D
Beh io nn vorrei avere mio marito che si legge il giornale beato sul divano mentre io sono ai fornelli :evil: scusami...magari se ne va in un'altra stanza...per vedere la tv ormai c'è ne una in ogni stanza...soggiorno/camera da letto/camera bimbi....i miei hanno un piccolo divanetto in cucina...quindi capisco :wink: ma lo trovo poco adatto...ovviamente questione di idee...!Cmq invidiosa per la tua immensa cucina "beato te"...io la farei piu' o meno così...sfrutterei al massimo la parete di fronte con una bella dispensa...pensaci.... :wink:
Immagine
Immagine
PENSILI DA INSERIRE
Immagine

#26
cara vany,

ti ringrazio per il rendering, sei stata gentile, la tua soluzione in effetti é molto pulita, ovviamente tolto il divano tutto diventa più facile.

Tuttavia:

- la nicchia dove ho messo divano + colonne é lunga 3 metri, quindi dovrei mettere non 4 ma ben 5 elementi da 60 per riempirla... metto 120 cm di dispensa ??? :shock:

- il frigorifero mi piace che sia a libera installazione, e non penso stia molto bene vicino alle colonne, inoltre così chi é ai fornelli deve fare il giro intorno al tavolo per raggiungerlo...

Che mi dici ? :D

#27
Dado73 ha scritto:cara vany,

ti ringrazio per il rendering, sei stata gentile, la tua soluzione in effetti é molto pulita, ovviamente tolto il divano tutto diventa più facile.

Tuttavia:

- la nicchia dove ho messo divano + colonne é lunga 3 metri, quindi dovrei mettere non 4 ma ben 5 elementi da 60 per riempirla... metto 120 cm di dispensa ??? :shock:

- il frigorifero mi piace che sia a libera installazione, e non penso stia molto bene vicino alle colonne, inoltre così chi é ai fornelli deve fare il giro intorno al tavolo per raggiungerlo...

Che mi dici ? :D
Ti dico che....la dispensa si è da 120cm...molto utile direi...e poi se la nicchia che hai è da 3,00metri mica sei obbligato a riempirla tutta, magari in quel modo di ci entrerebbe una poltroncina se proprio nn vuoi rinunciare a qst comodità...300metri...di cui 60colonna frigo...12odispensa...60colonna forno ti rimarebbero 60 per una mini poltroncina :wink: !!Per il frigo hai ragione te...sarebbe troppo
distante...ma io l'ho fatto in base ai miei gusti e ai miei sogni di aver desiderato una cucina così grande..quindi nn mi sono posta il problema :D :wink: !
Allora secondo me ti converebbe fare tutto sulla parte dove c'è il resto della cucina!
Immagine

#28
... in effetti intendevo 180 cm di dispensa :shock: :shock: :shock: ... se la matematica non é un'opinione... é una dispensa mostruosa !! :wink:

Se me lo concedete direi che quella nicchia da 3 m o la riempio completamente di colonne o la lascio con solo 2 colonne e il divano. Mettere 3 o 4 colonne laciando 120 o 60 cm di vuoto é decisamente brutto, non siete d'accordo ?

E se facessi così:

- 3 metri di colonne basse (quelle che finiscono all'altezza del forno)

- il frigo a libera installazione nell'angolo a dx della cappa

- niente pensili

- niente divano

Cosa ne pensate ?
Mmmmmmm forse mi sto fumando il cervello, non sono più sicuro di niente...

#29
Dunque dunque.... :roll:
... io ci ho provato e ho realizzato 4 alternative. Ok ok via il frigo da lì.

http://picasaweb.google.it/davide.fabri/Casetta3

Vi prego di esaminarle e di dirmi cosa ne pensate sinceramente.

Ricordate che il frigo é a libera installazione ed é alto 2 metri !

Nelle 2 ipotesi con le 4 colonne in fila, le stesse colonne possono essere da 2 metri opputre per alleggerire soltanto "mezze colonne" da 1,40 metri, e in questo caso si vedrà parte della fiancata in inox del frigo in fondo.

Aspetto critiche e commenti, grzie a tutti :D

#30
Dado73 ha scritto:Dunque dunque.... :roll:
... io ci ho provato e ho realizzato 4 alternative. Ok ok via il frigo da lì.

http://picasaweb.google.it/davide.fabri/Casetta3

Vi prego di esaminarle e di dirmi cosa ne pensate sinceramente.

Ricordate che il frigo é a libera installazione ed é alto 2 metri !

Nelle 2 ipotesi con le 4 colonne in fila, le stesse colonne possono essere da 2 metri opputre per alleggerire soltanto "mezze colonne" da 1,40 metri, e in questo caso si vedrà parte della fiancata in inox del frigo in fondo.

Aspetto critiche e commenti, grzie a tutti :D
Perché non mettere un bel frigo a 2 porte? Sarebbe il mio sogno avendo lo spazio per metterlo!
Puoi anche fare due colonne forno (una forno normale e una micronde) oppure colonna con forno e colonna con macchina del caffé. Cosí riduci la dispensa che da 180 mi sembra esagerata.
Eliminerei anche i pensili sulla parete della cappa (che ci devi mettere ?) a favore di alcune mensoline, giusto per non lasciare la parete troppo vuota.
Che bello avere cosí tanto spazio in cucina per poterci mettere anche un quadro :)

PS: Ma anche il resto della casa ha le stesse "poporzioni" ? Beati voi!