La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho fatto un buon contratto????

#1
Salute a tutti voi, è un po' che vi leggo.... e dopo aver fatto alcune scelte vi chiedo se ho fatto bene o era meglio chiedere prima :roll:

il 26 scorso ho firmato un contratto di vendita aperto con Arredamenti Riuniti s.r.l è un grossista sede ad Albignasego (PD)

vi descrivo la cucina, disposta ad L un lato di 4mt e l'altro di 3 mt(circa)
marca Ar-Tre in finta muratura
Modello olimpia, anta legno massello sp 24, finitura decapé avorio. Il sito è un po' triste, ci sono poche immagini però almeno si vede l'anta e la maniglia http://www.gruppoatma.com/main.php?pag= ... IDa=3&tp=1
Top starlight ruby p60 sp3.
Zoccolo, 3 distanziali per base cm 102, 1 distanziale forno 134 cm, colonna frigo con fronte nicchie più elemento colonna porta scopa anta legno/vetro... il tutto (finto muratura) graffiato rosso mattone.
Colonna forno 2 cassetti 1 cestone.
B Angolo 124x64 ripiano B 90 2 ante sagomate.
Anta per lavastoviglie B 60.
B 90 2 ante sagomate per piano cottura.
Cappa 90 modello barchessa.
P 60 copribolle r. (non sono sicuro, la mia copia del contratto non si legge benissimo)
P 60 anta scolapiatti.
P angolo 64x64 P 60 mensola da 60
FRIGO Rex FI 22/10 A - FORNO Nardi FRA 409 R ramato - LAVELLO Franke 2 vasche 90x50 - LAVASTOVIGLIE Rex T04 - PIANO COTTURA Ariston PH 750 T GH griglie ghisa.

9600 eurini!!!!!!!!!!!!

innanzitutto se qualcuno lo conosce vorrei notizie sul grossista (serio o meno) e se ho speso bene.... e cosa cambiereste!!!!!

e direi che come prima volta può bastare :D

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#2
ehm... richiamo poche attenzioni :cry:

please, almeno notizie sul grossista.... è uno di quelli che vogliono assolutamente che firmi il contratto subito e mi puzza non poco.

#3
Detto sinceramente non ti saprei dire se il prezzo è buono, e non ho nemmeno idea della serietà/convenienza del grossita, che non ho mai sentito nominare... però, visto che si tratta ti 9600 eurini, l'unica cosa che ti posso dire è di non farti prendere dalla fretta e di farti fare almeno un altro preventivo da qualche altro riveditore della tua zona...

(e comunque già il fatto che ti voglia mettere fretta, secondo me non è un buon segno... )

Re: ho fatto un buon contratto????

#4
Mandrake ha scritto:Salute a tutti voi, è un po' che vi leggo.... e dopo aver fatto alcune scelte vi chiedo se ho fatto bene o era meglio chiedere prima :roll:
Beh, secondo me ti sei risposto da solo..... :|

Non conosco il grossista di cui parli nè posso esprimermi sulla validità del preventivo non conoscendo la specifica tipologia di cucina (in muratura) che hai scelto, ma personalmente diffido a priori da qualcuno che mi mette fretta per sottoscrivere un contratto. E' da cialtroni, non da professionisti seri.

#5
e avete ragione :cry:

loro si attaccano sul fatto che fondamentalmente non sono mai stati aperti al pubblico e ora si può andare a visitarli solo su prenotazione. Siccome dicono di avere molte richieste non possono seguire un cliente per più di una volta....

Uff.... ho deciso di chiamare la Ar-Tre e sapere da loro se per caso hanno notizie.
Siccome il tipo mi diceva che hanno parecchie richieste speravo che qualcuno di voi ci fosse già passato...

va bé, intanto grazie mille :(

#6
Mandrake ha scritto:loro si attaccano sul fatto che fondamentalmente non sono mai stati aperti al pubblico e ora si può andare a visitarli solo su prenotazione. Siccome dicono di avere molte richieste non possono seguire un cliente per più di una volta....
beh... sehanno così tanti clienti da non aver bisogno di servirli per bene, meglio per loro! ma ciò non significa che tu debba affidarti ad uno che già ti dice non si può occupare di te. sicuramente, non hai bisogno di uno che ti faccia "il favore" di venderti, no? :roll:

concordo con tutti i commenti di sopra. non lo conosco e non so niente di cucine in muratura; ma questa modalità di vendita puzza di bruciato e di poco serio

#7
MANDRAKE sinceramente mi sembra un pò altino il prezzo considerando che AR-TRE non sia un'azienda alta di prezzo!!! poi cmq bisogna vedere come è fatta la composizione della cucina.

#8
m@rko ha scritto:MANDRAKE sinceramente mi sembra un pò altino il prezzo considerando che AR-TRE non sia un'azienda alta di prezzo!!! poi cmq bisogna vedere come è fatta la composizione della cucina.
argh!!!!!
il tipo che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che è una cucina dal valore medio di almeno 14.000 euro!!!!!! io vorrei fare un confronto ma non so dove poter andare a cercare un venditore ar-tre.... mica posso entrare in tutti i mobilifici e chiedere vendete ar-tre? :cry:

la composizione della cucina ho provato a descriverla con tutti gli elementi... capisco che però è difficile da immaginare.... se riesco a capire come funzionano i programmini di composizione per le cucine provo a costruirla...
da considerare che ci sono gli elementi in muratura compreso la colonna frigo che alza molto il prezzo.

#9
Mandrake AR-TRE è una buona azienda di cucine.....
Ma visto ke io sono un rivenditore di mobili e possiedo il catalogo e il listino di questa azienda posso darti una mano a capire se il prezzo ke ti hanno fatto è buono!!!!xò in questo caso mi servirebbe un disegno dettagliato!!!!CIAO

#10
m@rko ha scritto:Mandrake AR-TRE è una buona azienda di cucine.....
Ma visto ke io sono un rivenditore di mobili e possiedo il catalogo e il listino di questa azienda posso darti una mano a capire se il prezzo ke ti hanno fatto è buono!!!!xò in questo caso mi servirebbe un disegno dettagliato!!!!CIAO

mitico :D
ora provo con room arranger a vedere se riesco a fare qualcosa di costruttivo...

intanto grazie :D

#11
Mandrake ha scritto:
il tipo che mi ha fatto il preventivo mi ha detto che è una cucina dal valore medio di almeno 14.000 euro!!!!!! io vorrei fare un confronto ma non so dove poter andare a cercare un venditore ar-tre.... mica posso entrare in tutti i mobilifici e chiedere vendete ar-tre? :cry:
beh, detto dal venditore che ti sta facendo un buon prezzo... mi sembra quantomeno che puzzi di bruciato. io diffido già di uno che inizia un approccio di questo tipo.

sicuramente non puoi girare tutti i negozi chiedendo se vendono ar-tre, ma puoi provare a googleare un po'.
in ogni caso, già il fatto che sul sito www.ar-tre.it appaia una bella pagina bianca con scritto "work in progress" e basta fa sì che io non comprerei mai questa marca. mi sembra ridicolo che al giorno d'oggi una azienda abbia un sito internet con questa scritta e non abbia almeno un numero di telefono e una email.

una cosa non ho capito: cosa vuol dire firmare un contratto aperto?
penne.2010

#12
una cosa non ho capito.... cosa significa "grossista" ????

posto che tutti i rivenditori acquistano dal produttore e chi dice il contrario è un pallonaro... che figura sarebbe il "grossista" di cucine ??? cosa fa ???

... e prima di essere aperti al pubblico (hanno detto loro che lo sono da poco) a chi vendevano ??? non certo ai rivenditori che, come detto sopra, comprano tutti dal produttore (senza esclusione alcuna)... qual'era la loro tipologia di clientela prima di "aprire al pubblico" ???

una'altra domanda, se adesso non ha tempo di seguire i clienti per più di una volta, cosa farà se dopo l'acquisto si avrà bisogno di assistenza ??? prova a chiederglielo... :twisted:

#14
Mandrake ha scritto:e avete ragione :cry:

loro si attaccano sul fatto che fondamentalmente non sono mai stati aperti al pubblico e ora si può andare a visitarli solo su prenotazione. Siccome dicono di avere molte richieste non possono seguire un cliente per più di una volta....

Uff.... ho deciso di chiamare la Ar-Tre e sapere da loro se per caso hanno notizie.
Siccome il tipo mi diceva che hanno parecchie richieste speravo che qualcuno di voi ci fosse già passato...

va bé, intanto grazie mille :(
ma scusa, hai già firmato il contratto o no? perché se ti puzza, non basta andare da qualciun altro. se hai chiamato la ar-tre ti diranno loro altri venditori.

tieni anche presente che la cucina che ho preso io ha richiesto almeno una decina di contatti tra telefono e visite e ancora adesso che ho già firmato l'ordine li chiamo o passo per dubbi/richieste ecc e sono sempre disponibilissimi.
certo non sono un "grossista", ma una showroom superfighettosa, intanto il loro bello scontone me lo hanno fatto (anzi, più di tanti altri posti che si spacciavano per ultraeconomici)
penne.2010

#15
beh, detto dal venditore che ti sta facendo un buon prezzo... mi sembra quantomeno che puzzi di bruciato. io diffido già di uno che inizia un approccio di questo tipo.

sicuramente non puoi girare tutti i negozi chiedendo se vendono ar-tre, ma puoi provare a googleare un po'.
in ogni caso, già il fatto che sul sito www.ar-tre.it appaia una bella pagina bianca con scritto "work in progress" e basta fa sì che io non comprerei mai questa marca. mi sembra ridicolo che al giorno d'oggi una azienda abbia un sito internet con questa scritta e non abbia almeno un numero di telefono e una email.

una cosa non ho capito: cosa vuol dire firmare un contratto aperto?
sicuramente bisogna pesare bene le parole del venditore però lui dice che riesce a fare uno sconto del 35% rispetto al negoziante.
Se clicchi sul logo andrai a finire http://www.gruppoatma.com/main.php?pag=az&IDa=3&tp=1

Il grossista è colui che ha un magazzino grandissimo, cosa che non ha il negoziante sotto casa. Siete sicuri che il negoziante compri direttamente dal mobilificio?????
Il grossista è colui che vende all'ingrosso.

Il contratto aperto è un contratto che firmi subito scegliendo subito il prodotto, dando una caparra, ma che magari prenderai poi fra qulche mese o fra un anno... intanto però tieni il prezzo bloccato.