La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO SNAIDERO PARERI

#1
SONO INDECISO ORA TRA SNAIDERO E VALCUCINE.
UNA SNAIDERO MODELLO OLA (A ME PIACE ESTETICAMENTE PIU' DELLA VALCUCINE) LINEARE LUNGA 420
CON PIANO COTTURA 5 FORNELLI FOSTER IN GHISA PIU' LAVELLO DA UNA VASCA E MEZZA SEMPRE FOSTER DIMENSIONE TITALE 180 CM.
ELETTRODOMESTICI REX TRIPLA A CON LAVASTOVIGLIE TECNA 12
COLORE BEIGE LINO LAMINATO. DUE COLONNE DA 60 PER FORNO E FRIGO ALTEZZA CUCINA 231CM. CASSETTI IN ACCIAIO SISTEMA BLUMOTION.
PREVENTIVO TOTALE 10000 EURO

#2
Caspita, ma stai seguendo proprio lo stesso esatto mio percorso :shock:
Io, in realtà, ho iniziato con snaidero skyline, poi con idea e poi sono finita su valcucine.
Cmq anche in questo caso con i prezzi siamo in linea, anzi........a me per sky line 260x310 chiesero 9800!
Idea, invece, 390x250 12800.
:wink:

#3
Il prezzo di Ola sembra ok a occhio. Valcucine è un'altra cosa certo, ma penso anche che il costo lo sia.

Con Snaidero vai sul sicuro.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Non mi è chiara la domanda, ma se preferisci Snaidero........
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
Ed il top è in laminato? Perchè, nel caso, il costo mi sembra altino per 4,20 m lineari.
Snaidero è una bella azienda ma Valcucine è un'altra cosa; e, forse, Ola potrebbe stancarti con le sue forme rotondeggianti (è solo una mia opinione).
Invio ancora una volta il costo della mia Valcucine sperando possa esservi utile.
Valcucine Artematica rovere composta da:
zona cottura:
base da 90 con 2 cestoni per il piano cottura da 70 - SMEG Workshop di Renzo Piano
base da 60 per lavastoviglie - Rex Techna 9
base lavello da 60 (lavello Franke una vasca e mezza e rubinetto Franke Armonia)
base da 45 con anta estraibile (all’interno 2 cassetti e cesto portabottiglie)
cappa SMEG in acciaio e 2 pensili con anta a ribalta in vetro acidato 60x 60 (di cui 1 scolapiatti)
zona colonne + penisola:
colonna frigo da 60 + frigo Rex classe A
Colonna forno con forno SMEG F166 + forno microonde SMEG da incasso + 2 cestoni e anta a ribalta superiormente
Dispensa 45 x 35 con anta in vetro acidato
Base da 30 x 35 con mensolette in rovere
Penisola composta da tre basi da 60 con ante in vetro acidato.
Il top ( 260 per la zona cottura e 180 x 90 sulla penisola) è in quarzo sintetico (inattacabile dagli acidi) Stone Italiana moro (comprato mediante il mobiliere da un marmista locale)
2 sgabelli in metallo cromato e seduta cuoio
Metri lineari: 6,30
Costo €12.500,00.
Parliamo di 6,30 m lineari, un piano in quarzo Stone italiana (260 per la zona cottura e 180 x 90 sulla penisola) ed in regalo i due sgabelli in metallo cromato e seduta cuoio (€230,00 cadauno da listino). E c'è anche il microonde incassato. Ho l'impressione che al sud le cucine costino meno!!!
:roll:

#6
Mar ha scritto: Ho l'impressione che al sud le cucine costino meno!!!
:roll:
...sembra anche a noi...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Mi sembra strano...l'iper-concorrenza del nord dovrebbe abbassarli.

Anzi so di per certo che molti produttori stampano listini più alti per il sud per varie ragioni: da una parte per costi di trasporto più alti e costi di recupero crediti più frequenti; dall'altra per dare ai rivenditori del sud un margine più ampio per "elargire" sconti, tradizionalmente più richiesti dalla clientela meridionale che non da quella settentrionale.

Poi mi dicono che non scrivo più :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Di sicuro posso dire che comprare una cucina a Roma o comprarla a Terni ci sono 2000 euro di differenza su una cucina da 8500!!!
Me lo ha detto l'altro giorno un'amica.... lei ha preso tutti i mobili fuori Roma perchè costavano molto meno!

#9
Boh! Non capisco!!!
Quindi al sud applicano supersconti? O sono una superfortunata?? :lol:
E non dimenticate che ho usufruito di un finanziamento di € 7500,00 in 12 rate a tasso 0. E a me sembrava anche costosa :cry: !!!

#11
IO ho una mia teoria.
probabilmente chi progetta cucine al sud lascia perdere molti particolari.
fianchi impiallacciati, meccanismi non di serie, marmo non solo nel piano e di spessore superiore, luci, portamestoli, tritarifiuti, schienali, portapentole, portapiatti, portabicchieri, buccellature, bodrdi salvagoccia, mensole, zoccoli anodizzati, maniglie a misura, bilaminatura, aerazioni varie, profondità maggiorate, canali attrezzati, cassetti interni, ecc
ma di certo non conosco come lavorano i rivenditori al Sud, quindi...
:D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
Nicola! :wink: Stiamo parlando di un rivenditore Valcucine! Ne ho visitati 3. Tutti preparati. I fianchi sono impiallacciati dove sono a vista, gli zoccoli sono anodizzati, il portarifiuti c'è, i tappetini nei cassetti anche, il salvagocce c'è persino sulla penisola, creato con lo stesso splendido quarzo da 3 cm della Stone italiana;la base da 30 cm con mensolette in rovere è stata creata su misura; le aerazioni frigo, forno sono curatissime. Gli altri elementi non li ho elencati nella descrizione, perchè non li ho voluti.
L'espendiente del marmista locale per il piano di lavoro (fornito e montato, comunque dal mobiliere), ha sicuramente abbassato notevolmente il prezzo!!

#13
Qu' da me il bordo salvagocica non si usa +, non ho capito se è il fianco della penisola o della base ad essere impiallaciato, tritarifiuti e non portarifiuti, 3 cm per il piano sono per l'appunto pochi ( di solito si usano varie altezze da 3 a 10 di spessore ), gli schienali? base su misura o cucina su misura?
Ora non volevo bombardarti di domande, volevo chiedere se la teoria sia valida. :lol:
Ci sono tantissime altre cose che vanno inserite nel preventivo di una cucina.
Ma non mi devi rispondere tu ( non sei un progettista o un rivenditore ).
Sarebbe una cosa bella da chiarire, ma è difficile da appurare, non credete?
Cmq la mia era solo una teoria, se ti ho fatto arrabbiare, ti chido scusa! :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
Ma uffa, ma non è giusto!!!!

Ma che nervoso!!!!
complimenti per la cucina, è stupenda; grande capiente e comunque una valcucine ad un prezzo ragionevole....

io avevo già proposto di andarla a prendere al sud e poi nolleggiare un trasporto per riportarla qui magari andiamo in due/tre ; io lavoro nel settore trasporti per cui...magari elemosinando qualcuno ....scommmettiamo che pagando il trasporto otteniamo un prezzo minore che pagarla qui???

mah...però non è giusto!

#15
Ma è normale che i costi siano diversi!
Vuoi mettere avere un negozio in pieno centro a milano o a roma piuttosto che in un paesino del sud? Soltanto per i costi di affitto il venditore risparmia tantissimo!
Senza togliere che al sud gli stipendi sono moooolto piu' bassi che al nord, quindi o si abbassano i prezzi o non si vende! (Anche il semplice arredatore o impiegato lo si paga di meno che al nord)