La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
frapama ha scritto:Ciao ragazze vi chiedo ancora aiuto e consiglio... al negozio dove stanno facendo il progetto hanno detto che nell'angolo vicino la finestra, dalla parte del lavandino, beh, nn possono farci alcun angolo perchè verrebbe corto e brutto, a loro detta. Ho chiesto un lavandino con 2 vasche e scivolo con sotto la lavastov ma dicono che così il piano cottura 5 fuochi che mi piace andrebbe a finire attaccato allo scivolo del lavandino. Rinuncio alle 2 vasche lavandino o faccio 4 fuochi invece di 5? Hanno detto che sennò nn ci sarebbe posto per il frigorifero. Che cosa secondo voi è meglio fare? Grazie, come sempre. :D
Io al tuo posto rinucerei al gocciolatoio ma non a una delle vasche o al piano cottura più grande.
Immagine
Immagine

#32
Dunque ragazze ho ancora da dirvi una cosa: questa cosa di scegliere o 5 fuocvhi o 2 vasche per via dello spazio nn mi convinceva...allora ho preso le misure della parete e quelle degli elementi che mi hanno detto i rivenditori e ho scoperto:
lunghezza parete: 280cm per cui:
1-lavand 2 vasche e sgocciolatoio 120 cm
2- gas 5 fuochi 75 cm
3-frigo 53 cm
per un totale di 248 cm che sottratti ai 280 totali mi resta uno spazio di 30 cm!!!! MA allora sono io che sbaglio o quelli nn sanno usare il metro? Con i miei semplici calcoli nella cucina ci entra tutto perfettamente, anzi 30 cm di spazio in più!!

#33
Allora:
:arrow: le due vasche vanno di solito su una base da 80 o 90 cm
:arrow: il gocciolatoio ti finisce sua una base adiacente, che potrebbe essere, ad esempio, da 60 cm per lavastoviglie
:arrow: il pc da 75 lo metti su una base da 80 o 90 cm, ma potrebbe andare anche su una da 60 cm prendendo qualche cm a destra e a sinista alle altre basi. Potrebbe andare anche decentrato su due basi adiacenti
:arrow: il frigo da 53 si incassa in un mobile da 60 oppure se è libero occupa cmq qualche cm in più per l'apertura della porta (se è un pochino bombata).

Prova a rifare i conti con questi elementi.

90+60+90+60 = 300
80+60+80+60 = 280

Devi considerare quali sono le misure dei moduli della marca che hai scelto
Immagine
Immagine