La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco la cucina che mi piace tanto:planimetria,foto+3d

#1
Sono riuscita ad usare il programma alno ed ho disegnato la cucina che ne pensate?
La cucina che mi piace è la time di snaidero colore bianco seta con profili in ciliegio,vi piace?
la vorrei incassare tra 2 colonne composte da colonna forno e colonna frigo.
Voi nella vostra cucina che lavastoviglie avete scelto?

TIME SNAIDERO
Immagine
[/img]

DISEGNO ALNO 3D
[/img]
Immagine
Immagine
Immagine


Per chi vuole vedere l'album con le foto della casa:http://www.alFemminile.com/album/lamiacasaincostruzione
pasw:sole
[/img]
Ultima modifica di voyage il 01/02/07 0:11, modificato 2 volte in totale.

....

#3
dimenticavo di dirvi che le 2 colonne frigo e forno mi piacerebbero incassate con il cartongesso,come nella prima foto della cucina snaidero come si vede sulla destra l'effetto del forno,in modo da creare un effetto incassato.Non sono riuscita a creare l'effetto con il programma alno :-(
Secondo voi viene bene?
Domani inserisco anche la foto della planimetria della cucina.
Notte

#4
Sei riuscita a usare il cad di ALNO, brava !!

E complimenti, é molto lineare e a me piace (anche se non a tutti) l'idea di mettere le due colonne agli estremi come fossero le torri di un castello.

Se non sei molto bassa di statura però valuterei di portere su i pensili a filo con la fine delle colonne, così ci guadagni un po' più di spazio per le mensoline sotto.

Ciao
davide

#5
Dado73 ha scritto:Sei riuscita a usare il cad di ALNO, brava !!

E complimenti, é molto lineare e a me piace (anche se non a tutti) l'idea di mettere le due colonne agli estremi come fossero le torri di un castello.

Se non sei molto bassa di statura però valuterei di portere su i pensili a filo con la fine delle colonne, così ci guadagni un po' più di spazio per le mensoline sotto.

Ciao
davide
Ciao davide e grazie mille per aver visto la mia proposta,le 2 colonne non vengono come nel cad alno ma verrebbero incassate nel cartongesso in modo da dare l'effetto alla cucina di essere perfettamente incassata tra 2 muri,che ne dite?
I pensili quindi li farei montare alla loro altezza standard come si vede nel sito della snaidero.
Se avete altre proposte ditemi tutto,mi fa solo piacere,per tale motivo ho messo foto dell'album e anche piantina della cucina sono aperta alle vostre proposte :wink:

#6
molto bella :shock: :lol:
bellissima la cucina lineare e anche le due colonne agli estremi! Purtroppo noi non potremo,ma a casa dei miei abbiamo una cucina lineare (snaidero tra l'altron ) e l'ho sempre trovata molto comoda!

per la lavastoviglie,la nostra sarà ariston credo,stiamo ancora valutando :)
Proprio bella la tua Time! :!:

che bella la time!

#7
..ma io sono di parte...ho scelto anche io questa cucina...
anche la mia è lineare,c'è la colonna forno e poi i vari pensili e cassettoni...
vedo che hai scelto i pensili da 54...meglio!dal vivo sono molto più belli e creano+ armonia con la cappa della time
il colore?bianco seta e ciliegio?

#8
Ciao Voyage! Quanto tempo.... :D

A me la soluzione piace un sacco :wink: ora vado a guardarmi il tuo album
Lo'

Immagine

#10
cinciallegra_75 ha scritto:molto bella :shock: :lol:
bellissima la cucina lineare e anche le due colonne agli estremi! Purtroppo noi non potremo,ma a casa dei miei abbiamo una cucina lineare (snaidero tra l'altron ) e l'ho sempre trovata molto comoda!

per la lavastoviglie,la nostra sarà ariston credo,stiamo ancora valutando :)
Proprio bella la tua Time! :!:
OKKIO la lavastoviglie é l'elettrodomestico più complicato e quindi delicato e che dà più grane: di solito é sempre il primo a rompersi ! Inoltre ci sono questioni che vanno oltre la semplice capacità di lavare bene, come il consumo d'acqua, il rumore (non tanto da nuova ma dopo un annetto...), ecc...
Io non sceglierei una lavastoviglie della marca da te citata, piuttosto risparmia su qualcos'altro (forno x esempio!) ma la lavastoviglie la prenderei SIEMENS o MIELE. Per 2/300 € in più che però potrebbe cambiarti la vita :D 8)

#11
Dado73 ha scritto:
cinciallegra_75 ha scritto:molto bella :shock: :lol:
bellissima la cucina lineare e anche le due colonne agli estremi! Purtroppo noi non potremo,ma a casa dei miei abbiamo una cucina lineare (snaidero tra l'altron ) e l'ho sempre trovata molto comoda!

per la lavastoviglie,la nostra sarà ariston credo,stiamo ancora valutando :)
Proprio bella la tua Time! :!:
OKKIO la lavastoviglie é l'elettrodomestico più complicato e quindi delicato e che dà più grane: di solito é sempre il primo a rompersi ! Inoltre ci sono questioni che vanno oltre la semplice capacità di lavare bene, come il consumo d'acqua, il rumore (non tanto da nuova ma dopo un annetto...), ecc...
Io non sceglierei una lavastoviglie della marca da te citata, piuttosto risparmia su qualcos'altro (forno x esempio!) ma la lavastoviglie la prenderei SIEMENS o MIELE. Per 2/300 € in più che però potrebbe cambiarti la vita :D 8)
Ciao dado veramente per la lavastoviglie io avrei pensato a bosh che rispetto a miele costa di sicuro meno però è comunquw una buona marca oppure simens,a casa di mia mamma ho la rex techna però non è il massimo della comodità.

#12
cinciallegra_75 ha scritto:molto bella :shock: :lol:
bellissima la cucina lineare e anche le due colonne agli estremi! Purtroppo noi non potremo,ma a casa dei miei abbiamo una cucina lineare (snaidero tra l'altron ) e l'ho sempre trovata molto comoda!

per la lavastoviglie,la nostra sarà ariston credo,stiamo ancora valutando :)
Proprio bella la tua Time! :!:
Grazie cinci sei gentilissima e mi fa piacere sentire che ti piace :)
Tu che cucina hai scelto?

Re: che bella la time!

#13
seapad ha scritto:..ma io sono di parte...ho scelto anche io questa cucina...
anche la mia è lineare,c'è la colonna forno e poi i vari pensili e cassettoni...
vedo che hai scelto i pensili da 54...meglio!dal vivo sono molto più belli e creano+ armonia con la cappa della time
il colore?bianco seta e ciliegio?
CHE BELLOOOOO anche tu la stessa cucina :) Non hai una foto dove posso vederla?
I pensili se non erro sono da 45 e non da 54 comunque i + piccoli perchè anche secondo me stanno meglio con la cappa,il colore è bianco seta + profili in ciliegio,e tu invece che colore?
I moduli che hai scelto di che dimensioni sono?Mi hanno detto che sono scomodi da aprire è vero?

#14
lolamar ha scritto:Ciao Voyage! Quanto tempo.... :D

A me la soluzione piace un sacco :wink: ora vado a guardarmi il tuo album
Ciao cara ora sono tornata ed ho bisogno dei vostri preziosi consigli,mi fa piacere che la cucina ti piaccia,come piastrelle dietro che ne dici del mosaico?Per caso hai qualche marca oltre bisazza da consigliarmi?