La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
voyage ha scritto:
ales ha scritto:ma scusa se ti fa uno sconto del 35%+ ti toglie il 20% di iva vuol dire ke paghi una cucina da circa 19500€ 10000€?????o sbaglio? Se è così mi sembra un ottimo prezzo!!!
ciao ales la cucina di listino costa 14.000€ poi con il 35%,sconto che fa anche sul nuovo,viene 10.000€ sottraendo l'iva da 10.000€ viene 8.000€.
Domani vado a ritirare il preventivo sia per questa in esposizione che per una nuova in modo da confrontare meglio il prezzo,però in linea di massima con quella in esposizione andrei a risparmiare altri 2000€ su un prezzo già scontato del 35%.
Comunque se costa 14000€ e ti toglie il 35% sono 9100€...ci sono quasi 1000 euro di differenza e non sono pochi...

#17
Considera che sono comunque mobili che la gente ha toccato, aperto e chiuso, ecc...
Inoltre sono mobili che dovranno essere smontati e rimontati a casa tua... che è una cosa da non sottovalutare :roll:

#18
contessa80 ha scritto:Considera che sono comunque mobili che la gente ha toccato, aperto e chiuso, ecc...
Inoltre sono mobili che dovranno essere smontati e rimontati a casa tua... che è una cosa da non sottovalutare :roll:
Il fatto che sono mobili che la gente ha toccato,aperto e chiuso non è di fondamentale importanza perchè è un mobiliere fornito,con mobili di alto livello ma dove non va tantissima gente tipo quei grandi centri dove c'è la folla e soprattutto ci sono sempre loro presenti quando vedi le cose e quindi un pò ti mettono diciamo così soggezione.
Per il fatto invece di montare e poi smontare i mobili cosa succede?Perodono la loro stabilità?Questa è una cosa a cui non avevo pensato e che ora reputo molto importante....se mi dite che un mobile smontato e poi rimontao ha difetti allora per 2.000€ ci rinuncio perchè comunque stiamo parlando di una cucina che costa non poco anzi....
grazie

#19
contessa80 ha scritto:Considera che sono comunque mobili che la gente ha toccato, aperto e chiuso, ecc...
Inoltre sono mobili che dovranno essere smontati e rimontati a casa tua... che è una cosa da non sottovalutare :roll:

ma cosa centra?
Senti valuta lo sconto che ti prorpone, se conosci il rivenditore (se è affidabile) punto.
Mamma mia quante esagerazioni.
Mi pare che stai parlando di snaidero non di una marca sconosciuta, più che altro per quello che si è già scritto su snaidero (non perchè è un marchio famoso a preascindere).

#20
voyage ha scritto:Per il fatto invece di montare e poi smontare i mobili cosa succede?Perodono la loro stabilità?Questa è una cosa a cui non avevo pensato e che ora reputo molto importante....se mi dite che un mobile smontato e poi rimontao ha difetti allora per 2.000€ ci rinuncio perchè comunque stiamo parlando di una cucina che costa non poco anzi....
grazie
Montare, smontare e rimontare un mobile sicuramente non è come avere un mobile nuovo montato una sola volta... Pensa solo alle viti che avviti una prima volta, che poi invece sviti e riavviti...
Non so come spiegarti... non è che la cucina avrà difetti, pero' non sarà come una nuova. Rimane comunque il fatto che sarà il tuo mobiliere a farlo e credo che ci metterà cura :roll:

#21
Beh......!!! Praticamente è come se facessi un trasloco, il mobile viene smontato, ....non penso che lo imballino per bene pezzo per pezzo....., quindi viti, cerniere, guarnizioni, etc, etc e poi ti viene rimontato a casa...
considera che quando montano un mobile nuovo, le viti vengono messe per la prima volta...voglio dire che i buchi di fissaggi vengono fatti al momento...e quindi la tenuta del tutto è migliore....invece se devono rimontarla utilizzeranno lo stesso foro fatto in fase di montaggio che può risultare un po rovinato.........
Se dovrai un giorno traslocare......................un altro smontaggio e montaggio
Se si tratta di un comò, di un tavolo, di qualcosa in pezzo unico, ben venga......ma trattandosi di una cucina che viene assemblata.....è come se acquistassi unn "usato"
valuta un po bene ed al limite pretendi uno sconto maggiore

#22
nicolettaalematte ha scritto:Senti valuta lo sconto che ti prorpone, se conosci il rivenditore (se è affidabile) punto.
Lo sconto gliel'ha già proposto, 2000 euro.

#23
gittino ha scritto:Beh......!!! Praticamente è come se facessi un trasloco, il mobile viene smontato, ....non penso che lo imballino per bene pezzo per pezzo....., quindi viti, cerniere, guarnizioni, etc, etc e poi ti viene rimontato a casa...
considera che quando montano un mobile nuovo, le viti vengono messe per la prima volta...voglio dire che i buchi di fissaggi vengono fatti al momento...e quindi la tenuta del tutto è migliore....invece se devono rimontarla utilizzeranno lo stesso foro fatto in fase di montaggio che può risultare un po rovinato.........
Se dovrai un giorno traslocare......................un altro smontaggio e montaggio
Se si tratta di un comò, di un tavolo, di qualcosa in pezzo unico, ben venga......ma trattandosi di una cucina che viene assemblata.....è come se acquistassi unn "usato"
valuta un po bene ed al limite pretendi uno sconto maggiore

allora:
1- chi ci dice che la cucina in espo non venga imballata (personalmente noi le imballiamo così come lo fanno miolti altri, ci sono anche mobilieri che non la imballano, ma non lo sappiamo a priori)ù
2- vedi, se conosci come si monta una cucina dovresti sapere che vengono usati (se il montatore fa il lavoro con coscienza, non bisogna essere dei geni) dei bulloncini maschio femmina (questo in tutte le cucine dall' ikea a valcucine), che poi ci siano bulloncini migliori rispetto ad altri questo è una altro discorso) di conseguenza non c' è il rischio della vite.
per il bulloncino si fa un foro passante che rimane integro, così come il bullocnicno.
quando si mette una vite se il laminato è di buona fattuira non sgrana e possono essere inseriti nello stesso punto più volte (questo è un dato che la normativa prevede: resistenza all' estrazione della vite, solo che non sono fenomenale come matropagio che mi ricordo le postille, bisgona vedere le cose sul campo) e nel caso di snaidero direi che si può stare tranquilli.
Tra vite e bulloncino la tenuta migliore la ha il bulloncino ( bisogna vedere quanti se ne mettono) solo che molti montatori per fare prima mettono le viti, di qui la maggiore instabilità.
Da qui la considerazinoe che le cucine, se il lavoro è fatto da personale adeguato, possono essere smontate e rismontate tranquillamente.
3- il fatto di pretendere uno sconto maggiore, vorrei sapere su quali basi vengono dette certe cose. Se il rivenditore pesna di venderla con quello sconto, non compratela.
Alessandro.