Pagina 1 di 1

Inviato: 27/08/03 9:24
da Andrea
Ciao a tutti,
sono un giovane neo proprietario di un appartamento e ho un dubbio che mi attanaglia...
la mia zona giorno è uno spazio open di 40 mq (stanza 10 x 4). E' virtualmente divisa in 2 da una cucina con penisolaIl mio problema è questo:
vorrei inserire un tavolo quadrato (140x140) nella zona cucina dove ho uno spazio disponibile (vuoto) di 300 x 300 circa.
sommando l'occupazione del tavolo, delle sedie ci starei, ma non vorrei che questo mi "chiudesse" troppo la stanza.
So che difficilmente avrete capito qualcosa, ma fondamentalmente mi interesserebbe sapere da chi ha + esperienza, se conviene un tavolo quadrato di quelle dimensioni in quello spazio o piuttosto è meglio scegliere qualcosa di più classico (rettangolare allungabile).
(se qualcuno è disposto ad aiutarmi posso mandargli il disegno)
grazie a tutti.

Inviato: 27/08/03 9:46
da claudia*
ciao, la mia zona giorno e' decisamente piu' piccola della tua, 7 x 4 e la cucina sara' (quando?!) divisa dalla sala da un tavolo.
ho fatto prove e riprove, disegnando i contorni con lo scotch sul pavimento, usando scatoloni, provando con un tavolo da giardino......
il risultato e' che non posso permettermi un tavolo piu' lungo di 160x90 ma potra' essere allungabile (adoro avere amici a cena).
piu' o meno lo spazio a disposizione e' come il tuo, 3x3, ma ho un effetto di soffocamento che mi disturba parecchio........
pero' casa tua e' molto piu' grande!!
sorry per non poter essere di maggior aiuto...

:)