La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Altre due soluzioni:
1) All'ikea (se non ricordo male nel reparto mobili da ufficio) vendono separatamente sia le gambe che il piano del tavolo, prova a vedere se trovi quello che fa per te.
2) compri in ferramenta 4 gambe da tavolo, vai al più vicino mobilificio e ti fai fare un piano della finitura e dimensioni che vuoi.
Insomma un tavolo fai da te.
Pero

#17
Grazie Pero,potrebbero essere buone soluzioni! :wink:
ora do' un'occhiata ai tavoli x ufficio di ikea..chissà,magari salta fuori qualcosa di carino! :wink:

#18
Una domanda:
secondo voi un tavolo col piano in vetro x la cucina è adatto?
è comodo o è troppo delicato?(anche pensando ad eventuali bimbi futuri) :roll:

#19
sì, è comodo. pensa che io adesso ho un tagliere in vetro temperato e ci ho addirittura battuto la carne sopra... non si rompe mai!!

(anzi, ho portato un ripiano in vetro temperato al vetraio per tagliarlo e non ci è riuscito... quando ha capito che era temperato mi ha guardato come se fossi una scema :oops:)

è facile da pulire e molto higienico ;) a me piace molto, poi, può essere molto "cucinoso".

#20
alpha79 ha scritto:Una domanda:
secondo voi un tavolo col piano in vetro x la cucina è adatto?
è comodo o è troppo delicato?(anche pensando ad eventuali bimbi futuri) :roll:
E no!!!! Adesso con tutti gli aiuti che ti abbiamo dato tu cambi tavolo!!!!
NO, NO, NO Lo devi prendere per forza in legno.
8) 8)
Pero

#21
Pero ha scritto:
alpha79 ha scritto:Una domanda:
secondo voi un tavolo col piano in vetro x la cucina è adatto?
è comodo o è troppo delicato?(anche pensando ad eventuali bimbi futuri) :roll:
E no!!!! Adesso con tutti gli aiuti che ti abbiamo dato tu cambi tavolo!!!!
NO, NO, NO Lo devi prendere per forza in legno.
8) 8)
lo so Pero,hai ragione... :oops: ma mi hai messo(senza volerlo) la pulce nell'orecchio te..mi hai detto di guardare tra i piani x ufficio dell'ikea e ho trovato questo:
Immagine
ovviamente sotto ci andrebbero le gambe..così mi chiedevo..ma sarà comodo?(il mio ragazzo dice che in vetro è troppo delicato..però magari se voi mi dite-come Ana- il contrario..chissà,magari ho più chance nel trovarlo.. :roll: )

#22
sul sito ikea però nn cè scritto vetro temprato,ma solo vetro.. :?
in questo caso...sarebbe più delicato e più facile a rompersi vero? :roll:
Che mi dite?

#23
ripeto che, secondo me, un vetro temperato, non è delicato, anzi... adesso ci fanno pure i piani lavoro! ;)

ma quel tavolo lì, che ho visto all'ikea un po' di tempo fa, proprio non mi piace :oops:

#24
anabellita ha scritto:ripeto che, secondo me, un vetro temperato, non è delicato, anzi... adesso ci fanno pure i piani lavoro! ;)

ma quel tavolo lì, che ho visto all'ikea un po' di tempo fa, proprio non mi piace :oops:
sì Ana ho capito,ma questo sarebbe semplicemente in vetro ,nn temprato!!
e cmq..io in genere nn mi soffermo mai al reparto ufficio all'ikea,quindi in realtà dal vivo nn l'ho visto(o,se l'ho visto nn me lo ricordo bene)quindi potrebbe pure nn essere bello come dici(a volte le foto sul sito ingannano)..diciamo che era così..giusto x guardarmi un po' attorno.. :roll:

#25
alpha79 ha scritto:sul sito ikea però nn cè scritto vetro temprato,ma solo vetro.. :?
in questo caso...sarebbe più delicato e più facile a rompersi vero? :roll:
Che mi dite?
A parte il vetro che nel sito è indicato come temprato:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=90024718

non ho visto gambe tavolo appropriate. Quelle del sito sono tutte per il piano in legno.
Pero

#26
ad esempio..in cucina voi che tavolo avete?
in che materiale intendo..e come lo usate,nel senso,ci cucinate anche sopra?e lo tenete coperto anche quando nn ci mangiate oppure è più un tavolo "da battaglia"?
Dico così perchè la mia scelta su un tavolo "pratico" ricade anche su queste valutazioni..noi adesso abbiamo un tavolo molto "da battaglia"(un foppapedretti a console di quelli con le sedie dentro)ma anche a cena usiamo le tovagliette all'americana(niente tovaglia) e appoggiamo tutto sopra senza nessun assillo che si possa rigare o assorbire(anche perchè il tavolo è in laminato e nn ha di questi problemi).
Il tavolo "bello" lo abbiamo già in sala e lo usiamo x quando abbiamo ospiti,ma se siamo solo noi stiamo in cucina.
Ecco perchè cerco un tavolo pratico,nn voglio avere l'ansia di star troppo attenta..
Ma se avete in mente anche altri materiali le proposte son ben accette! :wink:

#27
Pero ha scritto:
alpha79 ha scritto:sul sito ikea però nn cè scritto vetro temprato,ma solo vetro.. :?
in questo caso...sarebbe più delicato e più facile a rompersi vero? :roll:
Che mi dite?
A parte il vetro che nel sito è indicato come temprato:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=90024718

non ho visto gambe tavolo appropriate. Quelle del sito sono tutte per il piano in legno.
nn avevo letto fino in fondo e in effetti cè scritto vetro temprato.. :oops:
le gambe ci sarebbero anche (le ho trovate sul sito),ma sono forse un po' bruttine..
:roll: http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=40105302

#29
forse hai ragione Ana..la prossima volta che ricapito all'ikea gli darò meglio un'occhiata.. :roll:
mi fido dei tuoi gusti e se mi dici che fa schifino ci credo.. :wink: