La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo solo un mese...

#1
forse anche meno ho delle piccolissime macchioline sui "miei" fuochi in ghisa :evil:
Li ho puliti dopo averli usati ogni volta e non so nemmeno che tipo di macchie sono :(
Cosa mi consigliate?
Sperando non sia ruggine...!
Grazie ed un saluto a tutti

#2
Non mi è mai capitato, quindi non saprei dirti.
Per quanto riguarda la ruggine..... la ghisa è una pietra, l'acciaio arrugginisce, ma non quello cromato.
Con fuochi intendi bruciatori? le griglie sono un altra cosa.
Forse intendi i coperchietti dei bruciatori?
Scusa l'immensità di domande, cmq, poco importa, non so come aiutarti mi spiace. :(
Spero che qualcuno ne sappia più di me, lo spero per te ( ho fatto la rima haha ) :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Con fuochi intendo i bruciatori...
L'idea della ruggine mi è venuta leggendo di questo problema in qualche topic nel forum ma se la ghisa non può arrugginire allora potrebbe essere "unto cotto" come suggerisce EVA...Forse allora sono stata troppo delicata?! :oops:

#5
La ghisa va in lavastoviglie.
Non l'ho mai provato, ma da sempre sono i rappresentanti a consigliarmelo.
Prova, non si sa mai. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Non è una cosa normale, sei sicura sia Ghisa, che pc è?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
E' della bosch ma non ricordo il modello ma se è ghisa secondo la bosch io non posso che fidarmi...
Ciao

#9
Anch'io sento forte la tentazione di mettere griglie e coperchi in lavastoviglie 8) ...ma c'è scritto di non farlo e non vorrei .... :twisted: .
Io ho una certa esperienza in teiere jappe di ghisa e mi hanno sempre detto di asciugarle bene sennò arrugginiscono...
Qui ci vuole un esperto..................

#10
La ghisa è una lega di ferro e carbonio contenente piccole quantità di fosforo, magnesio, alluminio. Il lavaggio in lavastoviglie non è sempre consigliato, a volte capita che da un lavaggio in lavastoviglie le griglia escano leggermente arruginite. Uno dei problemi puo' essere la non completa asciugatura che le lascia umide, la seconda puo' essere una leggera fuoriuscita di sale.

#12
Sul libretto delle istruzioni del mio piano cottura (quadro della Rex) c'è scritto che le griglie si possono lavare in lavastoviglie. Io l'ho già fatto svariate volte e francamente non ho avuto alcun inconveniente