La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io l'ho messo piccolo: un pensile alto 36 cm. lo uso moltissimo (è sempre pieno!) per le cose che hanno bisogno di una lavata veloce, le cose che non vanno in lvs (coltelli del ceppo, tutto ciò che ha legno...), le cose a chi ho dato un'asciaguata veloce. non ne saprei fare a meno ;)

#17
anche noi ce l'abbiamo(e anche abbastanza grande,da 90 con due ripiani).
però laviamo spesso a mano(tranne quando abbiamo moltissima roba e ospiti o dobbiamo uscire..allora in quel caso usiamo la lvs).è il pensile che usiamo di più! :wink: però va appunto in base alle abitudini..mia suocera ad esempio ci tiene piatti e bicchieri di tutti i giorni,e quando li lava li mette ad asciugare sul piano.

#18
io sopra il lavello avrò la finestra, quindi non potrò metterlo..tra l'altro sono inguaiata con i pensili, perchè non credo che ci stiano bene..cioè, me ne verrebbe uno solingo e basta..
ohimè

#19
abigaille ha scritto:io sopra il lavello avrò la finestra, quindi non potrò metterlo..tra l'altro sono inguaiata con i pensili, perchè non credo che ci stiano bene..cioè, me ne verrebbe uno solingo e basta..
ohimè
anche io, tra le due colonne frigo e forno, la finestra e la cappa ad angolo, mi è rimasto lo spazio per un solo pensile, e l'ho fatto scolapiatti! :wink:
Immagine

#20
boh io sono dubbiosa..
se vi va di darmi un consiglio questa è la piantina
Immagine

la cucina è la stanza in alto a dx.. nel lato corto dovrebbero esserci le colonne frigo e forno.
una alternativa potrebbe essere fare il lato finestra sgombro (con la sola cappa del pc) e fare una fila di quadrotti o similari nel lato dx..
fa schifo?

#21
abigaille ha scritto:boh io sono dubbiosa..
se vi va di darmi un consiglio questa è la piantina
Immagine

la cucina è la stanza in alto a dx.. nel lato corto dovrebbero esserci le colonne frigo e forno.
una alternativa potrebbe essere fare il lato finestra sgombro (con la sola cappa del pc) e fare una fila di quadrotti o similari nel lato dx..
fa schifo?
quadrotti? non ho capito bene come...
cmq nel cas della tua pianta, forse le due colonne nel lato corto e la parete lunga sgombra da pensili tranne che per la cappa, mi sembra una bella idea :wink:
Immagine

#23
abigaille ha scritto:sì.. ma sarò senza pensili :x
a meno di non sfruttare il lato dx..
e che male c'è?
pensi che ti mancherà dello spazio contenitivo?
perchè sennò esteticamente lo trovo molto bello!
Immagine

#24
mi pongo due problemi:
1 - spazio contenitivo
2 - rivestimento.. senza i pensili a chiudere, e con la finestra nel mezzo, boh, non me lo so immaginare

#26
abigaille ha scritto:mi pongo due problemi:
1 - spazio contenitivo
2 - rivestimento.. senza i pensili a chiudere, e con la finestra nel mezzo, boh, non me lo so immaginare
per il rivestimento, volendo puoi evitare le mattonelle e fare una pittura superlavabile, abbinata ad una piccolissima alzatina, se ti piace :roll:
Immagine

#27
piccolissima ha scritto:
abigaille ha scritto:mi pongo due problemi:
1 - spazio contenitivo
2 - rivestimento.. senza i pensili a chiudere, e con la finestra nel mezzo, boh, non me lo so immaginare
per il rivestimento, volendo puoi evitare le mattonelle e fare una pittura superlavabile, abbinata ad una piccolissima alzatina, se ti piace :roll:
l'idea non mi dispiace, ma forse dovrei "vederla" dal vivo..
e sul pc?
(grazie piccolissima per i consigli, aprrezzatissimi)

#28
io ho solo basi,niente pensili e niente scolapiatti......ecco devo dire che mi manca,ne ho uno d'appoggio ma fa sempre disordine....quando iul simpatico mobiliere mi finira' la cucina come si deve, studiero' una soluzione....magari anche solo il semplice binario ikea con lo scolapiatti attaccato :roll:

#29
anche io l'ho messo piccolo nel pensile da 36,5 anche se userò il più possibile la lavastoviglie ci sono cose che vanno per forza lavate a mano come la caffettiera o le cose in legno o plastica oppure i bicchieri particolarmente delicati etc etc gli scolapiatti da appoggio non mi piacciono per nulla e sono ingombranti

anche se qualcuno consiglia di far scolare le cose lavate a mano nella lavastoviglie O_o

#30
anch'io ho messo lo scolapiatti.....e mi guardo bene dal lavare i piatti a mano ,solo lo stretto necessario...ma propio il necessario!!! :lol: :lol: :lol: ma quando mi tocca torna utilissimo :wink:
ci tengo i piatti,bicchieri di uso giornaliero
poi per me ha anche un'altro vantaggio,quando si scola la pasta nel lavello tutto il vapore caldisimo va a toccare il vassoio in acciaio sotto lo scolapiatti,nel caso di cucine economiche(il mio) può essere un vantaggio in più :D