La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posizionamento tavolo

#1
Ciao!

come si fa se l'unico posto in cucina dove mettere il tavolo e' contro una parete (l'unica disponibile) talmente storta che mettendocelo contro l'effetto risulta orribile orribile?

ps. il tavolo e' quadrato e vorrei evitare l'opzione di lasciarlo in mezzo alla stanza...

#3
ciciue ha scritto:Metterlo leggermente angolato?? con appoggiato al muro un angolo, intendo
Ciao!
Grazie...potrebbe essere una soluzione..in effeti non e' che ne abbia molte! Ci avevo gia' pensato ma ancora no ho visto l'effetto.

Il problema e' che lo spazio e' molto ridotto e tenendolo troppo staccato dal muro intralcia... Ho questo problema perche' la casa non e' mia, la sto arredando io, ma il padrone di casa mi ci ha fatto trovare dentro la cucina....che per quanto mi riguarda e' molto ingombrante epoco funzionale...ma va beh...

ciao ciao :wink:

#4
Comunque, se a qualcuno viene in mente un'idea geniale, io accetto qualsiasi consiglio...non si sa mai....

La cucina in realta' non e' proprio una stanza, nel senso che e' un open space insieme al soggiorno (sono divise idealmente da un muretto e da una scala che va verso la camera soppalcata), pero' la casa e' strutturata in un modo un po' strano, che e' molto bello e d'impatto esteticamente, pero' se non si sta attenti si rischia di non sfruttare bene tutto lo spazio disponibile....

Dovrei mandare un disegno perche' so che cosi' non riesco a spiegarmi bene... meglio room arranger o google sketch up? ...sono programmi sicuri?

#5
Yaima ha scritto: Dovrei mandare un disegno perche' so che cosi' non riesco a spiegarmi bene... meglio room arranger o google sketch up? ...sono programmi sicuri?
Per la sicurezza non ci sono problemi, io ritengo google sketch up più complesso da utilizzare, ma è solo un mio parere, non sono molto esperta.
Comunque puoi anche cominciare con una piantina bidimensionle.

Ma sei proprio obbigato a tenere il tavolo quadrato?

#6
Si perche' il tavolo fa parte della cucina che ho trovato gia' in casa...l'ideale forse sarebbe stato metterci un tavolo rotondo, vero? Vedro' se riesco magari a farlo sparire, se proprio non trovo una soluzione carina, e a prenderne un altro.....

grazie!