La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top cucina Copat in acciaio

#1
Salve a tutti
Ho visto una bellissima cucina Copat con il top in acciaio.
Proprio quest'ultimo è il dubbio che mi assale.
Temo che sia delicato, a rischio di graffi e difficile da pulire.
C'è qualcuno che mi sappia consigliare?

#2
Proprio ieri sono andata dal rivenditore COPAT di zona per un preventivo.
Tralasciando la penosa impressione che mi ha fatto (per esempio ha disegnato l'intero progetto in scala 1:75 su una pianta da 1:100) mi sconsigliava vivamente il piano in acciaio in quanto moooooolto sensibile ai graffi. Personalemente mi piace molto ma credo che non lo metterei mai in cucina, impazzirei vedendolo rovinato. C'è comunque chi dice che sia il suo bello :roll:

#3
L'hai vista in esposizione o su un giornale?? 8)

xchè io in esposizione ne ho viste parecchie ed erano già piene di graffi (anche solo a guardarle...)!

Concordo con te; molto bello l'acciaio ma il pensiero degli aloni da togliere, il continuo asciugare ogni minima goccia e soprattutto poi la delusione se dovesse (secondo me è inevitabile) graffarsi... :(

Poi guarda a me piacciono le pietre e anche x quelle non è che sia una passeggiata, c'è da stare attenti!
LOR77

#6
lor77 ha scritto:L'hai vista in esposizione o su un giornale?? 8)

xchè io in esposizione ne ho viste parecchie ed erano già piene di graffi (anche solo a guardarle...)!

Concordo con te; molto bello l'acciaio ma il pensiero degli aloni da togliere, il continuo asciugare ogni minima goccia e soprattutto poi la delusione se dovesse (secondo me è inevitabile) graffarsi... :(

Poi guarda a me piacciono le pietre e anche x quelle non è che sia una passeggiata, c'è da stare attenti!
per gli aloni vi suggerisco di passare un panno in microfibra per pulire il tutto con poco detersivo e acqua calda; se poi lo volete super scintillante una seconda passata rapida con un pannocarta imbevuto di alcool. io mi trovo bene, faccio prima che con altri materiali.
e poi non è che si righi così facilmente, ci va un po' di attenzione è ovvio... spesso in esposizione trovate delle cose devastate che neanche il mio della montagna che ha 35 anni è ridotto così: vorreo sapere come facciano a ridurli così....
penne.2010

#9
Sicuro che si graffierà e perderà lo spledore iniziale, ma io sono tra quelli che pensa che sia la caratteristica dell'acciaio...bello così, anche con graffi, anche quando sa di "vissuto". Mi piacerebbe metterlo nella mia futura cucina, ma il mio piano è molto grande e mi costerebbe troppo...sobh.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Provato di persona, non su piano cottua bensì piano cottura... bello l'acciaio, però... :(
E cmq dove l'ho visto in esposizione si vede la più piccola impronta.
Poi fate voi, se vi piace, dopo ve lo pulite e mantenete anche. :wink: :wink:
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#11
Facandini ha scritto:Provato di persona, non su piano cottua bensì piano cottura... bello l'acciaio, però... :(
E cmq dove l'ho visto in esposizione si vede la più piccola impronta.
Poi fate voi, se vi piace, dopo ve lo pulite e mantenete anche. :wink: :wink:
No piano di lavoro, ma piano cottura, pardon :)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#12
occhio a non confondere il top inox sopratuttto di qualità (foster, sholtes, ...) con i piani cottura, magari medio/bassi (es. rex).

io ho un top inox aeg di 35 anni ed è una favola (aloni incluso che non sono affatto un problema), mentre ho odiato per 7 anni un piano cottura rex che era una schifezza da tenere pulito.
ho visto i top foster e li ho trovati spettacolari, non per niente adesso l'ho comprato :wink:

mi sa che tutte queste persone che NON hanno il top inox e lo sconsigliano, fanno pari con quelli che non hanno il parquet e lo sconsigliano... :lol: :lol: :wink: :wink: forse meglio sentire chi ce l'ha e non chi ne parla per sentito dire o leggenda metropolitana
penne.2010

scusa eh...

#13
Medio basso una sega, scusa è... :x :x un prodotto della smeg da più di 1000 euro per ciò che riguarda il pc, poi il piano in acciaio che ho visto tutto ditate e graffi era ernesto meda... più un'altro pio di aziende che non conosco.
Se cmq uno lo vuol faccia pure, ci mancherebbe altro, fanno anche i top in vetro se è per quello. .
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

Re: scusa eh...

#14
Facandini ha scritto:Medio basso una sega, scusa è... :x :x un prodotto della smeg da più di 1000 euro per ciò che riguarda il pc, poi il piano in acciaio che ho visto tutto ditate e graffi era ernesto meda... più un'altro pio di aziende che non conosco.
Se cmq uno lo vuol faccia pure, ci mancherebbe altro, fanno anche i top in vetro se è per quello. .
Si può notare meno il graffio se la superfice è spazzolata come per il lavello franke acquario che ho.
Però l'acciaio è acciaio.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

Re: scusa eh...

#15
Facandini ha scritto:Medio basso una sega, scusa è... :x :x un prodotto della smeg da più di 1000 euro per ciò che riguarda il pc, poi il piano in acciaio che ho visto tutto ditate e graffi era ernesto meda... più un'altro pio di aziende che non conosco.
Se cmq uno lo vuol faccia pure, ci mancherebbe altro, fanno anche i top in vetro se è per quello. .
ehi, non ti scaldare troppo... :wink:
nessuno mette in discussione la qualità del tuo piano cottura smeg da 1000 euro, però ti posso garantire per esperienza personale che un pc rex è decisamente scarso sia in termini estetici, sia pratici e così altri piani cottura di livello basso come dicevo.

poi non confondiamo il costo (legato a molti aspetti) e qualità (legata ... appunto alla qualità e basta); l'acciaio ernesto meda che citi non lo conosco anche perché dubito seriamente che lo faccia ernesto meda: più probabilmente farà come tutti che lo comprano da fuori e non è detto che compri acciaio di qualità. io ti ho parlato di foster e sholtes che sono per quanto so al top, non per niente sono usate da nomi come arclinea e boffi che in termini di cucine non sono certo da mettere a confronto con ernestomeda.

l'acciaio è sicuramente sempre acciaio, ma non puoi certo sostenere che siano tutti uguali. basta vedere nelle pentole che se di qualità sono indistruttibili e anche se le pulisci con una pagliuzza non si rigano molto, mentre quelle ecomomiche basta guardarle che si rovinano.

per quanto riguarda poi la pulizia, se un top inox lo passi con un panno in microfibra e acqua calda si pulisce in un attimo e basta una passata con un pannocarta imbevuto di alcool per sgrassarlo completamente ed evitare ditate e aloni.... provare per credere (non sul rex però :wink: :lol: :lol: :lol: )
penne.2010