La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
io ho la stessa cucina in rovere nero con la penisola bianca..tutta bianca!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#275
Bentornata Blu! :D
Di getto ti avrei detto: gamba in rovere e piano in vetro rosso 8) poi mi hai smontato dicendo che vuoi i bombo rossi :cry:
Sicura sicura che i bombo non ci siano di un altro colore che stia bene nella tua cucina?
Se mi rimandi la psw la rivedo volentieri :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#276
mi dispiace, ma non c'e' un album attitvo in questo momento. Tempo fa quando si ruppe il vecchio pc persi tutte le foto. Devo rifarle, ma finche' non torna Ingegnere niente macchina digitale. Insomma, dovete andare un po' a memoria e un po' con i disegni in testa al topic.
Anna perche' i bombi rossi dovrebbero starci male? sono dello stesso roso della cucina, ho gia' verificato!
:roll: ecco ora mi insinui una ltro dubbio...non ne avessi gia' abbastanza!
:lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#277
Io farei il piano come il top della cucina e la gamba in acciaio..Però non ricordo dove andrebbe questa penisola.....mi pare di aver capito che vuoi fissarla a muro, giusto? Perchè se il muro è bianco potrebbe star mehglio il rovere. Assolutamente no il vetro... :wink:

#278
ho trovato le foto sull'altro topic

la cucina e' questa.
Immagine


in faccia al frigo, c'e' un nuretto di 90 cm su cui si puo' ancorare la penisola.

In orgigine l'abbiamo rimandata pensando stringesse l'ambiente, invece adesso che la cucina e' stata montata abbiamo fatto delle prove con un carrello di pari misure e la cucina, chiudendola su quel lato sembra molto molto piu' grande, perche' l'effetto ottico e' quello di un quadrato e non un rettangolo stretto e lungo.

pero' la situazione e' delicata, perche' la cucina e' piccola. per lasciare un passaggio di almeno 80 cm la penisola deve essere solo un metro di larghezza. Sara' sufficiente? Non avendo piano di lavoro e tavolo quel metro sarebbe davvero gradito....

I muri sono completamente bianchi.

http://web.doimochannel.it/doimochannel ... /324_d.jpg

Atomik. Grazie per il link corretto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#279
io ce la vedrei assolutamente tutta in rovere, così valorizzi l'impatto rosso sul laterale, oltre a sembrarmi più elegante :wink:

#280
dadda ha scritto:io ce la vedrei assolutamente tutta in rovere, così valorizzi l'impatto rosso sul laterale, oltre a sembrarmi più elegante :wink:
Anch'io!
Bentornata Blu :D

#281
grazie a tutti.
Dunque, piu' ci penso e piu' penso rovere, anche per una serie di motivi tecnici (costa meno :lol: ) per le misure che mi dite? Per l'estetica sarebbe perfetta 90 per 60, ma mi chiedo; ci faccio qualcosa/ Ci stanno due persone una in fronte all'altra per fare colazione o un pranzo veloce?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#283
blumarea ha scritto: Anna perche' i bombi rossi dovrebbero starci male? sono dello stesso roso della cucina, ho gia' verificato!
:roll: ecco ora mi insinui una ltro dubbio...non ne avessi gia' abbastanza!
:lol:
Ah no se il rosso è lo stesso della cucina vai tranquilla :wink: pensavo fosse una tonalità diversa :?
Ho letto che comunque sei orientata sul rovere :roll: io ci penserei bene: io ho fatto il tavolo in laminato come la cucina e sto ancora rimpiangendo di non averlo fatto rosso (secondo me è molto + pratico da pulire :evil: ).
Sarà che il mio è rovere grigio.... ma in controluce si vede ogni minima macchietta :evil:
Prova a pensare a quale parte della tua cucina è + veloce da pulire (se il vetro o il laminato), poi pensa che la penisola la userai come piano e per mangiare (quindi si sporcherà facilmente)... e poi decidi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#284
in realta' io non ho niente in vetro :evil: per i problemi legati al fuorimisura ho dovuto abbandonare l'idea originale del vetro rosso per il laccato rosso. Farla laccata e' improponibile, quindi avevo pensato al vetro rosso, ma in questo caso si che ho paura che venga fuori un rosso diverso.... :roll: Oltretutto la mia cuicna e' in impiallacciato per cui mi troverei la penisola tutta in rovere impiallacciato e non in laminato. Io credevo che la tua cucina fosse in legno!
penso che dovro' tenerci sopra vita un salvapiano :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....