La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Emmelunga

#1
Ciao ragazzi. sono nuovo di qui è vorrei subito esordire cn una domanda sulle cucine emmelunga. Cioè facendomi un giro nello store ho notato che cè qualke cucina un po meglio di altre in termini di qualità( e chiaramente di prezzo) cmq sempre molto economiche e spulciando su questosito qualcuno se nn sbaglio diceva che ci sono presenti cucine della veneta...
Qualcuno mi da qualche dritta???
ciao e grazie in anticipo.

#2
ero io quella che parlava della veneta da emmelunga...e lo confermo... :wink:

Emmelunga

#4
Da me a Lucca ho visto hanno le Veneta e la Lube, penso siamo lì come roba.
Riserve però per il montaggio emmelunga che danno all'esterno se ben ricordo... ci vuole fortuna, dicono. :)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#5
Confermo la Veneta a Emmelunga, ci siamo fatti fare un preventivo anche noi, ed era oltre 1.000 € in meno degli altri due fatti (per la stessa composizione) da due mobilieri. Alla fine non l'abbiamo presa perchè per noi era comunque troppo cara, però era forse la nostra preferita.

Invece a Emmelunga abbiamo appena ordinato la camera da letto (letto Noctis, armadio, comodini e settimini Giessegi): confermo che il montaggio è affidato a ditte esterne. La camera arriva alla fine di marzo, vi darò notizie sul lavoro ultimato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Beh, ci terrei veramente a sapere la tua esperienza visto che probabilemtne faro anche io da emmelunga il mio arredamento.

#7
a Bologna hanno anche le Stosa, oltre alle Veneta, molto carine..
come servizio però non so dire

Ale

#8
Anche un mio amico ha preso una Veneta da Emmelunga a Bologna e a lui è andato abbastanza bene anche il montaggio.

Io personalmente ho un'esperienza pessima per un montaggio di un armadio (ad ante scorrevoli), i montatori si "dimenticarono" di mettere i fermi di acciaio e montarono solo quelli in trucciolare, e in più mi segnarono un'anta con il cutter mentre toglievano l'imballaggio. Risultato dopo 1 mese dal montaggio l'armadio è imploso, cioè è caduto su se stesso!
ma questo è un problema di montatori! comunque questa volta ho speso di più ma mi sono rivolta ad una ditta con montatori interni e più fidati (spero)

#9
lon9892 ha scritto:a Bologna hanno anche le Stosa, oltre alle Veneta, molto carine..
come servizio però non so dire

Ale
E' vero, hanno anche Stosa, non ci pensavo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
ciciue ha scritto:Io personalmente ho un'esperienza pessima per un montaggio di un armadio (ad ante scorrevoli), i montatori si "dimenticarono" di mettere i fermi di acciaio e montarono solo quelli in trucciolare, e in più mi segnarono un'anta con il cutter mentre toglievano l'imballaggio. Risultato dopo 1 mese dal montaggio l'armadio è imploso, cioè è caduto su se stesso!
ma questo è un problema di montatori! comunque questa volta ho speso di più ma mi sono rivolta ad una ditta con montatori interni e più fidati (spero)
Confermo anch'io l'esperienza pessima per il montaggio della cucina acquistata all'Emmelunga di Corsico (prov. Milano).
Top arrivato rotto (sostituitomi dopo due settimane), forno sfondato (anche questo poi sostituitomi dopo l'intervento di un loro perito), maniglie attese per più di un mese...insomma sarò stata un po' sfortunata, ma sicuramente il servizio non è stato dei migliori considerato anche che hanno voluto che la saldassi prima della consegna (forse non a caso!).
Per quanto riguarda l'armadio (anche questo acquistato all'Emmelunga) mi hanno mandato una squadra di montatori esperti...pensate sulle note per la consegna c'era scritto: attenzione cliente esigente! Per fortuna (tranne una piccola ammaccatura su una mensola) il montaggio è riuscito.
Che dire, i mobili, secondo me, hanno un bel design e un buon rapporto qualità prezzo, per per la ditta di montaggio e consegna di cui si servono avrei molte riserve.

#11
i miei nella casa al mare, nelle marche, hanno messo mobili emmelunga (tutto, dalla camera alla cucina, gran risparmio e discreta qualità) e hanno trovato dei montatori precisi e anche molto simpatici!

detto questo, credo davvero che, poiché dato ad esterni, va a fortuna. ma magari fare un poco di pressione (così da finire nella fascia clienti esigenti) può portare vantaggi :D

#12
io alle cucine di fascia economica dell'emmelunga preferisco e di gran lunga le cucine di ikea. Qualitativamente siamo li (forse all'ikea la qualità strutturale è addirittura superiore)...ma all'ikea hai maggior possibilità di personalizzazione ed elettrodomestici generalmente migliori a prezzi competeitivi.
Ovviamente poi si tratta di gusti...il design dei prodotti emmelunga è più italiano...all'ikea deve piacerti il loro gusto un pò scandinavo!!! :lol: