La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zebrano e Teak...

#16
swordok ha scritto:Ciao a tutti...

Il mio appartamento è in fase di costruzione, leggo con attenzione tutti i vostri suggerimenti...!!

La cucina è la parte della casa a cui si pensa per primo, causa la necessità di decidere la posizione degli impianti...

Io e la mia ragazza avevamo scelto una cucina Arrital in Teak e laccato bianco, ma su consiglio di una amica architetto, stiamo cambiando idea.

Legni come il Teak o lo Zebrano non lasciano scampo a licenze stilistiche, tutto deve essere a tono, le porte, finestre, ecc..

Inoltre, nel mio caso, avendo un open space, dovevamo rinunciare a una bellissima libreria in noce fatta a mano, proprio perchè, cromaticamente non andava con la cucina...

Non sappiamo ancora di che colore sarà la cucina...!!!
questo è vero, la scelta dello zebrano è abbastanza vincolante, certo, non è che devi fare tutta la casa in zebrano, ma anche noi avendo scelto zebrano per la cucina dobbiamo cambiare l'idea che avevamo per il soggiorno (pensavamo al rovere moro).
di sicuro il soggiorno non sarà in zebrano cmq.

#17
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io mi sono innamorata dello zebrano a prima vista!!!!!la ns cucina e' 2,60mt per 3,40 con 3 colonne(forno, frigo,dispensa), la parte bassa e le colonne saranno zebrano e la parte alta ( pensili da 1mt) o nera lucida o bianco lucido......ma sullo zebrano non sono indecisa...anzi!!!!! sono stanca di vedere cucine tutte uguali in rovere chiaro...o wengue'.....e' ora di cambiare!!!! :) :) :) :) :) :) :) :)
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#18
TATAFRANCY75 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: io mi sono innamorata dello zebrano a prima vista!!!!!la ns cucina e' 2,60mt per 3,40 con 3 colonne(forno, frigo,dispensa), la parte bassa e le colonne saranno zebrano e la parte alta ( pensili da 1mt) o nera lucida o bianco lucido......ma sullo zebrano non sono indecisa...anzi!!!!! sono stanca di vedere cucine tutte uguali in rovere chiaro...o wengue'.....e' ora di cambiare!!!! :) :) :) :) :) :) :) :)
concordo, anche io sono stufo di vere sempre rovere in tutte le salse, anche se comunque come essenza mi piace molto, solo che è troppo inflazionata.
adesso forse potrà succedere con il teak che si sta diffondendo rapidamente.
allo zebrano credo non accadrà mai, è troppo particolare (anche se il rischio di stufarsi per molti può essere grande)
anche io come te ero indeciso tra laccato bianco e laccato nero, alla fine abbiamo deciso per il bianco; il nero seppur stupendo rischia anch'esso di stufare e unirlo allo zebrano non mi sembrava il caso, ma se ne sei convinta fallo, perchè è un accostamento da paura!

#20
Luis ha scritto:ma oltre alla veneta oyster e cesar coco, quali altre marche fanno cucine in zebrano?
Dove ho preso io la cucina mi ha detto che hanno in catalogo la finitura in zebrano e che un paio di volte l'hanno fatta. Sul sito però c'è solo un bagno fatto in zebrano, quindi non ti so dire come viene una loro cucina in zebrano.
www.cappellinicucine.it
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html