La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chiarafe ha scritto:
vany ha scritto:Anche secondo me hai fatto un'ottima scelta e verrà bellissima...solo che la lavastoviglie se c'è l'hai a libera installazione nn mi piace molto :oops:
Chiarafe ma il forno che misure ha?E' diverso dai soliti o sbaglio? :roll:
Sì, la lavastoviglie ce l'ho a libera istallazione, è nuova (poco più di 1 anno) ed è della Bosch, color silver:
Immagine
visto che è così nuova, ed è pure bellina, non mi sento proprio di cambiarla.
Cmq sono d'accordo che incassata sarebbe stata più bella.
scusa vendila e incassane una nuova...sarebbe un peccato se no.. e poi saresti costretta a ricomprarla sempre free standing..

#32
lavispachiara ha scritto:
A Chiara invece faccio i miei complimenti x la cucina, la trovo accogliente, e moderna e classica nello stesso tempo. Bellissimo anche l'abbinamento dei colori! Peccato x la lvs fuori, ma hai fatto bene.
Una domanda però la debbo fare anche a te:
--> tra la Kuba e la Madeira, quale dei 2 modelli è + caro?
--> e quale dei 2 non prevede assolutamente la maniglia anche nei cassetti? Ossia io ho una base da 45 cm che attrezzerò con 2 cassetti e 1 cestone: non vorrei la maniglietta sul cestone!

Un'altra cosa che ho notato è che la tua cucina ha l'anta liscia , ossia senza telaio... ho il catalogo Copat sotto mano, e sto guardando che la Madeira è rappresentata con l'anta a telaio. Come è 'sta cosa?
Dalla tua foto vedo un'anta liscia...
Grazie per i complimenti! :D
Veniamo alle tue domande...
- non so il prezzo della Kuba, mi spiace.
- la Madeira di sicuro non prevede maniglie nei cassetti perchè la gola è ricavata nell'anta anche per i cassetti. La Kuba invece ha le maniglie e nei cestoni, nelle colonne ecc.
-l'anta della Madeira è "a telaio", ma non con la forma classica. In pratica nell'anta si notano solo le fasce verticali del "telaio" ma non quelle orizzontali...difficile da spiegare, ma guarda la foto qui sotto:
Immagine
Nella foto vedi anche i cassetti, i cestoni, e le colonne, tutto senza maniglie :wink:
Forse ti sei confusa perchè per mostrare il top bordato ho inserito la foto di un'altra cucina (Errebi) che avevo valutato e che ha l'anta liscia.
Ciao e buona scelta!
Chiara

#34
lilmaul ha scritto: scusa vendila e incassane una nuova...sarebbe un peccato se no.. e poi saresti costretta a ricomprarla sempre free standing..
Non so sai...ci ho pensato un po', ma per avere una lavastoviglie di qualità paragonabile alla mia, ma da incasso, devo spendere circa 1500E in più (lavastoviglie + mobile) ed ho più rogne per la manutenzione. E' lo stesso motivo per cui volevo il frigo a libera istallazione, ma poi per il frigo mi sono convinta a farlo incassato perchè oltre all'estetica, guadagnavo lo spazio per una colonna dispensa da 30, che non è poco.
Comunque sono fiduciosa che la mia Bosch color silver si inserirà bene nella cucina! :D

cucina Copat

#35
X CHI HA GIà MADEIRA: LE VETRINETTE DEI PENSILI HANNO LA MANIGLIA A GOLA COME LE NORMALI ANTE O CHE SOLUZIONE C'è? NON SI RIESCE A CAPIRE DA NESSUNA PARTE.
GRAZIE
Michele[/img]

Re: cucina Copat

#36
mikecamp ha scritto:X CHI HA GIà MADEIRA: LE VETRINETTE DEI PENSILI HANNO LA MANIGLIA A GOLA COME LE NORMALI ANTE O CHE SOLUZIONE C'è? NON SI RIESCE A CAPIRE DA NESSUNA PARTE.
GRAZIE
Michele
Ciao Michele,
io non ho messo pensili a vetro, quindi non so risponderti, ma di sicuro non hanno maniglie.

#37
cosa intendi con "di sicuro non hanno le maniglie"? che non le hanno esterne, o che non le hanno a gola?
intendi dire che secondo te si aprono solo da sotto senza alcun tipo di maniglia?

#38
mikecamp ha scritto:cosa intendi con "di sicuro non hanno le maniglie"? che non le hanno esterne, o che non le hanno a gola?
intendi dire che secondo te si aprono solo da sotto senza alcun tipo di maniglia?
intendevo dire che di sicuro non hanno maniglie esterne. Potrebbe esserci la gola entro lo spessore del telaio dell'anta, oppure potrebbero aprirsi da sotto
I miei pensili, che saranno tutti lisci laccati, si aprono con quest'ultimo sistema , ovvero sul bordo inferiore c'è lo spazio per le dita (in pratica la gola è nascosta).. :wink:

#39
chiarafe ha scritto:I miei pensili, che saranno tutti lisci laccati, si aprono con quest'ultimo sistema , ovvero sul bordo inferiore c'è lo spazio per le dita (in pratica la gola è nascosta).. :wink:
Anche i miei si aprono con questo sistema (modello Tahiti Copat a vasistas) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
chiarafe ha scritto:
vany ha scritto:Anche secondo me hai fatto un'ottima scelta e verrà bellissima...solo che la lavastoviglie se c'è l'hai a libera installazione nn mi piace molto :oops:
Chiarafe ma il forno che misure ha?E' diverso dai soliti o sbaglio? :roll:
Sì, la lavastoviglie ce l'ho a libera istallazione, è nuova (poco più di 1 anno) ed è della Bosch, color silver:
Immagine
visto che è così nuova, ed è pure bellina, non mi sento proprio di cambiarla.
Cmq sono d'accordo che incassata sarebbe stata più bella.

Il forno è ad altezza ridotta: h36, come un cestone, in pratica ci sta una teglia sola...ma quando mai avrei usato 2 teglie contemporaneamente? Inoltre ho anche il microonde combinato con funzione forno ventilato! :wink:
Beh la lavostiviglie della bosh sarebbe davvero un sacrilegio nn sfruttarla oltretutto se è utlizzata pochissimo :wink:
Chiarafe mi potresi dire il costo di quel forno?non è affatto male come idea...anzi... :wink:
Immagine

#41
vany ha scritto: Beh la lavostiviglie della bosh sarebbe davvero un sacrilegio nn sfruttarla oltretutto se è utlizzata pochissimo :wink:
Chiarafe mi potresi dire il costo di quel forno?non è affatto male come idea...anzi... :wink:
già! :D
Il forno non costa molto, circa 500E di listino! :wink:

Re: cucina Copat

#43
mikecamp ha scritto:X CHI HA GIà MADEIRA: LE VETRINETTE DEI PENSILI HANNO LA MANIGLIA A GOLA COME LE NORMALI ANTE O CHE SOLUZIONE C'è? NON SI RIESCE A CAPIRE DA NESSUNA PARTE.
GRAZIE
Michele[/img]
Guarda, credo proprio che ci sia una gola sulla struttura per permettere d'inserire la mano, cioè, la punta dei diti.
Sul pensile dell'iride della copat è così.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

Re: cucina decisa: Copat Madeira!

#44
chiarafe ha scritto:

lavello Jollyinox select con vasca da 50x40 più gocciolatoio

Immagine


Ciao chiarafe, ho visto che hai scelto questo lavello e, se lo stai già usando, volevo chiederti come ti trovi.
Ti spiego il perchè: lo vorrei mettere anche io ma il mobiliere me lo sconsiglia perchè sembra non avere il bordo intorno e utilizzandolo l'acqua potrebbe finire facilmente sul top che essendo in laminato si rovinerà più facilmente :cry: .
E' vero quindi che non ha nessun bordo intorno? o magari non si vede dalla foto?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina