La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Pablita ha scritto: e poi a proposito di apertura di cassetti:
li ho aperti tutti, di tutte le marche e li ho anche testati
(mi ci appoggiavo sopra per internderci....) ma non ho visto
queste gran differenze.... tutti alquanto instabili...
guarda che sul discorso qualità dei cassetti c'è la qualità in se e la incapacità dei mobilieri che nelle cucine esposte 1) non fanno attenzione al montaggio 2) certe volte non mettono il blumotion quando magari è di serie.

una volta sono stato in un negozio che aveva valcucine e aveva tutti i cassetti sbiruli che sbattevano + le ante che grattavano. una indecenza.... in un altro posto erano delle rocce.
tra l'altro se il mobiliere monta male quello che ha in esposizione che è il suo biglietto da visita, immagina poi a casa tua...

il consiglio è di cercare e cercare finché trovi la esposizione giusta.
penne.2010

#17
argghhhhh ma allora remano proprio contro :lol: ....

cmq hai ragione penne un giorno sono entrata
in un mobilificio dove le cucine avevano i pensili non montati o storti ecc....
sono uscita dopo 2 minuti a gambe levate
perchè ho fatto pensato proprio a quello che hai detto tu....
...figurati come li montano a casa mia se qui sono così... :roll: ...

bene allora mi rassegno a passare il resto della
vita in giro per cucine :wink: ....
bè allora faccio un appello....

qualcuno conosce un rivenditore serio e competente
nel levante di genovese!?!??!?!


(spero con questo appello di non aver infranto nessuna regola
del forum...in tal caso chiedo venia in anticipo :P )

#18
Pablita ha scritto: x casimira: ti volevo chiedere riguardo ad eldom e top.
Tu hai presto tutto dall'ikea? il top è resistente? io uso molto la cucina
perchè mi piace molto cucinare ed invitare amici a cena,
quindi necessito di un top da battaglia :wink:

grazie in anticipo per le risposte!!!!
io cucino parecchio e mi sembra resistente. certo che non ci martello sopra :? . è anche facile da tenere pulito. sgrassatore e microfibra ed è un incanto.

per salvaguardare il top ho anche preso il tagliere da 12 euro... quello molto grande in faggio. l'ho messo nell'angolo dove cucino di più e lo trovo utilissimo (l'hanno comprato anche altre persone che non hanno ikea e lo trovano molto utile anche loro). >>> l'unica cosa che consiglio... se si tiene come me attaccato al lavandino è bene impermeabilizzare fondo e lati perchè essendo legno massiccio si imbarca.
come eldom la mia cucina è spartana... ho solo il frigo combinato (ikea) e la cucina a gas (non ikea perchè non ce l'avevano più... non è a incasso)

il frigo fa il suo lavoro. so che è classe A. sinceramente non ho approfondito di più.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
ciao!
io ho una cucina ikea, da un anno, senza tante pretese, dal momento che la mia adorata casetta è una casetta diciamo studentesca...
ma in linea di massima è vero che non sembra esserci una gran differenza con cucine italiane di qualità media che costano di più...
è vero che non sono neanche prezzacci, perchè il montaggio costicchia, ed è scandaloso, il servizio è davvero pessimo, per cui se puoi non fartela montare....
poi il piano in laminato non è il massimo, il mio dopo un anno sembra vissuto molto più di quello che effettivamente è stato.
gli eldom sono favolosi invece....
il modello che ho scelto è l'abstrack, laccato lucido nero, molto bello, ma in futuro voglio qualcosa di più pratico....

per conto mio mi sono innamorata di valcucine appena l'ho vista a monza alla fiera dell'arredamento.....è chiaramente tutt'altra cosa......ma credo che le differenze anche se nascoste ci siano e siano tali da giustificare i divari di prezzo....
infatti sono rimasta un pò male andando a dare un occhio in giro di scavolini ed ernesto meda...non che non siano buone, per carità.....ma mi ero fatta un idea, forse da perfetta ignorante, che fossero il non plus ultra

#20
ecco momi....
hai perfettamente centrato il problema...
forse anche io come te mi aspettavo ...
che ne so? che ernesto-meda, scavolini e co...
mi parlassero? bho ... sicuramente me le aspettavo più solide...

come ripeto anche io sono profana....
ma insomma....una cucina da 10.000 euretti :shock:
con gli attacchi di plastica proprio non me lo aspettavo!!!!!!

Non penso costi un delirio in più fare gli attacchi di metallo...
...ma che guadagno avrebbero almeno di "facciata"!!!!!

#21
molto dipende da chi trovi quando chiedi informazioni.....
la "guida all'acquisto della cucina", di valcucine ti da le indicazioni di quello che devi chiedere per capire la qualità del tuo acquisto,

in alcuni casi non devi chiederlo: qualche rivenditore quando vai in negozio ti spiega tutto....però capisco anche loro....se vai da un mobiliere chiedendo un determinato prodotto lo conosci già....quindi ti direbbe cose che sai già

io sono convinta che sia giusto pagare tanto ciò che vale tanto, se la ditta ha un nome famoso lo paghi di più ma mi sta bene, perchè sto comprando un prodotto unico in quanto di quella ditta, se segue determinate procedure e standard ambientali comporta costi maggiori, se la rete di vendita è capillare sul territorio, se ti offre un certo servizio...oltre che l'attività di ricerca e sviluppo che può fare all'interno per migliorare la funzionalità della cucina....tutte queste sono variabili importanti, oltre a dettagli tecnici che chi non è nel settore magari sottovaluta o non coglie.....
come dire, ci sono rimasta male toccando con mano alcune cucine...ma mi fido del mercato....
e anche di chi compra....

#22
casimira ha scritto:io sono una di quelli che HA una cucina ikea :lol:

bhe, ne sono felicissima (se vuoi vederla è nell'album).
mi sono permessa di sbirciare le tue foto
fai i miei complimenti a tua mamma......... è bravissima
volevo farti una domandina: la prima foto, quella degli sposini........ beh mi piacciono tantissimo, dove li hai trovati????
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html