La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per un disastro...

#1
ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio...verso la fine di dicembre dopo diversi incontri con il mobiliere ho comprato la cucina....peccato che ho sempre chiesto preventivi per una varenna, chiedendo più volte conferma che la marca fosse quella(non ero sola ma con fidanzato e mamma)...chiedevo conferma anche perchè il modello propostomi non lo trovavo mai sul sito della poliform...bhè dopo le loro rassicurazioni oggi mi accorgo che invece di una varenna mi trovo nelle mani una comprex!!!!...non vi dico che diavolo per capello ho in questo momento! :evil: :evil: :evil: :evil:
secondo voi come mi devo comportare?aiutatemiiiiiiiii

...

#3
il bello è che o siamo noi tre scemi...o mi hanno raggirato per bene...e non mi considero una sprovveduta visto che sono del campo!...
mamma mia...

#5
ma scusa non avete un contratto scritto ? possibile che tu abbia firmato senza che ci fosse scritto cosa compravi ? il modello lo hai visto ? è quello che hai scelto? a me interessa comprare quello che ho scelto , non il nome della marca. Se il modello è quello che vuoi, cosa ti importa se è una comprex mentre pensavi che fosse una varenna? se invece ti stanno rifilando qualcosa di diverso da quello che volevi, il contratto è nullo e puoi agire contro il venditore
Dario

#6
bhè se ti vendono una fiat per una ferrari sei contenta?soprattutto se specifichi fin dall'inizio?...a me sembra una presa per i fondelli...mi sono fidata e mi hanno fregato...sia chiaro che ho visto la qualità di varenna...e loro mi hanno consigliato il modello dicendomi che lo stavano vendendo bene e che era tra i meno cari...ora ci credo...è un'altra marca!

#8
dario1960 ha scritto:ma scusa non avete un contratto scritto ? possibile che tu abbia firmato senza che ci fosse scritto cosa compravi ?
infatti, credo che si debbano distinguere due differenti situazioni:

1) ti hanno portato la cucina che hai visto, scelto, toccato, pagato ma solo ora scopri che il marchio è diverso, ma se ti piace, se in fase di scelta ti ha convinta, l'ahi trovata rifinita bene, solida, esteticamente valida, che importanza ha il marchio?
Io posso volere una Valcucine ma se poi ne trovo una che mi soddisfa pienamente e solo al termine della decisione scopro che il brand è diverso...fa nulla, anzi, forse sno stata ancora più oggettiva nel giudicare visto che non condizionata dal sentito dire e/o dalla pubblicità...

2) ti hanno portato una cucina diversa da quella che hai scelto spacciandola per quella che in realtà avevi contrattualizzato, ed in questo caso cavoli loro...sempre che vi sia qualcosa di scritto sennò è la tua parola contro la loro...

#9
sicuramente è la nostra parola contro la loro ma non trovo cmq giusto prendere in giro la gente...se una ti chiede per ben tre volte in tre giorni differenti la marca e tu rispondi per ben tre volte varenna e poi varenna non è può essere comunque una cucina valida, ma è normale che uno ti voglia spaccare la faccia, perchè con mille euro in più mi compravo una dada,quindi voglio essere libera di scegliere, perchè a questo punto se tutti fanno così è finita..mi avesse posto una scelta, avrei capito, sarebbe stata un'incomprensione, ma se il nome della marca non è mai uscito...allora iniziano a girarmi

#11
Pola a me sinceramente il comportamento del tuo mobiliere mi sà di presa x i fondelli!!!!Ma almeno sarà rivenditore Varenna???? hai visto qualke cucina da lui esposta della Varenna????Xkè ti vuole rifilare una
Comprex????Sul contratto ke hai firmato c'è scritto ke la marca della
cucina è Varenna?? Se fosse cosi' io gli farei una bella denuncia!!!!!
Sono un mobiliere anke io e l'onestà viene prima di tutto!!!!!!
CIAO

#12
pola ha scritto:sicuramente è la nostra parola contro la loro
ma scusa, nel contratto che hai firmato che marca c'è scritto?
penne.2010

pollo

#13
mi sento proprio un pollo...poi mi dico ma cavolo eravamo lì in tre!...non ci credo...
beh... POLA che si sente un POLLO ???! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, hai tutte le tue ragioni, se te hai chiesto un certo tipo di prodotto e poi è diverso...
C'è da che piantarsi fuori dalla porta del negozio e raccontare stà storia a tutti i nuovi potenziali clienti. :twisted: :twisted: :twisted:
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#14
...verba volant...
la tua parola contro la sua...capirai...
prova a contattare la casa madre se è un rivenditore...e chaima anche Varenna dicendo: welàààà ma sapete che c'è in giro un mobiliere che spaccia epr vostre altre marche?
...vediamo che fanno loro, in fondo son parte lesa come te... :wink:

#15
una curiosità... hai detto di non aver mai trovato il modello in questione sul sito della varenna, suppongo che tu abbia fatto presente la questione al rivenditore, una cosa del tipo: "mi sa dire perchè non trovo sul sito della varenna il modello che mi sta vendendo ?".... lui cos'ha risposto ???