La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ale69 ha scritto:ormai le cucine di alta gamma fanno piani da 65 in su, ne ho visti anche da 80 :shock: :shock:
Valcucine per esempio inserisce il piano da 65 ritenendolo più ergonomico rispetto ai pensili e ne ha anche fino a 75.
Si è vero ho notato anche io questa cosa.
Ultimo dubbio se faccio il piano di lavoro che sporge di 68 secondo voi i pensili vanno bene della loro misura standard?

#17
voyage ha scritto:
sereber ha scritto:anche secondo me il piano più profondo è molto bello esteticamente...a casa dei miei la cucina è così, ed è molto elegante!!
oltre a poter sfruttare quello spazio, i mobili non ti riangono a filo muro, ed è più semplice se devi sistemare tubature varie una volta montata la cucina, hai un pò più di spazio dietro!
purtroppo la mia cucina è troppo stretta, e non posso sprecare nemmeno 5cm, altrimenti l'avrei fatto anch'io!!!
Allora mi avete convinta :)
ero un pò in dubbio ma se mi dite così la farò fare così non spreco inutilmente gli 8cm con un muro che comunque ha un suo costo,almeno il costo in + lo sfrutto.Poi come dite voi è anche utile,di sicuro così non avrò il problema del pc che può bruciare il rivestimento.
Se potete mi date un consiglio anche al mio post sotto dove chiedo del pc e lavello in acciaio inox lucido.Io adoro l'acciaio che già ho a casa dei miei ma è della franke inox normale,questo smeg invece è inox lucido secondo voi è + difficile e scomodo da tenere pulito?
hai considerato il microdekor della franke?
secondo me è molto bello, e più pratico da pulire e tenere dell'acciaio classico...voi che ne dite?ero indecisa se metterlo anch'io :P
Serena

#18
Anche a me piace il piano più profondo, l'unica perplessità che ho è circa l'accesso ai pensili. Perchè essendo più lontani dai pensili bisogna studiare bene l'altezza. Seppperò sei altissima e bellissima non ci sono problemi

#19
io pensavo di metterli più indietro perchè a volte mi vien bene appoggiare piatti vari DAVANTI al pc, ad esempio quando uso quelli dietro nella baracca di pc che ho adesso( al momento son anche gli unici che io possa usare,...quelli davanti son rotti... :oops: :roll: )...quindi pensavo di lasciare lo spazio davanti per lo stesso uso sul pc nuovo..visto chelì evidentemente i fuochi funzioneranno tutti (almeno spero!)...davvero..son più le volte che appoggio piatti davanti che quelle no...per il lavelllo effettivamente ero in dubbio...

#20
COSTA ha scritto:Anche a me piace il piano più profondo, l'unica perplessità che ho è circa l'accesso ai pensili. Perchè essendo più lontani dai pensili bisogna studiare bene l'altezza. Seppperò sei altissima e bellissima non ci sono problemi
La time ha i pensili bassi alti 54cm quindi per prendere le cose non penso sia un problema(io non sono altissima ma nella media)
Il top comunque verrebbe di 72cm,i pensili invece della loro profondità originaria che ora mi sfugge :-(

#21
sereber ha scritto:
voyage ha scritto:
sereber ha scritto:anche secondo me il piano più profondo è molto bello esteticamente...a casa dei miei la cucina è così, ed è molto elegante!!
oltre a poter sfruttare quello spazio, i mobili non ti riangono a filo muro, ed è più semplice se devi sistemare tubature varie una volta montata la cucina, hai un pò più di spazio dietro!
purtroppo la mia cucina è troppo stretta, e non posso sprecare nemmeno 5cm, altrimenti l'avrei fatto anch'io!!!
Allora mi avete convinta :)
ero un pò in dubbio ma se mi dite così la farò fare così non spreco inutilmente gli 8cm con un muro che comunque ha un suo costo,almeno il costo in + lo sfrutto.Poi come dite voi è anche utile,di sicuro così non avrò il problema del pc che può bruciare il rivestimento.
Se potete mi date un consiglio anche al mio post sotto dove chiedo del pc e lavello in acciaio inox lucido.Io adoro l'acciaio che già ho a casa dei miei ma è della franke inox normale,questo smeg invece è inox lucido secondo voi è + difficile e scomodo da tenere pulito?
hai considerato il microdekor della franke?
secondo me è molto bello, e più pratico da pulire e tenere dell'acciaio classico...voi che ne dite?ero indecisa se metterlo anch'io :P
Il microdekor non mi piace per nulla e poi alcune mie amiche che l'hanno preso per risparmiare di lucidarlo ogni volta ora si ritrovano con problemi di calcare.Io ti posso dire che a casa dei miei da 30 anni abbiamo un pc e lavello franke in acciaio inox normale non a spcchio come lo meg e mi trovo benissimo,certo lo devi lavare ogni volta che cucini ma questo penso sia normale,quindi ti consiglio l'acciaio normale al microdekor che non mi piace a livello estetico.

#22
lilmaul ha scritto:io pensavo di metterli più indietro perchè a volte mi vien bene appoggiare piatti vari DAVANTI al pc, ad esempio quando uso quelli dietro nella baracca di pc che ho adesso( al momento son anche gli unici che io possa usare,...quelli davanti son rotti... :oops: :roll: )...quindi pensavo di lasciare lo spazio davanti per lo stesso uso sul pc nuovo..visto chelì evidentemente i fuochi funzioneranno tutti (almeno spero!)...davvero..son più le volte che appoggio piatti davanti che quelle no...per il lavelllo effettivamente ero in dubbio...
Per il lavello decisamente e' piu' scomodo se devi lavare molti piatti. Se hai la lvs direi che puo' andar bene anche indietro.

Per il PC se lo metti un po' indietro puo' essere un po' scomodo, ma non lo rimpiangerai se pensi di avere bambini: aiuta a tenere le pentole bollenti lontane dalle loro manine curiose...