La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per modifica progetto (con disegno)

#1
Salve a tutti, questo è il progetto della nostra futura cucina:
Immagine
Immagine
naturalmente quella penisola non è in mezzo alla stanza :wink: in realtà sul lato lungo c'è una parete
ah, e la finestra in realtà è centrata

La mia domanda è: secondo voi sarebbe utile prolungare un po' la cucina sul lato della penisola? :roll:
Immagine

#3
sì, efettivamente non è molto chiaro :oops:
intendevo dire se mi conviene o meno fare una composizione a "C". Cioè, non proprio a "C" continuando su tutta la parete lunga, ma solo con un altro modulo da boh, 60 o 90... anche perchè poi c'è la penisola, e un mobile + lungo darebbe fastidio sicuramente
Immagine

#4
ma su quella pensioletta dovresti mangiarci...giusto?
seduti uno qui e uno dall'altra parte?
un modulo in più non soffocherà lo sfigato seduto di lì?

#5
rananera ha scritto:ma su quella pensioletta dovresti mangiarci...giusto?
seduti uno qui e uno dall'altra parte?
un modulo in più non soffocherà lo sfigato seduto di lì?
sì, sulla penisola ci mangeremo, infatti la domanda che mi ponevo era quella... :?
é che mi è presa l'ansia: siccome rispetto alla composizione originaria ho pochissimi pensili, ho paura che alla fine rimarrò con poco spazio :(
Immagine

#6
aggiungere una fila di pensili scomodi come uso ma ottimi per l'imbosco?
usare pensili alti e meno fighi al posto di questi moderni che prò contengon poco?

#7
rananera ha scritto:aggiungere una fila di pensili scomodi come uso ma ottimi per l'imbosco?
usare pensili alti e meno fighi al posto di questi moderni che prò contengon poco?
inizialmente avevo proposto una dispensa all'angolo...sì, ok, sopratutto perchè la adoro :oops: ma è stata bocciata per l'estetica... pensavo che aggiungendo un modulo "basso" avrei potuto sfruttare meglio l'angolo e avere anche un piano d'appoggio + grande.. via, mi devo decidere a scaricare alno e fare delle prove :roll:
Immagine

#8
rananera ha scritto:aggiungere una fila di pensili scomodi come uso ma ottimi per l'imbosco?
usare pensili alti e meno fighi al posto di questi moderni che prò contengon poco?
la soluzione che ho scelto io..sarebbero stati carini quelli bassi ma vuoi mettere quanta roba ci stà in più in quelli alti?la disposizione somiglia alla mia solo che io ho proprio il lavello sotto finestra :wink:

#9
savi77 ha scritto:
rananera ha scritto:aggiungere una fila di pensili scomodi come uso ma ottimi per l'imbosco?
usare pensili alti e meno fighi al posto di questi moderni che prò contengon poco?
la soluzione che ho scelto io..sarebbero stati carini quelli bassi ma vuoi mettere quanta roba ci stà in più in quelli alti?la disposizione somiglia alla mia solo che io ho proprio il lavello sotto finestra :wink:
lo avevano proposto anche a noi, ma ammore non voleva rinunciare al joy coctail, quindi l'abbiamo scartata come soluzione :P
Immagine

#10
si ma comunque resta molto carino il lavello ad angolo :wink: io aumenterei l'altezza dei pensili e non aggiungerei basi.

#11
savi77 ha scritto:si ma comunque resta molto carino il lavello ad angolo :wink: io aumenterei l'altezza dei pensili e non aggiungerei basi.
non ho capito :oops:
Immagine

#12
arale ha scritto:
savi77 ha scritto:si ma comunque resta molto carino il lavello ad angolo :wink: io aumenterei l'altezza dei pensili e non aggiungerei basi.
non ho capito :oops:
scusa hai ragione :oops: intendevo dire invece che aggiungere un modulo metterei pensili più alti per contenere di più...a volte scrivo certi straffalcioni :roll:

#13
savi77 ha scritto:
arale ha scritto:
savi77 ha scritto:si ma comunque resta molto carino il lavello ad angolo :wink: io aumenterei l'altezza dei pensili e non aggiungerei basi.
non ho capito :oops:
scusa hai ragione :oops: intendevo dire invece che aggiungere un modulo metterei pensili più alti per contenere di più...a volte scrivo certi straffalcioni :roll:
in quanto a strafalcioni non mi batte nessuno :lol: :lol:

cmq i pensili non mi ci stanno perchè la finestra è centrata e non c'è spazio... dovrei metterli nella parete "libera", non starebbero male?
Immagine

#14
non è proprio uguale ma ci somiglia..questa è la mia cucina con i pensili alti non mi sembra stonino tanto :roll: anche io volevo quelli corti perchè erano più delicati ma poi non potendo mettere altri pensili(ho la finestra centrata)ho optato per quelli alti(96cm)
Immagine
http://img91.ImageShack/my.php?image ... 003yp2.jpg
Ultima modifica di savi77 il 22/02/07 23:43, modificato 1 volta in totale.

#15
savi77 ha scritto:non è proprio uguale ma ci somiglia..questa è la mia cucina con i pensili alti non mi sembra stonino tanto :roll: anche io volevo quelli corti perchè erano più delicati ma poi non potendo mettere altri pensili(ho la finestra centrata)ho optato per quelli alti(96cm)
Immagine
non si vede... :roll:
Immagine