La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Orny, acquista pure il piano.
Fra l'altro è un o dei più facili da pulire, non si macchia ed è resistente.

Ps eventualmente puliscilo con prodotti che contengono vitamina, non si sa mai che solo antibiotici facciano male!!!

Scherzo naturalmente!

#17
Per piacere, possiamo evitare tutti questi inutili allarmismi?
La radiattività naturale esiste nelle pietre naturali, nel suolo, nelle acque ecc, da secoli.
Il microban e simili (vedi trattamento degli interni dei frigoriferi) sono trattamenti antibatterici delle superfici, non sono antibiotici! Servono a limitare la proliferazione dei microbi.

#20
tizianafranc ha scritto:
paolaas ha scritto:Se sei preoccupata allora leggiti per bene tutto questo sito! :wink:

http://www.elettrosmogcontrol.com/radon ... tivita.htm
oh poveri noi!!! cambio destinazine per la costruzione della casa?! isola deserta con baracca il legno, mi potrei salvare??!! :?
Seeeeeeeee isola deserta magari in qualche atollo polinesiano.... Magari a pochi km ci sono i francesi che provano le loro tetsate nucleari e via radioattività!!! :D :D :D :D

#21
ma si infatti non mi allarmerei, sarà sicuramente meno radioattivo il granito che è una cosa naturale di quanto possano essere dannosi i centinaia di conservanti chimici che ci mangiamo ogni giorno

#22
ccd ha scritto:il microban è un antibiotico organico...
ribadisco la differenza tra antibiotico e antimicrobico o antibatterico. Il microban, per quanto ho potuto leggere, non è un antibiotico, ma un antibatterico. Gli antibatterici si usano diffusamente, ci sono anche nei saponi per le mani, e non sono la stessa cosa degli antibiotici!

#23
Matropagio ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
paolaas ha scritto:Se sei preoccupata allora leggiti per bene tutto questo sito! :wink:

http://www.elettrosmogcontrol.com/radon ... tivita.htm
oh poveri noi!!! cambio destinazine per la costruzione della casa?! isola deserta con baracca il legno, mi potrei salvare??!! :?
Seeeeeeeee isola deserta magari in qualche atollo polinesiano.... Magari a pochi km ci sono i francesi che provano le loro tetsate nucleari e via radioattività!!! :D :D :D :D

si salvi chi puòòòòòòòòò!!! :lol: :lol:

#24
chiarafe ha scritto:
ccd ha scritto:il microban è un antibiotico organico...
ribadisco la differenza tra antibiotico e antimicrobico o antibatterico. Il microban, per quanto ho potuto leggere, non è un antibiotico, ma un antibatterico. Gli antibatterici si usano diffusamente, ci sono anche nei saponi per le mani, e non sono la stessa cosa degli antibiotici!
meno male che c'è sempre chiara per mettere i puntini sulle i! :D

#25
chiarafe ha scritto:
ccd ha scritto:il microban è un antibiotico organico...
ribadisco la differenza tra antibiotico e antimicrobico o antibatterico. Il microban, per quanto ho potuto leggere, non è un antibiotico, ma un antibatterico. Gli antibatterici si usano diffusamente, ci sono anche nei saponi per le mani, e non sono la stessa cosa degli antibiotici!
microban, antibiótico orgânico clorado que atua como proteção antimicrobiana

#26
anabellita ha scritto: meno male che c'è sempre chiara per mettere i puntini sulle i! :D
eh si..... :lol:

#27
ccd ha scritto:
microban, antibiótico orgânico clorado que atua como proteção antimicrobiana
scusa ccd, ma quello che citi non è certo in italiano, sembra più portoghese ed è possibile che in quella lingua "antibiotico" stia per antimicrobico.

Se cerchi in italiano, ad esempio nel sito dei produttori, trovi questo:

<<Microban International Ltd. è il leader globale nel campo della protezione antibatterica incorporata e nella produzione di soluzioni durevoli, antibatteriche e antimicotiche per prodotti per consumatori, industriali e medicali in tutto il mondo. La tecnologia Microban può essere utilizzata per una vasta gamma di materiali, compresi: polimeri, tessili, rivestimenti, carta, adesivi e ceramiche vetrate.

Incorporata nei prodotti durante il processo di fabbricazione, la protezione antibatterica Microban impedisce la crescita di batteri,. di funghi e di muffa che causano macchie, odori e deterioramento dei prodotti. La protezione Microban funziona continuamente per mantenere le superfici più pulite e fresche tra i vari lavaggi.>>

Dunque, come dicevo, il microban è un sistema che impedisce la proliferazione di batteri (e anche funghi a quanto pare) sulle superfici. Il che in italiano non è sinonimo di antibiotico.

Praticamente, per capirci, è qualcosa di simile all'amuchina!

Ad ogni modo, a me non me ne viene nulla a farti cambiare idea, quindi se vuoi continuare a pensare che sia una antibiotico, non c'è problema.

Ciao,
Chiara

#28
prova a porti una domanda... che cosa rende questo trattamento "antibatterico" ???? cioè... quel'e' il principio che lo fa "funzionare" ???

in ogni caso... lascio la parola agli "esperti"... qui ce ne sono un'infinità in tutti i campi.... :?

#29
printina ha scritto:
rananera ha scritto:mi sa che il quarzo fa male solo se ti arriva in fronte...e di spigolo... 8)
stavo per rispondere la stessa cosa.. però avrei detto se ti arriva su un piede.. :D
Anche io!!
Avrei detto la stessa cosa....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#30
ehm...nel restauro dei materiali lapidei si usano spessissimo soluzioni antimicotiche o antimicrobiche ecc...
mai sentito parlare in tanti anni di antibiotici sulle pietre, neanche in università.
sostanzialmente il mio parere è che non sia niente di diverso da un biocida ad ampio spettro per materiali lapidei es des novo...
a parte che qualunque trattamento biocida di questo genere è efficace per soli 6 mesi.....io non mi preoccuperei affatto...
mi sembra la solita bufala dell'ennesima ditta che scopre l'acqua calda.
Ovvero avranno anche fatto il trattamento biocida, ma col cavolo che è definitivo!
E comunque a me un piano trattato col biocida mi fa pure un pò schifo, sarà che lo uso spesso per lavoro e mi viene la nausea solo a pensarci.
Un abella passatina di spray disinfettante sciolto in abbondante acqua ogni tanto no????
:?
io non sprecherei soldi per niente

riguardo agli altri dubbi nulla radioattività confermo quel che ha detto chiara.

altrimenti saremmo tutti morti da tempo..i parametri rientrano in quella che viene chiamata la dose ambientale della radioattività naturale, cui tuti siamo esposti, per tutta la vita
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....