La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ROMPICAPO...non c'e' una soluzione??? :((((((( aggiornamento

#1
Ciao a tutto il forum.
Vi leggo tantissimo tempo, perchè ho trovato moltissimi spunti per trovare soluzioni di arredamento per la mia casa. Ma stavolta facendo ricerche non sono arrivata a niente per trovare una risposta al mio rompicapo!

Ho comprato casa da poco e sto aspettando di vendere il mio mini. Sembrava una favola averlo trovato già costruito. Ma non appena mi sono messa a cercare una soluzione su come distrubuire la cucina e il salotto, non sono riuscita ad arrivare a nulla!!!! e cosi la mia favola e' diventata un incubo.
Questa e' la famigerata piantina completa di misure.
Immagine
Mi piacerebbe un arredamento minimalista... quindi cucina essenziale con pochi elementi (premetto che ho gia' lavastoviglie e frigo che vorrei recuperare se possibile), un tavolo grande e una zona relax divano almeno da 3 posti + televisione.

Io le ho provate tutte anche a separare la cucina dal soggiorno con una paretina... ma mi sembra ridurre gli spazi... Il piastrellato per la cucina si sviluppa angolare... ma credo che non sia vincolante.

Insomma qualcuno riesce a trovare una soluzione???....
mi sento giù... credevo di aver trovato una bella casa... e invece.... boh..io non riesco ad uscirne !!!

grazie a tutti quelli che mi hanno letta. Japi

------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO
Immagine
VERSIONE1
Immagine
VERSIONE2

mi piacerebbe trovare anche una soluzione con un bancone... ci sto lavorando....


mi date un aiutino?[/img]
Ultima modifica di Japi il 07/03/07 12:26, modificato 2 volte in totale.

#2
Visto che hai già gli attacchi per la cucina sei abbastanza vincolata :roll: quindi farei la cucina ad angolo sulla parete di sinistra (lasciando lo spazio per aprire la finestra) fino ad arrivare alla porta dell'antibagno.
Il tavolo lo metterei vicino alla parete da 302.
Per la zona salotto invece :roll: la scala è aperta sotto?
Se è aperta metterei lì sotto il mobile porta tv e di fronte a questo il divano con la chaise longue che faccia angolo con la parete della cucina.
Prova a disegnare questa disposizione e a postare la planimetria così ci rendiamo conto degli ingombri dei mobili :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
dammispazio ha scritto:proprio quello che pensavo io ANna
http://img140.ImageShack/my.php?imag ... aposc5.jpg

vediamo che c'e' sotto la scala...

ovviamente c'e' da far finta che quella porta finestra non ci sia.... :roll: :roll:
Io il divano lo metterei distante dalla portafinestra :wink: diciamo oltre alla porta d'ingresso, a centro stanza (anche perchè altrimenti per guardare la tele ha bisogno di un binocolo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Io inserirei il divano tra la parete-antibagno e i primi gradini della scala... tenendolo a filo della ringhiera superiore... non so se è chiaro, scusami.

Sotto ai gradini, alle spalle del divano, eventualmente un piano profondo all'altezza della spalliera e sopra una serie di mensole: dipende poi da come è la scala, se a gradini sospesi o in muratura.

A centro stanza il divano ingombra parecchio... e sarebbe un peccato anche bloccare la portafinestra.

bel problemino... :wink:

#7
eccomi qui ... a rispondere hai vostri quesiti..
Intanto Vi rigrazio della vostra sollecitudine...
Sotto la scala c'e' spazio ma come si vede dalla piantina c'e' anche uno stupidissimo termosifone...... e quindi anche un mobile li sotto non so deve stare decentrato...
e la scala e' fatta con gradini in legno ...
Il divano.... e' un problema o lo prendo piccolo due posti... oppure ingombra tantissimo... ho pensato anche di mettere qualche mobile alto per fare da divisorio.. ma non c'e' spazio... io davvero le ho pensate tutte ma senza successo....
Per la cucina invece sembra un ottima soluzione....
grazie!!!! vedo cosa riesco a partorire ... ;) :)

#8
ho aggiunto 2 soluzioni che ho elaborato dopo i vostri suggerimenti....
mi date un aiutino..? :D

#9
allora, io preferisco la soluzione 1, nella due mi sembra troppo poco lo spazio in cucina..

però nella soluzione 1 farei la cucina a L perchè così mi sa un po piccola e sacrificata.. in pratica ti vai a ricongiungere al frigo.. magari lasciando sempre i fuochi in angolo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
Io ci ho provato:

Immagine


Ho spostato l'ingresso all'antibagno, non credo dovrebbero esserci dei grossi problemi.

#12
Costa la tua soluzione e' davvero molto razionale.. e gestisce bene gli spazi.... mi piace.. ma per disdetta dietro la parete dove tu hai spostato la porta...c'e' il quadro elettrico e altri pannelli :(
cavolo non si arriva a nulla :(