La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao! io ho l'alzatina in vetro di 35 cm e la parete a stucco cerato tra l'alzatina e i pensili. Confermo che il vetro si pulisce benissimo e che per ora non ho avuto problemi di schizzi sul muro, anche perchè non sono granchè come cuoca, non friggo mai per "religione" e principalmente utilizzo i fuochi sul davanti :wink:
il mio piano ha profondità 60, credo che con 70 non dovresti avere nessun tipo di problema!
se vuoi dare un'occhiata alla mia alzatina il topic è questo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =euromobil
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#18
io ho la tua stessa situazione.....faro' alzatina da 20 dietro lavello...e piu' alta dietro pc ....ho optato x acciaio...(anche se gia' so' quale difficolta' incontrero' nel pulirlo!!!)in quanto ho il top in laminato e dietro i fornelli non e' il caso...xke possono bruciarlo...poi x il resto credo mettero' una tinta cerata...non sono tecnica non so come si dice....xo' ce l'ha una mia amica....e la pulisce perfettamente!
ciao

#19
Ciao,
noi abbiamo fatto l'alzata in acciaio da 40 cm, è un buon compromesso per chi non vuole mettere le piastrelle. Su tutta la parete abbiamo messo uno smalto all'acqua della Sickens, dopo però aver rasato tutta il muro. L'effetto finale è lucido, ma non troppo e chi l'ha visto ci ha fatto i complimenti per il risultato.
Fino ad ora non mi ha dato problemi, dopo aver cucinato, se vedo uno schizzo lo tolgo con la spugnetta e asciugo la parete e tutto torna come prima, ovvio che non si può lasciare la macchia li per giorni, una volta asciutta credo diventi difficile toglierla.

#20
daffodil ha scritto:ciao! io ho l'alzatina in vetro di 35 cm e la parete a stucco cerato tra l'alzatina e i pensili.
Lo stucco cerato l'hai fatto solo sopra l'alzatina o anche nel resto delle pareti (sala etc?) xche anche tu hai la cucina aperta sul soggiorno no?!?
LOR77

#21
lo stucco è solo nella fascia dietro l'alzatina, ma in pratica va dal livello delle basi fino a 15 cm circa dietro ai pensili.. in pratica è più largo rispetto alla porzione visibile :wink: ho preferito fare così per dare un minimo di protezione in più.
Lo stucco è solo in cucina, il resto del soggiorno è tinto con colori normali bianco-rosato.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: alzatina top 35 cm basta?

#22
lor77 ha scritto:Domanda:
qualcuno ha il top con l'alzatina dietro alta 35 e nessuna piastrella??
Se sì avete fatto qualche trattamento particolare sul muro che rimane scoperto fino ai pensili (x me circa altri 35cm)?
Perchè io pensavo di non fare nulla sperando che eventuali schizzi non raggiungano altezze superiori ai 35 ma non si sa mai!

Grazie
Ciao io l'ho di 35 cm e nessuna piastrella ho fatto mettere la vernice lavabile dietro.

Per ora schizzi pochissimi, ma io ho un p.c. in linea che mi si distanzia di più dal muro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#23
ciao samantha
complimenti x la casa!!!
Ho visto che hai il top in starlight nero ... io ce l'avrò in granito nero assoluto (ogni tanto mi viene il lancinante dubbio che possa essere troppo cupo... speriamo bene) cmq il risultato sulla tua cucina è ok x cui mi rincuoro un pò! 8)

PS
le placchette delle luci sono spaziali (sono in vetro?)
mi puoi dire il modello delle sedie della cucina (e magari darmi un'idea del prezzo?), le cercavo proprio su quello stile!
Grazie
LOR77

#24
lor77 ha scritto:ciao samantha
complimenti x la casa!!!
Ho visto che hai il top in starlight nero ... io ce l'avrò in granito nero assoluto (ogni tanto mi viene il lancinante dubbio che possa essere troppo cupo... speriamo bene) cmq il risultato sulla tua cucina è ok x cui mi rincuoro un pò! 8)

PS
le placchette delle luci sono spaziali (sono in vetro?)
mi puoi dire il modello delle sedie della cucina (e magari darmi un'idea del prezzo?), le cercavo proprio su quello stile!
Grazie
Ciao, il top in realtà è bordeaux e non nero ;).
Le placche sono bticino axolute in vetro ed anche a noi sono piaciute un sacco.
Le sedie sono Italcomma il modello però non so il modello e le ho pagate 150€ cad (mi pare) una follia a mio parere, anche se sono comodissime.

Ciao e grazie per i complimenti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
Mi piace il tuo miscelatore da cucina............mi potresti dire la marca e il costo?................tra poco mi consegnano la cucina e ancora non ho il miscelatore per il lavello! ....quelli che piacciono a me costano un sproposito! :cry:

#26
Ely ha scritto:Mi piace il tuo miscelatore da cucina............mi potresti dire la marca e il costo?................tra poco mi consegnano la cucina e ancora non ho il miscelatore per il lavello! ....quelli che piacciono a me costano un sproposito! :cry:
mi riferisco a samantha.l

#27
Ely ha scritto:
Ely ha scritto:Mi piace il tuo miscelatore da cucina............mi potresti dire la marca e il costo?................tra poco mi consegnano la cucina e ancora non ho il miscelatore per il lavello! ....quelli che piacciono a me costano un sproposito! :cry:
mi riferisco a samantha.l
il miscelatorew è della Gessi, costo...parechio, ma non mi ricordo sui 300€ mi sembra
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28
samantha.l ha scritto:
Ciao, il top in realtà è bordeaux e non nero ;).
:shock: :? :oops: :oops: ooooopppsss è vero scusa! in effetti il mio boy mi dice che sono un pò daltonica ma nèèè veeerrro!!!! :D
LOR77

#29
lor77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Ciao, il top in realtà è bordeaux e non nero ;).
:shock: :? :oops: :oops: ooooopppsss è vero scusa! in effetti il mio boy mi dice che sono un pò daltonica ma nèèè veeerrro!!!! :D

:lol: :wink: :wink: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine