La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dunque.. intatno ti spiego come fare per l'immagine
vai sul sito: http://ImageShack
poi fai sfoglia e cerchi sul tuo computer l'immagine (deve essere un jpg non superiore a 1,5 mb) inserisci un indirizzo email (per poterle rivedere in futuro)
se l'immagine ha dimensioni motlo grandi scelgi un resize image e scegli la dimensione e dopo di che clicchi sul bottone "host it"
poi ti copie il codice che c'e nella casellina con scritto "Show image to friends" e lo incolli nel post come un testo normale ok???

ora puoi mandarci foto e cartina...

voleov capire se il perlinato è su tutte e 4 i lati, di che colore è se ti piace e se la cucina la ovrresti moderna classica o rustica...

#17
ossignur...
comunque se ti piace cosi tanto la pannellatura in legno l unico stile che riesco ad immaginare e' l'OLD ENGLAND

Certo dovresti almeno far tingere il perlinato ed abbinare una cucina ...ma che sto dicendo non vuole legno per la cucina...sorry....cancello?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
secondo me se il perlinato lo dovessi pitturare di bianco sarebbe già tutta un'altra cosa.... e poi ci metterei una bella cucina laccata lucida.... :wink:

Io sono una che il bianco sulle pareti lo odia........w i colori....... ma le perline proprio mi mettono un ssenso di tristezza! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: ARREDARE LA CUCINA.CONSIGLI!!

#19
prisca80 ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena comprato casa e devo iniziare a progettare l’arredamento tra cui la cucina.
Ho visto molti cataloghi ma ho le idee molto confuse spero che qualcuno riesca di voi riesca a chiarirmele…

Ho tutte le pareti, tranne una parte dove dovrebbe essere posizionata la cucina (circa 3 mt) ,coperte fino a 220 cm di perlinato color ciliegio.

Il pavimento è in palladiana bianco, nero e grigio a macchioline.

Dovrei scegliere un tipo di cucina che si accosti bene al perlinato… qualcosa non di legno visto già il rivestimento delle pareti…

Vorrei una cucina con dei pensili alti, il doppio lavello e forno a metà altezza.
Non voglio ante laccate perché si sporcano subito e nemmeno colori scuri perché incupiscono.

Idee su qualche modello?

Grazie a tutti.

P.s.:vorrei mettere la piantina ma non so come si fa... :oops:
Scusate ma lei ha chiesto un'alternativa al laccato e ai colori scuri, non mi sembra abbia chiesto vi piace?

#21
sinceramente gurdando le risposte che le sono state date mi sono rivista quando io sno andata a comprare la cucina che mi hanno chiesto se si potevano spostare gli scarichi alzare una finestra, allungare una parete...

non sempre uno può stravolgere la casa..a ltirmenti avrebbe chiesto che cucina poteva mettere dato che se poteva togliere il perlinato faceva quello che le pare...

Re: ARREDARE LA CUCINA.CONSIGLI!!

#22
COSTA ha scritto:
Scusate ma lei ha chiesto un'alternativa al laccato e ai colori scuri, non mi sembra abbia chiesto vi piace?
Grazie per l'appoggio costa! Infatti volevo solo un'opinione sul tipo di accostamento della cucina al perlinato.

Re: ARREDARE LA CUCINA.CONSIGLI!!

#24
prisca80 ha scritto:
COSTA ha scritto:
Scusate ma lei ha chiesto un'alternativa al laccato e ai colori scuri, non mi sembra abbia chiesto vi piace?
Grazie per l'appoggio costa! Infatti volevo solo un'opinione sul tipo di accostamento della cucina al perlinato.
ma saresti disposta a tingerlo?
al naturale...cucina in muratura...oppure inox....ci sono delle belle ambientazioni di cucine inox sul cotto, pareti mattoni a vista, travi etc...per cui se vogliamo dare un valore al perlinato ciliegio penso potrebbe essere una via
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: ARREDARE LA CUCINA.CONSIGLI!!

#25
prisca80 ha scritto:
COSTA ha scritto:
Scusate ma lei ha chiesto un'alternativa al laccato e ai colori scuri, non mi sembra abbia chiesto vi piace?
Grazie per l'appoggio costa! Infatti volevo solo un'opinione sul tipo di accostamento della cucina al perlinato.
Sai qual è il problema ?

Che tu hai sì chiesto un'opinione sull'accostamento al perlinato, ma hai specificato di non volere il legno, e invece secondo me (e penso altri siano d'accordo) questo tipo di rivestimento ti vincola indissolubilmente ad una cucina di tipo rustico, o country o come vogliamo definirlo, ma sicuramente in legno !
altrimenti avresti un'accozzaglia di stili che non c'entra nulla, certo che se a te piace, liberissima, questo è ovvio.

#26
lilmaul ha scritto:anche perchè non risponderebbe di si nessuno... 8)
Mai dire mai ... sotto il profilo di molti utenti si potrebbero celare dei grandi fans del perlinato .... :mrgreen:

#28
missbo83 ha scritto:sinceramente gurdando le risposte che le sono state date mi sono rivista quando io sno andata a comprare la cucina che mi hanno chiesto se si potevano spostare gli scarichi alzare una finestra, allungare una parete...

non sempre uno può stravolgere la casa..a ltirmenti avrebbe chiesto che cucina poteva mettere dato che se poteva togliere il perlinato faceva quello che le pare...
Quoto anche missbo83!! Purtroppo non ho i soldi per fare anche opere murarie alla casa visti i soldi che ho speso per l’acquisto di questa casa ma anche perché la disposizione mi va abbastanza bene anche perché se no tanto valeva acquistare un’altra casa!!

#29
Allora, io ci ho provato, ma come dice il proverbio: aiutati che Dio t'aiuta.
A noi ci aiuterebbe molto avere una foto de sto benedetto perlinato. Nel frattempo provo ad osare un consiglio: hei presente le cucine free standing, quelle tipo professionale? Io in un contesto un po' baitesco ce le vedo, certo se il perlinato da più sul classico che sul rustico.....
Non lo so bisogna vedere una foto

#30
cmq puoi usare unca cucina con le finiture (scocche, top tavolo) in tinta con il colore del perlinato (mi sembra di aver capito ciliegio) le ante puoi scegliere il colere che più ti piace magari un panna, o un giallino, o un pesca (in base a tuoi gusti) e se vuoi dargli un toco di moderno, cappa arredo forno alto o a mezza colonna...

forse più che laminato intendevi non vetro o specchio giusto??