La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
:o dopo i vostri preziosi consigli, una pausa di riflessione e alcuni preventivi, eccomi di nuovo quà!

Stavolta il dilemma è... economico... :shock:

Ok per l'acciaio, l'idea è ottima e la soluzione è ottimale...
Faccio qualche preventivo :cry: .... l'acciaio inox purtroppo è un materiale troppo caro per le mie tasche (la cucina va sistemata in un angolo di dimensioni 195x165 cm circa), infatti per l'acciaio non si scende sotto i 5mila euro contro gli 8-9mila del resto della casa...

La mia domanda è la seguente: volendo tenere uno stile "acciaioso" per la cucina, ci sono dei materiali che mi consentono di spendere meno dell'acciaio?

Qualcuno mi ha proposto un laminato abbastanza simile, un altro venditore una laccatura che per miracolo fa sembrare la cucina in acciaio...

Questa è la mia esperienza dopo alcuni preventivi...
Grazie ragazzi per le risposte che mi darete....

#33
io torno al wenghè scuro....
magari se confronti i colori del legno dei mobili che hai già e riesci a trovare una tonalità simile.........
poi potresti spezzare con i pensili magari come piacciono a me.... ORO!!!
vedi un pò se ti gusta......
www.tmcucine.it
oppure modulnova fà dei pensili in acciaio spazzolato abinati a wenghè!!!
dai un'occhiata!

#35
grazie ma voglio spezzare un pò con un colore e un genere diverso...
poi l'ambiente è abbastanza piccolo, penso di appesantire un pò troppo con altro legno...

#36
forse ho risolto... :lol:
Cucina Giò della Cesar, laminato colore "grigio alluminio": bell'effetto estetico, la cucina l'ho vista, toccata e frugata... eldom REX.

Il prezzo ok... 2300 euri (angolo 130x160 cm) senza colonna frigo.

Che ne dite? Qualcuno ha esperienze con questo modello e marca?

#37
appprovo.
ho visto questo colore in legno (o era laminato? non ricordo) e non mi era affatto dispiaciuto.
estetica come dicevo io...e praticità come cercavi tu.
che vuoi dipppppiù?! 8)

#38
no nulla :oops: infatti sono abbastanza deciso sull'acquisto... Ora però ho un dubbio che riguarda il frigo: praticamente sono combattuto sulla decisione di incassarlo nella cucina o nell'acquisto solo del frigo con relativa libera installazione...
Nel primo caso avrei decisamente una linearità diversa della cucina ma con un costo più alto :shock: e un problema di praticità nel caso in cui il frigo dovesse fare le bizze :cry:
Nel secondo caso però la spesa sarebbe più contenuta ma dovrei cercare un frigo alto quanto i pensili (mi sà che arrivano a 210 cm) e di colore praticamente uguale al mobile...

Come fare? :roll:

#39
discorso già ampiamente trattato riassumibile con:
vuoi privilegiare l'estetica (incasso) o la funzionalità? (libera installazione, a parità di ingombro son moooooooolto più capienti).
..nessun consiglio a riguardo.
dipende dai gusti....dagli stili di vita... :wink:

#40
davvero solo 2.300 la cucina cesar?
Ma le ante sono grige come i fianchi dei modelli che si vedono sul sito?
bellllliiiinaaaa
se metti una piantina per capire dove piazzeresti la colonna frigo o il frigo libera installazione magari si consiglia meglio
quanto costerebbe la colonna? quanto pensi di pagare un frigo "free"?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
esatto le ante sono tutte grigio alluminio :lol: e per il costo della colonna frigo mi devo informare... Ho visto un LG alto 2 mt su un deplian di una nota catena di eldom e costa sui 750 euro... :shock: però bello, classe A, circa 400 lt di capienza mi sembra...

La piantina ve la allego appena possibile, anzi magari il disegno dell'arredatore :wink:

#42
dammispazio ha scritto:davvero solo 2.300 la cucina cesar?
Si, c'è un extra 15% di sconto sul listino fino a luglio mi sembra... poi pensa che l'angolo che andrà a coprire sarà di 195x165 circa compreso lo spazio del frigo dunque la cucina non è grandissima.

Quel preventivo comunque è per 130x165 cm esclusa colonna frigo...

#43
rananera ha scritto:discorso già ampiamente trattato riassumibile con:
vuoi privilegiare l'estetica (incasso) o la funzionalità? (libera installazione, a parità di ingombro son moooooooolto più capienti).
..nessun consiglio a riguardo.
dipende dai gusti....dagli stili di vita... :wink:
nella mia casetta (40 mq circa) ci vivrò io e, magari più in là, un'altra persona :oops:

dunque per quanto riguarda la capienza del frigo...beh non ho grosse esigenze! Certo la guerra è tra estetica e funzionalità.... :roll:

#45
Ma invertire la base a dx del forno con quella successiva e quest'ultima farla diventare cassettiera non sarebbe da preferire?
cron