La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO VALCUCINE

#1
ciao a tutti,

sto tentando di acquistare una cucina e devo dire che si è rivelata un'impresa tutt'altro che facile!!

Mi hanno fatto un preventivo di una Valcucine di 3.30m. con penisola, in laminato bianco e piano di cristallite di €. 14.000

Va bene che ho voluto vasca e piano cottura particolari ma a me è sembrato eccessivo.

Secondo voi acquistando una maistri o una ernestomeda il prezzo scende? e la qualità??

grazie

#4
gusti personali ma...a me valcucine non fa impazzire. certo è qualitativamente un prodotto valido, però dovendo stare su quella fascia opterei per altro.

se invece vuoi scendere di prezzo, mhà, io ti sconsiglio enestomeda, che per me costa troppo rispetto alla qualità che offre.

maistri non conosco.

#5
bhe valcucine è il top assoluto, scendi di qualità qualsiasi altra cucina tu scelga (o quasi), ma solo perchè èproprio valcucine ad essere di qualità altissima, non le altre ad essere di meno.

#6
dipende da cosa vuoi, se ti interessa avere l'anta con l'intelaiatura in alluminio, il sistema logica system, e tutte le altre accortezze che ci sono in una valcucine secondo me è imparagonabile alle altre cucine, ma esistono comunque delle buone cucine che costano meno

sul forum se ne è parlato tanto....io sono arrivata qui per questo.... :roll:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7
momi_,

a dire il vero l'estetica valcucine non mi ha mai convinto tanto ma mi sono lasciata affascinare dalla struttura e dal famoso sistema logica system.

Ora, visto che devo arredare tutta la casa, ho bisogno di equilibrare un pò le spese e €. 14.000 x me sono davvero troppi.

Volevo però rimanere su cucine di una certa qualità. Mi piacciono diverse soluzioni Maistri ed Ernestomeda ma non so quanto riuscire a risparmiare.
Da stasera si ricomincia il giro rivenditori a caccia del preventivo migliore.
UFF! erano 5 mesi che ero in ballo per quella cucina!!

#8
in effetti le valcucine sono costose.....infatti io e il mio moroso ci siamo innamorati delle valcucine ma non so se riusciremo a comprarla...anche se l'idea è questa.....certo....se uno deve arredare tutta la casa deve fare i conti col budget totale ^^'
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#9
quasi tutte le aziende decenti offrono la possibilità del canale attrezzato... quindi ognuno ha il suo "logica system"....

#10
Anch'io avevo visto Valcucine e devo dire che sono bellissime (che modello avresti scelto?) e di ottima qualità ma per i miei gusti troppo care. Così ho optato per una Ernestomeda e ho risparmiato un po' ma ottendendo comunque un design originale e un'ottima qualità, a mio parere.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#12
arrivato il preventivo.......
sabato siamo andati....
3,25 m + piccola penisola da 1,25, tutto con cestoni, artematica vitrum col piano in vetro, canale, cappa della elica, eldom rex, fascia media, il tutto 20.000 eurini....che dite?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#13
Mi pare decisamente tanto per 3.25 (anche se con quel modello e quella composizione...)

La qualita' non si discute, ma 20mila euro...

Ti consiglio di vedere altri preventivi: non c'e' solo Valcucine, e ci possono essere altri modelli

#14
Solo il piano in vetro o anche base pensile?

Il piano in vetro è sui 600euro/m più i tagli... nel tuo preventivo ci saranno 3000 euro solo di piano.

#15
momi_ ha scritto:arrivato il preventivo.......
sabato siamo andati....
3,25 m + piccola penisola da 1,25, tutto con cestoni, artematica vitrum col piano in vetro, canale, cappa della elica, eldom rex, fascia media, il tutto 20.000 eurini....che dite?
che deve essere una cucina da favola!
ma io mi farei fare dei preventivi anche di altri modelli sempre di alta qualità, con quella cifrà ti puoi permettere un sacco di cose molto belle
:wink:
Immagine