La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine home... mai sentite?

#1
sabato mi hanno fatto un preventivo per una cucina krea della "home cucine".
fino a due giorni fa mai sentita. qualcuno di voi l'ha comprata? se si come vi trovate? :roll:
vi hanno mai fatto dei preventivi? qui sul forum non ho trovato nulla... (e si che tornando a casa pregustavo già l'idea di leggermi tutti i vostri commenti! :evil: )

su su su... non siate timidi!!!! e uscite allo scoperto! :!:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#4
attila ha scritto:che efficienza! sapevo di poter contare sul dna ligure! 8)
ho avuto solo un barlume. :roll: :roll: dopo la giornata di oggi, credo che sia già un risultato apprezzabile. :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
frames1 ha scritto:mio fratello da ottobre ha una cucina home modello hevea

non è più e non è meno di una cucina fascia medio bassa , secondo me

ma le guide, i cestoni, etc... come sono? rischiano di cadermi in testa da un giorno all'altro?

e saresti così gentile da dirmi, anche in mp, la composizione della cucina di tuo fratello e quanto l'ha pagata per vedere se sono in linea con il prezzo? :roll:

grazie!
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#7
attila ha scritto:
frames1 ha scritto:mio fratello da ottobre ha una cucina home modello hevea

non è più e non è meno di una cucina fascia medio bassa , secondo me

ma le guide, i cestoni, etc... come sono? rischiano di cadermi in testa da un giorno all'altro?

e saresti così gentile da dirmi, anche in mp, la composizione della cucina di tuo fratello e quanto l'ha pagata per vedere se sono in linea con il prezzo? :roll:

grazie!


ma dove vuoi che cadano le guide...................... :roll: :roll: :roll:

#8
è una di quelle aziende sconosicute, ma che operano in modo tranquillo.
Il prodotto è piuttosto valido, discretamente rifinito.
Fanno della sicurezza (pubblicizzano su varie riviste di arredamento, non è poi così sconosciuta) il loro punto di forza.
Ovvero fanno assemblaggi rinforzati sui pensili, ottenenendo maggiore capcità di resistenza al peso.
utilizzano cerniere salice a clip (sganciamento rapido, ottime), guide cassetti della gras (voi tutti conoscete solo blum, ma ci sono anche guide migliori, secoindo me, gras è una di queste), ottime (utilizzate da valcucine ed euromobil).
Fanno la cassa in tinta legno sia interna che esterno dei moduli (evitando inestetismi visivi, ai queli non fa caso nessuno,perchè non ve li fa notare nessuno), anche se probabilemnte la toglieranno facendo come fanno tute le altre aziende, in quanto questo particolare non viene apprezzato e non vale la pena spendere qualcosa in più;
La pecca è che non fanno i laccati, ma è una loro scelta, per tenere i costi di listino bassi (ed è giusto secondo me) tagliando i costi, ma non sul prodotto, mantenendo qualità finale direi ottima.
Me la hanno proposta, e son tentato, ma se devo basare la mia scelta sulla qualità e serietà dell' azienda devo dire che è validissima.
Direi che i cassetti non ti cadano sulla testa, solo perchè non si chiama veneta, scavolini, euromobil.
sono aziende che ahnno mercato in negozi più piccoli, o dove hanno grossi marchi e la propongono in alternativa, sapendo di guadagnare qualcosina in più (non crediate che avere questi marchi, per un negozio, sia una manna, hanno il solo pregio di fare richiami per la clinetela, mettendo accordi commerciali piuttosto onerosi), e fare ottima figura pur non essendo un marchio di grido.
Ciao ale

#9
io del nome in se me ne faccio niente... tant'è che mi sono sempre ritrovata con preventivi di marche quasi sconosciute e la cosa non mi ha mai creato problemi, ma mentre per le altre marche ho sempre trovato dei commenti su questa non ero riuscita a recuperare molto...

era un parere tecnico che mi serviva e l'ho avuto (grazie nicolettaalematte! :wink: ) e direi che sono molto soddisfatta... 8)

ps:
nicolettaalematte



ma dove vuoi che cadano le guide......................

lo so bene che le guide non mi cadono in testa (oddio... si spera!)... pensavo alle ante e ho scritto guide... umpf... questi precisini! :twisted: :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#10
attila ha scritto:io del nome in se me ne faccio niente... tant'è che mi sono sempre ritrovata con preventivi di marche quasi sconosciute e la cosa non mi ha mai creato problemi, ma mentre per le altre marche ho sempre trovato dei commenti su questa non ero riuscita a recuperare molto...

era un parere tecnico che mi serviva e l'ho avuto (grazie nicolettaalematte! :wink: ) e direi che sono molto soddisfatta... 8)

ps:
nicolettaalematte



ma dove vuoi che cadano le guide......................

lo so bene che le guide non mi cadono in testa (oddio... si spera!)... pensavo alle ante e ho scritto guide... umpf... questi precisini! :twisted: :evil:



ma anche le ante: dove vuoi che ti cadano.................la mia non era precisione in quel senso. :lol: :evil:

#11
nicolettaalematte ha scritto:
attila ha scritto:io del nome in se me ne faccio niente... tant'è che mi sono sempre ritrovata con preventivi di marche quasi sconosciute e la cosa non mi ha mai creato problemi, ma mentre per le altre marche ho sempre trovato dei commenti su questa non ero riuscita a recuperare molto...

era un parere tecnico che mi serviva e l'ho avuto (grazie nicolettaalematte! :wink: ) e direi che sono molto soddisfatta... 8)

ps:
nicolettaalematte



ma dove vuoi che cadano le guide......................

lo so bene che le guide non mi cadono in testa (oddio... si spera!)... pensavo alle ante e ho scritto guide... umpf... questi precisini! :twisted: :evil:



ma anche le ante: dove vuoi che ti cadano.................la mia non era precisione in quel senso. :lol: :evil:

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtttttttttttttttttt!

:lol: :lol: :lol:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#13
la cucina di mio fratello è costata 8000,00 euro circa compresa di tavola e sedie.

Gli elettrodomestici sono ariston ,su ciò però il mobiliere è stato un pò ... mia cognata si era affidata completamente a lui e lui gli ha montato tipo pc e lavello acciaio semplice , niente dekor o microdekor) ma gli ha fatto avere la lavastoviglie ariston per 100,oo (immagino il modello) ma gli elettrod. sono un'altra storia...

la cucina è ben fatta, le ante le guide penso , caro attila , che sono non più e non meno delle altre cucine , se poi ascoltiamo nicoletteale allora tanto di cappello alla home

anche perchè io sono d'accordo con quelle persone che dicono che non sempre una marca conosciuta è di buona qualità, io stessa prenderò (spero) una vismap che non è conosciuta ma vista da vicino ha tutto quello che serve per essere una buona cucina (ha anche dei concegni che chiamno smove? che serve a non far sbattere le ante)

spero di esserti stata utile ciao
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172