La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONO AL "TOP" ...yes...DELL'INDECISIONE!!!!

#1
Ciao a tutti,
spero che anche questa volta potrete aiutarmi.
Sceglierò una cucina in rovere chiaro, ora mi resta da risolvere la questione del top.
Essendo una cucina angolare, debbo dire che non mi convince molto l'idea del laminato, x vari motivi che non sto ad elencarvi.

Dunque, cerco un quarzo (o consigliatemi voi tra i vari materiali) o BIANCO O MARRONE.
Vorrei spendere meno di quanto spenderei x un Okite Bianco Assoluto. Avete qualche idea?
Considerate che la cucina sarà moderna. Insomma, vorrei tenermi entro i 400 Euro al metro iva inclusa, visto che la parte visibile del top non arriva ad 1 metro (su quasi 4 totali) e dovrei pagarla in tutta la sua lunghezza.

Lo so che è complicato ma magari qualcuno fra voi ha dovuto fare il mio stesso calcolo.
Grazie :lol:

#2
Ciao anche io avro' una cucina in rovere sbiancato e il top sara' in quarzite della Stone Italia. Il prezzo preciso non te lo so dire ma di sicuro è più basso dell'okite . Nel mio prev circa 3 mt di top credo che incidano per 1500 euro (all'incirca) .

#3
Ciao Robina, grazie x la risposta!
Oggi ho visto dal vivo quelli della Stone in vari colori. Tu quale hai scelto di preciso?
Cosa ne pensi di quelli con quegli specchietti dentro?
Cmq mi semra che il bianco "cristobal" Stone costi pochissimo meno dell'Okite bianco assoluto.

#4
io come te sono indecisissima!!! tra il grigio antracite e il bianco probabilmente andro di bianco...domani cmq portero'i campioni i rivestimento (piastrelline verde mela)per vedere qual è l'accoppiamento migliore. Il quarzo con gli "specchietti" a me piace meno perche' è lucido mentre io lo vorrei opaco.
Domani mi informo meglio sui prezzi cosi ti faccio sapere! :wink:

#5
okite grigio chiaro (codice 1910) sta molto bene con il rovere. ed è in fascia bassa di prezzo

oppure arancio 1674 che però temo essere più caro, ma mooolto particolare.
penne.2010

#6
pennealragu ha scritto:okite grigio chiaro (codice 1910) sta molto bene con il rovere. ed è in fascia bassa di prezzo

oppure arancio 1674 che però temo essere più caro, ma mooolto particolare.
Ciao Pennealragù!
Grandioso, il tuo è il tipo di aiuto che mi occorre!
Invece tra i bianchi e i marroni conosci qualche bel colore a buon prezzo?

#7
Robina ha scritto:io come te sono indecisissima!!! tra il grigio antracite e il bianco probabilmente andro di bianco...domani cmq portero'i campioni i rivestimento (piastrelline verde mela)per vedere qual è l'accoppiamento migliore. Il quarzo con gli "specchietti" a me piace meno perche' è lucido mentre io lo vorrei opaco.
Domani mi informo meglio sui prezzi cosi ti faccio sapere! :wink:
Il grigio è bello, moderno ma temo finirà x stancarmi! Inoltre lo trovo poco allegro, ma ammetto che sia elegante. Sicchè tu hai dietro l piastrelle verde mela? Beh, allora io ci metterei il bianco, ossia un colore altrettanto brillante.
Io Robina ho le piastrelle al muro color nocciola chiaro, e la cucina sarà in rovere chiaro. Debbo spezzare o con una nota chiara (il bianco appunto) o il marrone (che riprenderebbe il colore delle porte) , o il grigio chiaro (ma davvero sarebbe un colore isolato).
Che fare??? :shock: :shock: :shock:

L'ambiente è davvero piccolo, un cucinotto...

#8
lavispachiara ha scritto:
pennealragu ha scritto:okite grigio chiaro (codice 1910) sta molto bene con il rovere. ed è in fascia bassa di prezzo

oppure arancio 1674 che però temo essere più caro, ma mooolto particolare.
Ciao Pennealragù!
Grandioso, il tuo è il tipo di aiuto che mi occorre!
Invece tra i bianchi e i marroni conosci qualche bel colore a buon prezzo?
purtroppo no, perché non li ho visti tutti dal vivo. un consiglio: vai da un rivenditore che tratta l'okite e ti fai vedere i campioni
penne.2010

#9
cromaticamente vedrei bene un grigio od un bianco, marrone non mi convince, ma magari tu hai già in mente esattamente cosa vorresti metterci, mentre io no. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:cromaticamente vedrei bene un grigio od un bianco, marrone non mi convince, ma magari tu hai già in mente esattamente cosa vorresti metterci, mentre io no. :roll:
Ciao Virtual!
Effettivamente il marrone può essere micidiale, .....però darebbe una nota di carattere.
Debbo aggiungere che si vedrebbero solo piccole strisce di top: 10 cm, 20 cm, 67 cm.
Ditemi voi!

#11
lavispachiara ha scritto:Ciao Virtual!
Effettivamente il marrone può essere micidiale, .....però darebbe una nota di carattere.
Debbo aggiungere che si vedrebbero solo piccole strisce di top: 10 cm, 20 cm, 67 cm.
Ditemi voi!
sono sempre titubante sul dare consigli sul colore, in quanto, al di là delle mode, è un discorso di gusto meramente personale, quindi ti motivo solamente la mi sensazione. Grigio probabilmente tende a dare un effetto più soft, bianco forse un po' più vivo.
Marrone; si, scelta di carattere.
A questo punto effettivamente bisognerebbe vedere l'effettivo materiale dal vivo ed accostare all'anta
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
[quote="virtual A questo punto effettivamente bisognerebbe vedere l'effettivo materiale dal vivo ed accostare all'anta[/quote]

GIà, ma temo che il nostro punto vendita non abbia grande scelta: io vorrei che mi tirasse fuori 100 campionari, dalla Okite alla Stone, Technistone, Sileston... e chi + ne ha ne metta.
Insomma vorrei scegliere tra tante possibilità, non solo tra prezzi alti o tra 2 tipi solo di bianco o grigio.
Poi ho notato altre cose sui costi di questi marmi e quarzi, ma non voglio dire altro. E' solo un sospetto.

#13
lavispachiara ha scritto:[quote="virtual A questo punto effettivamente bisognerebbe vedere l'effettivo materiale dal vivo ed accostare all'anta
GIà, ma temo che il nostro punto vendita non abbia grande scelta: io vorrei che mi tirasse fuori 100 campionari, dalla Okite alla Stone, Technistone, Sileston... e chi + ne ha ne metta.
Insomma vorrei scegliere tra tante possibilità, non solo tra prezzi alti o tra 2 tipi solo di bianco o grigio.
Poi ho notato altre cose sui costi di questi marmi e quarzi, ma non voglio dire altro. E' solo un sospetto.[/quote]

se trattano okite hanno tutto il campionario. ma da chi sei stato?!?!?
e i tuoi dubbi quali sono? ora che hai buttato il sasso...
penne.2010

top dei top

#15
anche io prendero un cucina rovere chiaro ed anche io sto cercando di abbinare top e rivestimento cucina che non ho ancora messo appunto perchè non sapero che tipo di cucina avrei scelto.
cmq a me piace molto il top in quarzo marrone opaco che con il rovere chiaro della cucina il pavimeto chiaro, cromaticamente non mi sembra male, poi sta a vedere cosa mtteremo come rivestimento e che colore delle pareti decideremo...

auguri...